Trapianto non riuscito

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
Salve a tutti, mi chiamo Alfredo e ho fatto un autotrapianto di capelli in turchia circa 4 anni fa'. A distanza di 4 anni purtroppo mi sono reso conto che perdo i capelli trapiantati. Mi sono stempiato e continuo a perderli. Volevo farmi un altro trapianto, questa volta in Italia. Da ogni dottore che vado mi dicono che i capelli trapiantati non cadono, ma a me si. Sono stato da una dermatologa che mi ha fatto una diagnosi di alopecia androgenica dato una cura con minoxidil e un preparato galenico. Mi ha sconsigliato di fare un altro autotrapianto perché perderei comunque i capelli trapiantati. Le avevo chiesto se potessi fare un trattamento prp,ma ha detto di aspettare almeno 6 mesi e vedere come và la cura.
Vorrei sapere se questa cosa ,della perdita dei capelli trapiantati, è capitata a qualcun'altro. Perché i dottori quando gli dico che perdo i capelli trapiantati mi dicono che è impossibile.... però io li perdo....
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Salve a tutti, mi chiamo Alfredo e ho fatto un autotrapianto di capelli in turchia circa 4 anni fa'. A distanza di 4 anni purtroppo mi sono reso conto che perdo i capelli trapiantati. Mi sono stempiato e continuo a perderli. Volevo farmi un altro trapianto, questa volta in Italia. Da ogni dottore che vado mi dicono che i capelli trapiantati non cadono, ma a me si. Sono stato da una dermatologa che mi ha fatto una diagnosi di alopecia androgenica dato una cura con minoxidil e un preparato galenico. Mi ha sconsigliato di fare un altro autotrapianto perché perderei comunque i capelli trapiantati. Le avevo chiesto se potessi fare un trattamento prp,ma ha detto di aspettare almeno 6 mesi e vedere come và la cura.
Vorrei sapere se questa cosa ,della perdita dei capelli trapiantati, è capitata a qualcun'altro. Perché i dottori quando gli dico che perdo i capelli trapiantati mi dicono che è impossibile.... però io li perdo....
Sicuramente non avrai assunto Finasteride...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Come fai a sapere che quelli che perdi sono i trapiantati? Eri completamente calvo nelle zone del trapianto? Immagino di no, quindi tieni conto che i capelli non trapiantati sono quelli soggetti alla calvizie e che prima poi si sarebbero miniaturizzati (con la calvizie comune non cadono divetano peluria).

Ciao

MA - r l i n
 

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
Come fai a sapere che quelli che perdi sono i trapiantati? Eri completamente calvo nelle zone del trapianto? Immagino di no, quindi tieni conto che i capelli non trapiantati sono quelli soggetti alla calvizie e che prima poi si sarebbero miniaturizzati (con la calvizie comune non cadono divetano peluria).

Ciao

MA - r l i n
Si esatto, nelle zone del trapianto ero completamente calvo. Mi hanno lavorato sull'attaccatura. Mi dicono tutti quello che dici tu, ma io continuo a perderli....
 

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
Ma prima di farlo non ti sei informato un minimo? Dovevi assumere Finasteride prima e dopo il trapianto.
Purtroppo no, perché è stata una cosa improvvisa. Ora sto facendo questa cura anche con il finasteride. Ma neanche qui in Italia nessuno dei dottori che mi ha visitato mi ha parlato di finasteride..
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Ma guardate ke i capelli trapiantati cadono eh! Pure qui in città gente ke ha fatto il trapianto e gli sono ricaduti..e non erano quelli suoi erano propio quello trapiantati..
Ma poi basta vedere il tennista Nadal.. si fece il trapianto nel 2016 e gli sono ricaduti si vede pure ke sono quelli trapiantati xké praticamente e rimasto con 2 capelli..invece appena trapiantati era pieno

Ovviamente un buon trapianto affiancato a cure ti fa rimanere stabile o cmq accettabile x molti anni..

