Trapianto per stempiatura

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ormai ho una stempiatura soprattutto a sinistra che non sopporto piu ,non è grave lo so però non è neanche piccolissima,ormai ho paura di tagliarmi i capelli corti.Ho 21 anni e fino a poco tempo fa pensavo a tutto meno che questo ma adesso non ce la faccio piu non vivo piu tranquillo.Quanto costerebbe un trapianto da fare solo sulle tempie?che rischi ci sono? Cicatrici e cose varie..perchè se devo andare a peggiorare una situazione che non è grave allora no,però se i rischi non ci sono a questo punto vado di corsa.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Sei piuttosto giovane per pensare ad un trapianto.... io fossi in te aspetterei qualche annetto





Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma



 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
1) il trapianto è un intervento con un pre operatorio (antibiotici) e un post operatorio (croste, cicatrici etc): non è come mettere un rene nuovo ma non è neanche come andarsi a far spremere i punti neri.
2) se fai un trapianto a 21 e l'aga prosegue ti ritrovi con tempie belle folte e crapa pelata, quindi è anche possibile che il chirurgo ti sconsigli il trapianto. Va studiato di caso in caso per garantire risultati ottimali ed esteticamente duraturi.
3) non lo faresti in italia, perchè non mi risulta ci siano chirurghi preparati (poi magari ci sono e sono io a non conoscerli)
4) puoi scegliere tra strip (cicatrice dietro la crapa) e fue (no cicatrice, ma tecnica un pochino meno performante) e credo che per coprire le tempie con 3 o 4 mila euri te la cavi (ma anche meno)

Se hai una frontoparietale fisiologica (e quindi hai il vertex intatto) sei a cavallo perchè è la situazione migliore per i trapianti. ma questo deve essere il tuo dermatologo a diagnosticarlo. E prima di tentare il trapianto in genere si tenta una cura. Ciao!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)
 

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ma io non ho androgenetica quindi la situazione non andrebbe a peggiorare a questo ci avevo pensato...
Addirittura non dico nella mia città ma in ITALIA non ci sono chirurghi in grado di fare questa operazione?Cioè dai non voglio credere...Si il vertex è intatto.Il trapianto si può fare anche in caso di stempiatura fisiologica?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
in italia ti consiglierei solo tesauro

-----------------------------------------------------

Statuto dell'Ordine Cavalleresco degli Agati

art. 1 - la massima aspirazione di un agato è di non essere più agato dato che ne prova profonda vergogna, come conseguenza si ammoscia perchè al giorno d'oggi le soluzioni fanno pena
art. 2 - l'agato aiuta e sostiene gli altri agati e smaschera le truffe perpetrate ai loro danni
art. 3 - l'agato rifugge gli elementi che possano maggiormente evidenziare la sua situazione, quindi odia il caldo, il sole, il vento, la balneazione ed essere toccato
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
fare un trapianto per una semplice stempiatura mi sembra eccessivo... arrivare a pensare ad una strip per lo stesso problema ancora di più....





Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma



 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
I trapianti che risolvono una fisiologica sono i migliori perchè non vanno incontro al rischio di progressione dell'aga. In effetti se tu hai una fisiologica non ha nemmeno senso la cura farmacologica (per quanto ho capito, ma non sono un esperto). Ascolta Ronald che è un veterano. Sul sito dovresti trovare qualche foto degli interventi di tesauro, ma ti ripeto, valuta l'ipotesi di farlo all'estero. Poi se hai solo una fisiologica l'intervento non dovrebbe essere complicato dalla menata di pensare a come potrebbe rimanerti la zucca tra una decina d'anni. ciao!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Nel caso di Norwood III, quella stempiatura (senza problemi al vertex) è considerata ancora frontoparietale?

La mia cura:
Finpecia
Regaine Foam 5%
La Science Serum
Spiro Lotion
Aloe vera gel
Folligen
Keta-mousse
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

alex_86

Utente
26 Marzo 2008
51
0
65
Ti capisco benissimo sono nella stessa situazione ho 22 anni e non sopporto piu la stempiatura(anche a me a sinistra)che mi impedisce di portare i capelli come portavo fino a un anno fa[V].Purtroppo è fisiologica e nonostante le cure che comunque continuerò a vita sono molto propenso all'operazione prima della fine dell'anno.Il 28 ho il consulto qui a Roma da Rahal dove cercherò di chiarirmi ogni dubbio e soprattutto vedere persone che hanno gia effettuato l'operazione.A settembre dopo la visita di controllo dal Dott. Gigli tirerò le somme.
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Lascia stare sei troppo giovane. Se hai solo una stempia fisiologica dove sta il problema? Si va bene hai 21 anni e non è il massimo essere stempiato, ma a 30 è la normalità, quindi fossi in te eviterei una surgery.
Se poi hai aga a maggior ragione non farei nulla a 21 anni.