Trichosol fagron dubbi

28 Maggio 2018
49
0
15
Ciao a tutti,

Mi sono fatto preparare per una presunta allergia al glicole scoppiata dopo 2 anni di minox un preparato galenico.
La dermatologa mi ha prescritto espumil ma parlando con la farmacia e informandomi in rete in Espumil è presente il glicole !

Da qui la soluzione della farmacia con trichosol (che non presenta glicole)
Preparata la soluzione leggo :
Mousse in Espumil con minoxidil 5% con erogatore che genera schiuma.
Ma il trichosol non doveva essere liquido?'che c'entra ancora Espumil?
Negli eccipienti trovo :
Acqua purificata, olivamido propil betaina ,acido lattico ,polisorbato 20,olio ricino, lauril idrossisultina ,glicerina,fenossietanolo,sodio benzoato e poi tutti gli olii.. rosmarino,legno maleleuca,ecc ecc.
Ma che è?

Perché mi scrive Espumil sulla boccetta?
Poi è trichosol o trichifoam?è schiuma...
Grazie per le info.

Ma qualcosa senza glicole di galenico accertato che funziona esiste?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72991

Senza glicole o usi il transcutol in lozione oppure dai un'occhiata alle preparazioni della nostra farmacia di riferimento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187
 
28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72991

Senza glicole o usi il transcutol in lozione oppure dai un'occhiata alle preparazioni della nostra farmacia di riferimento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187


Credo che userò trascutol in lozione al mattino e la schiuma alla sera.
Capisco le tue offerte per la farmacia ma sarei più propenso a una della zona abitando cmq in zone come Milano e Varese .Ora sono andato alla parati.
Non capisco perché mi abbiano scritto minox 5%in Espumil quando NON è Espumil visto che Espumil prevede il glicole e tra gli eccipienti NON è presente.
Non capisco se è trichofoam (fagron) o trichosol (fagron)quello che hanno messo in schiuma.
Usando trascutol liquido al mattino e la schiuma alla sera potrebbe essere una buona soluzione?
La schiuma sporca moltissimo il capello,si scioglie dopo un po' e diventa liquido e mo scende sul viso e non è il massimo per il giorno.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Più che l'offerta della farmacia, volevo ti soffermassi sul veicolo che utilizziamo.
A me le foam galeniche non sono mai piaciute appunto perché si sciolgono e sporcano molto.

Se lavi i capelli al mattino potresti farlo, altrimenti fai solo la versione liquida
 
28 Maggio 2018
49
0
15
Proxy ha scritto:
Più che l'offerta della farmacia, volevo ti soffermassi sul veicolo che utilizziamo.
A me le foam galeniche non sono mai piaciute appunto perché si sciolgono e sporcano molto.

Se lavi i capelli al mattino potresti farlo, altrimenti fai solo la versione liquida

Capito.
Di liquido potrei fare solo il trascutol giusto?(che non prevede glicole) .
La schiuma da una parte mi sembra utile appunto perché una volta sciolta copre i maniera più ampia,ma è scomoda perche sporca.
Per questo avrei fatto al mattino trascutol e alla sera foam.
Non dovrei creare problemi giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Sì dalle altre farmacia il transcutol è il più gettonato.
Sì non crei problemi,ma una volta finita la schiuma vai di lozione secondo me
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
156
47
165
Vi informo che sto usando fina con trichosol ed al momento è perfetta, non è una "porcata" come dite.
Si assorbe velocemente, profuma e non irrita la pelle ed ha la sensazione che nutre un po il bulbo una sensazione piacevole.
Approvato, al momento
Anzi, ogni tanto la lozione kmax mi irrita la pelle (versione nuova) ma nulla di che, passa dopo un po'
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
463
95
265
Vi informo che sto usando fina con trichosol ed al momento è perfetta, non è una "porcata" come dite.
Si assorbe velocemente, profuma e non irrita la pelle ed ha la sensazione che nutre un po il bulbo una sensazione piacevole.
Approvato, al momento
Anzi, ogni tanto la lozione kmax mi irrita la pelle (versione nuova) ma nulla di che, passa dopo un po'
Invece a me sporcava tantissimo e mi dava un leggero prurito
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Si la maggior parte dei feedback è negativo, specie sul profilo estetico,poi c'è il discorso stabilità