Esempio se uno fa un trapianto a 45 anni si cura bene sicuramente a 60 avrà una buona "posizione" dei capelli rispetto all eta
 

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
Infatti, ma mi chiedo perché i dottori continuino a dire che i capelli trapiantati non cadono. Ora proverò prima con la cura che mi ha dato la dermatologa, poi il prp e se non và rado e basta.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Infatti, ma mi chiedo perché i dottori continuino a dire che i capelli trapiantati non cadono. Ora proverò prima con la cura che mi ha dato la dermatologa, poi il prp e se non và rado e basta.
Altrimenti devi riprovare il trapianto e affiancarci finasteride e le altre cure
 

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
Il finasteride me lo ha dato la dermatologa come cura, ma mi ha consigliato di aspettare sia per il trapianto che per il prp.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Ma guardate ke i capelli trapiantati cadono eh! Pure qui in città gente ke ha fatto il trapianto e gli sono ricaduti..e non erano quelli suoi erano propio quello trapiantati..
Ma poi basta vedere il tennista Nadal.. si fece il trapianto nel 2016 e gli sono ricaduti si vede pure ke sono quelli trapiantati xké praticamente e rimasto con 2 capelli..invece appena trapiantati era pieno

Ovviamente un buon trapianto affiancato a cure ti fa rimanere stabile o cmq accettabile x molti anni..

Esempio se uno fa un trapianto a 45 anni si cura bene sicuramente a 60 avrà una buona "posizione" dei capelli rispetto all eta
Mi sono occupato di recente del caso Nadal, non si può dire che sono caduti proprio i trapiantati perché quando ha fatto il trapianto iniziale non era completamente calvo nelle zone trattate. Pare si sia anche rifatto un altro trapianto più di recente infatti intorno al 2020 aveva recuperato, ma si vede che era destinato alla calvizie "ippocratica". Ad ogni modo dubito che abbia preso fina perché questa è stata vietata agli sportivi dal 2004 al 2009, ma non perché aumentava le prestazioni, bensì perché poteva servire a mascherare il doping. Pare che abbassi un poco le prestazioni sportive e a quel livello non ce lo si può permettere.

Tuttavia per il caso in questione si dia un'occhiata a questi articoli della home:




Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti, mi chiamo Alfredo e ho fatto un autotrapianto di capelli in turchia circa 4 anni fa'. A distanza di 4 anni purtroppo mi sono reso conto che perdo i capelli trapiantati. Mi sono stempiato e continuo a perderli. Volevo farmi un altro trapianto, questa volta in Italia. Da ogni dottore che vado mi dicono che i capelli trapiantati non cadono, ma a me si. Sono stato da una dermatologa che mi ha fatto una diagnosi di alopecia androgenica dato una cura con minoxidil e un preparato galenico. Mi ha sconsigliato di fare un altro autotrapianto perché perderei comunque i capelli trapiantati. Le avevo chiesto se potessi fare un trattamento prp,ma ha detto di aspettare almeno 6 mesi e vedere come và la cura.
Vorrei sapere se questa cosa ,della perdita dei capelli trapiantati, è capitata a qualcun'altro. Perché i dottori quando gli dico che perdo i capelli trapiantati mi dicono che è impossibile.... però io li perdo....

E' successo anche ad altri.
In un altro forum specializzato in HT un uomo ha fatto 2 trapianti, prelevando un totale di 6000 UF, e li ha persi tutti. Ho visto le foto.
C'è da dire che pure lui non ha fatto seguito a terapia farmacologica quindi presumo li abbia persi proprio perchè l'area donatrice era comunque sensibile al DHT purtroppo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alfred@

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,231
2,015
Purtroppo come diciamo da sempre,il trapianto non e' la panacea e bisogna stare attenti da chi lo fa'passare come tale
Pochissimi fanno informazione corrette,pochissimi ti dicono che ti devi curare prima e dopo
La maggior parte ha interesse a fare piu' operazione nel tempo ed ecco i risultati
Fate sempre mooolta attenzione ragazzi,attenti anche ai solo feedback positivi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,057
615
E se va male ancora che fai?dati i precedenti ti mettano nero su bianco che in caso di fallimento ti pagano a vita protesi di qualità (ultima spiaggia per una testa bucherellata per nulla)
 

alfred@

Utente
25 Settembre 2022
9
1
5
E se va male ancora che fai?dati i precedenti ti mettano nero su bianco che in caso di fallimento ti pagano a vita protesi di qualità (ultima spiaggia per una testa bucherellata per nulla)
Per questo sto provando a fare la cura....spero che stabilizzando la situazione possa effettuare un nuovo trapianto . Non credo che esista qualche dottore che sia disposto a firmare una cosa del genere eheheheheh