Trasferirsi in Olanda

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao,
è probabile che entro qualche settimana riceva una offerta per andare a lavorare e vivere in Olanda, dalla parti di Eindhoven.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza concreta di vita lì e se mi potrebbe dare qualche parere, ho diversi dubbi.

grazie
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao,
è probabile che entro qualche settimana riceva una offerta per andare a lavorare e vivere in Olanda, dalla parti di Eindhoven.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza concreta di vita lì e se mi potrebbe dare qualche parere, ho diversi dubbi.

grazie
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao,
è probabile che entro qualche settimana riceva una offerta per andare a lavorare e vivere in Olanda, dalla parti di Eindhoven.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza concreta di vita lì e se mi potrebbe dare qualche parere, ho diversi dubbi.

grazie
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ehi brzz, ma lasciaci qualcosa, stai sempre in giro, eheh
avatar539402zi2.gif
avatar539402zi2.gif


aò, mandaci una cartolina, qui tutti te vogliono bene[sm][ov]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
in bocca al lupo, braz!!!

fai quel che ti senti, puo' essere una scommessa... positiva!

in bocca al lupo, RIK.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ragazzi non so se ci vado, non se sarebbe il posto giusto per me. Sono sempre stato abituato e felice in posti di tipica cultura latina, e il Sudamerica (vedi nickname) è la mia grande passione.

Se qualcuno sapesse darmi qualche idea su come si vive lì, forse potrei anche convincermi a fare il grande passo, ma in questo momento sono scettico...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh io sceglierei se andare o no a seconda del tipo di lavoro e di esperienza professionale che vuoi fare o meno. Il posto poco importa alla fine, soprattutto se é solo per un periodo di tempo limitato.
Eindhoven non mi sembra certo paragonabile al Sud America eh...
In Germania gli Olandesi sono battezzati come Käseköpfe, cioé teste di formaggio! [:D]
Se vuoi le prime impressioni su Eindhoven prova a guardare questo video decisamente divertente
http://www.amsterdamtour.it/info/multimedia/video/dintorni-amsterdam/eindhoven/panoramica-citta.html
baci
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quoto Claudia.

Braz se anche solo 1 anno la' ti potrebbe bastare x fare una buona esperienza di lavoro allora io, x come sono fatto, ti consiglierei di andare.
1 anno passa veloce, sopratutto in una realta' nuova e tutta da scoprire [;)]
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Ciao, ci sono stato due giorni, e' poco per dare giudizi, ma c'e' un utente, penso cantigalli che quelle zone le conosce bene.
Comunque dall'impressione, cittadina molto lenta, benestante, belle donne, ospitale quanto basta.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ragazzi, grazie per le informazioni, E' vero che è importante fare esperienze, ma diciamo che io ne ho fatte già diverese (oltre che in Italia ho vissuto in USA, Grecia, Romania, Brasile ed Inghilterra) quindi sono più focalizzato ad andare in un posto in cui mi trovo bene, piuttosto che sperimentare un posto in più.

Io ho avuto a che fare con gli Olandesi e mi sono trovato bene, ma è più che altro il clima e il cibo (mangiano alle 6 di sera!) e la cultura che mi lasciano un po' perplesso.

Inoltre non si tratterebbe di andare ad Amsterdam. che è molto più cosmopolita ma di andare in una città di 200.000 abitanti....


Grazie comunque a chi vorrà darmi informazioni.

Braz
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Mio padre spesso è stato in Olanda per lavoro, si è trovato molto bene, peccato che non ci sia rimasto!
 

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
sono stato ad eindhoven per piacere, nel senso che ho fatto il giro d'olanda amsterdam, rotterdam ecc.. e ti devo dire che di sabato sera è un ficaio assurdo e soprattutto meglio di amsterdam, sia di qualità che di quantità (forse mi ha lasciato questa impressione perchè erano molto più concentrate) e soprattutto se la tirano molto ma molto meno . tante tante biondine di 1.80 di una forma strepitosa, niente a che vedere con le nostre. la città non è grande però il centro è pieno di pubs e il divertimento il fine settimana è assicurato (e poi amsterdam è ad un centinaio di km). fatto due video e alcune foto con il telefono che dicono tutto!! ciao e se ti danno il lavoro vacci!!! ciao fiocco
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
[br
In Germania gli Olandesi sono battezzati come Käseköpfe, cioé teste di formaggio!


prova a dirlo in faccia agli Olandesi, ti danno uno schiaffo e Ti rigirano come un pedalino

[:X]


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questa notizia mi ha completamente distrutto...

http://viaggi.blog.dada.net/post/406362/Olanda,+vietato+fumare+nei+coffee+shop+da+luglio+2008
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io però ho letto che il governo olandese ha smentito parlando solo di restrizioni...

Citazione:Una decisione che però il governo dell'Aja smentisce: «I coffee shop olandesi non chiuderanno» ha detto Loek ten Hagen, secondo segretario dell'ambasciata d'Olanda. Che - sentito da Corriere.it - ha aggiunto: «Ho parlato con il ministero della giustizia in Olanda, e non c'è alcuna intenzione di cambiare la politica su queste attività».

boh...io ad Amsterdam ci sono stato anni fa e ne ho un ottimo ricordo...[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io però ho letto che il governo olandese ha smentito parlando solo di restrizioni<-- mi puoi dare qualche link samo? [X]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
lascia stare...ho fatto una gaffe purtroppo...ho letto un articolo vecchio...
purtroppo la realtà pare essere quella di cui parlavi tu, almeno nelle città, forse apriranno nuovi locali ai confini olandesi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
le cose non stanno esattamente così, in olanda non intendono vietare la cannabis ma applicare la legge antifumo come negli altri paesi, in pratica sarà vietato non acquistare e consumare cannabis ma farlo in luoghi pubblici come da noi fumare sigarette nei locali. credo che comunque dato che è per l'olanda un grosso business si attrezzeranno con sale specifiche per fumatori...del resto chi non fumatore va nei coffee shop?