Trapianto=rischio inestetismo?

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Salve ragazzi!
Da qualche tempo ho una curiosità che forse dovrebbe interessare non tanto me quanto coloro che hnno effettuato un autotrapiano di capelli.A quanto dicono in capelli nuovi non cadranno più ma questo è un bene?Supponiamo che io voglia coprire una parte della mia testa che ormai non può piu essere recuperata con la cura(ad esempio quella piu vicina alla fronte)e di curare l'altra parte.Se poi un giorno dovessi smettere di curarmi mi rimarrebbe un bel ciuffetto folto folto ma solo come un'isoletta,no?Vi rendete conto di cosa potrebbe venir fuori?a questa domanda qualche dottore mi ha risposto:il paziente NOON SMETTEEE....
E su un giorno dovessi avere i simpatici effetti collaterali che a quanto ho letto posso comparire anche dopo molto tempo dall'inizio dell'assunzione?
E se invece un giorno piu' sempicemente mi rompessi di assumere fina?
Una soluzione sarebbe il laser per la depilazione definitiva.....immaginate...
Scusate il filo scettico con cui ho ricamato il discorso ma la risposta di quel qualche dottore mi ha lasciato un po'deluso.
Che ne dite?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anch'io ho sembre avuto il tuo stesso dubbio,un conto e' chi esegue un trapianto per coprire l'intera parte superiore dello scalpo,in questo caso,certo la copertura non sara' molto fitta ma i capelli che non cadranno piu' saranno distribuiti in modo omogeneo,mentre come dici tu,nel caso in cui si debba coprire solo una piccola zona,con i capelli ad essa confinanti ancora a rischio...be' io sinceramente non lo farei,proprio per la paura di rimanere con quel ciuffetto folto isolato sulla capoccia! Anche perche' chi lo sa che le cure per mantenerli faranno effetto a vita??? Boh?!?!
33.gif
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Che io sappia nemmeno i capelli trapiantati sono per sempre e poi non è che il ciuffo sia più brutto della pelata....io raserei e via il problema,meglio comunque farsi dire se i capelli probbabilmente non cadranno mai del tutto o se cadranno tutti così uno sta apposto! uno che comincia come dice Stefamagni in genere non smette!..per i problemi di fina e minox dopo molti anni sono meno timoroso,è evidente che i problemi nella stramagioranza dei casi si hanno all'inizio se si hanno!
 

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Cibelli ma hai mai visto una persona che ha oltre 3000 capelli su una parte della fronte e 0 dietro di essa?Anche se non è vero che non cadranno mai,cadranno sempre dopo di quelli che si reggono con fina e minox.Sono sicuro che rasare continuamente il ciuffo non sia una soluzione al problema perchè io mi raso la barba a giorni alterni e il secondo giorno già si vede.Penso che se avessi la barba solo su una chiazza si noterebbe e non sarebbe molto bello...pensa sui capelli!
Ma i dottori e gli esperti ch dicono?Speriamo che sapranno risponderci loro.
Ciao!
 

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
A proposito!
E se la fina dopo un tot di anni dovesse smettere di dare i suoi effetti benefici?Ho letto che è successo in diversi casi!Questo sarebbe davvero un bel problema visto che minox senza fina nella maggior parte dei casi rallenta molto la caduta ma non l'arresta,no?
Ariciao!
 

stefamagni

Utente
28 Gennaio 2004
51
0
65
Allora dottori?
Non ci sono risposte a queste domande?
Sappiate che noi le aspettiamo e soprattutto da coloro che promuovono gli autotrapianti!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè in effetti prima di fare un trapianto andrebbe valutato se la caduta continuerà o meno....pensandoci un mio amico ha fatto un autotrapianto e adesso sta perdendo i capelli nel resto della testa....la fina già la usava e direi che non bastava visto che gli ho dovuto consigliare il minox con antiandrogeni per ristabilire la situazione...ma bastera?sto ca**o di chirurgo perchè non glielo ha sconsigliato?
Stefamagni se magari racconti quello che hai deto a me forse l'attenzione al problema aumenta!