Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Eh niente ragazzi, ho dovuto interrompere persino il DHT Blocker iniziato il 13 agosto perché da qualche giorno mi erano tornati a frizzare i capezzoli....devo essere proprio io sensibile agli antiDHT....se non altro la mia esperienza è una prova di quanto sia efficace questo integratore dell' Vitaminity nell'inibizione. Seguo con la fedele doppia capsula di annurca, con la capsula di aminoacidi e soprattutto con la lozione topica, alla quale affiancherò delle sporadiche applicazioni di un'altra lozione che ho trovato a buon prezzo presso una farmacia galenica online andorrana, ed ho ordinato , con Latanoprost allo 0,1% e Dutasteride allo 0,5% ....sarà troppo potente la concentrazione di Duta?
Abbastanza potente
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Se hai avuto problemi con il blocker, che comunque è più potente della sola Serenoa , penso ne avrai anche con dutasteride allo 0,5 fossi in te mi concentrerei su concentrazioni più basse o sulla mazzarella.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Secondo voi, nel mio caso di androgenetica tardiva e lieve, avendo avuto fastidi ai capezzoli con assunzione orale di finasteride ma poi anche col DHT Blocker, rientrati in ambo i casi pochi giorni dopo l'interruzione, ed essendo l'attuale cura una lozione galenica in cui l'unico antiandrogeno è il 17alfa estradiolo topico allo 0,05% ..... Quando finirà la boccetta, se mi notassi peggiorato, avrebbe più senso e sarebbe più prudente riprovare ad affiancarla con un integratore di sola Serenoa Repens, sperando da sola sia meno potente del cocktail di attivi del DHT Blocker.... oppure rimanere sul solo trattamento topico potenziando magari la lozione con concentrazioni minime di Finasteride (0,005% o 0,01%) o Dutasteride (0,01%? 0,05%? Quanto?), e/o Latanoprost allo 0,1% (in caso di trovarlo a un prezzo decente)?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Se dovessi trovare Latanoprost a un prezzo interessante per lo 0,1% io punterei su questo, almeno perché è un altro tipo di attivo, infatti non andrebbe messo in alternativa ai due anti-dht. Poi potresti vedere se da solo fa o come potrebbe essere serve il supporto degli anti-dht. Con latano comunque un anti-dht tipo serenoa potresti tenerlo, per vedere se non da sides e se è sufficiente a far lavorare bene il topico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Veramente la percentuale Mazzarella (0,005% su 1ml due volte al giorno oppure 0,01% una volta al giorno) non dovrebbe avere impatto sistemico.
La serenoa invece sì precisamente perché è assunzione orale, altrimenti come farebbe a funzionare?
 
Ultima modifica:

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Veramente la percentuale Mazzarella (0,0025% su 1ml due volte al giorno oppure 0,005% una volta al giorno) non dovrebbe avere impatto sistemico.
La serenoa invece sì precisamente perché è assunzione orale, altrimenti come farebbe a funzionare?
È quello che pensavo anche io
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Se dovessi trovare Latanoprost a un prezzo interessante per lo 0,1% io punterei su questo, almeno perché è un altro tipo di attivo, infatti non andrebbe messo in alternativa ai due anti-dht. Poi potresti vedere se da solo fa o come potrebbe essere serve il supporto degli anti-dht. Con latano comunque un anti-dht tipo serenoa potresti tenerlo, per vedere se non da sides e se è sufficiente a far lavorare bene il topico.

Ciao

MA - r l i n
Buonasera @marlin ,
se dovessi inserire il latanoprost in una routine che comprende minoxidil (classica soluzione galenica) e cetirizina (con ciclosilicone pentamero) ?
Grazie per l'aiuto
 

Anelito

Utente
23 Settembre 2020
15
4
5
Se dovessi trovare Latanoprost a un prezzo interessante per lo 0,1% io punterei su questo...

È consigliabile "investire" in lozioni con latanoprost (visto il prezzo) oppure piuttosto risparmiare e usare direttamente finasteride per via orale o topica?
 
Ultima modifica:

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Sono due cose completamente diverse. Se il tuo fisico tollera la finasteride senza dubbio quella
Se non la tollera senza dubbio no... l'importante è essere onesti con sé stessi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Fina fa da base e non va scartata, va aggiunto minox. Se si hanno problemi con fina si può usare la topica, se si hanno problemi col minox, si deve pensare al latanoprost.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Comunque devo dire che l'applicazione dell'attuale mia lozione su base trichosol, lascia i capelli ottimi al giorno dopo, corposi e per nulla unti.

Stavo pensando a questo punto, prima di aggiungere finasteride nella lozione, fare aggiungere alla prossima 0,5% o 1% di progesterone e/o raddoppiare l'alfa 17 estradiolo (dallo 0,05 allo 0,1% che mi risulta sia la dose massima). Il Clotrimazolo non so se mantenerlo nella lozione considerando i due shampoo settimanali al Ketoconazolo 2%, anche se non credo facciano male entrambi, mentre l'i-Grantine credo stia facendo le veci (sicuramente in versione minore) del minoxidil come agonista della crescita:

Igrantine F1® è un principio attivo prodotto da Healthcom e distribuito da Fagron, leader nella distribuzione di farmaci per uso galenico.
Viene spesso prescritto dai dermatologi in preparati galenici.

Riportiamo i dati forniti dal distributore:

Fitocomplesso di cefarantina che aumenta la crescita dei capelli del 15%. Aumenta la produzione di IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile, induttore della fase anagen), stimolando la proliferazione cellulare nella papilla dermica. Inoltre inibisce l’infiammazione.
Può essere formulato in: TrichoSolTM, TrichoFoamTM o TrichoCreamTM con risorse come minoxidil o latanoprost.STIMOLA LA PRODUZIONE DI IGF-1

ACCELERA IL TASSO DI ACCRESCIMENTO CAPILLARE.
AZIONE ANDROGENETICA.
ALOPECIA AREATA.


USO TOPICO: 0,1 / 0,5%
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
il latanoprost non è una molecola nuova, è in uso ormai da una decina d'anni, non ho visto un solo caso di ricrescita o di efficacia dimostrata, e l'hanno testato in migliaia a percentuali differenti. E' chiaro che non è una molecola da monoterapia e che i riusltati dello studio non sono mai stati lontanamente replicati da nessuno nella vita reale, visti poi i costi, per me davvero sono soldi quasi buttati...
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Abbiamo Proxy che lo ha valutato efficace, ma costoso, gli studi su questi attivi sono diversi e nessuno è negativo.

Ciao

MA - r l i n
 

Anelito

Utente
23 Settembre 2020
15
4
5
Il tricologo mi ha suggerito di addizionare latanoprost alla attuale lozione a base di minoxidil 5% e in futuro valutare finasteride per via orale dato che il minoxidil da solo ormai ha raggiunto un plateau discendente. Il RU58841 e/o l'acido azelaico potrebbero essere una valida alternativa economica al latanoprost?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'acido azelaico non credo possa essere una valida alternativa. Forse la RU, ma è economica?

Ciao

MA - r l i n