Trapianto micro fue HD e minoxidil

rausch_24

Utente
2 Maggio 2021
6
0
5
Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi delle chiarificazioni sull'utilizzo del minoxidil prima e dopo il trapianto. Cosa comporta il fermo dell'applicazione di minox prima del trapianto? E dopo come si consiglia di procedere?

Pensavo che la mancata applicazione potesse favorire la creazione di spazio per il trapianto. Cosa si dice a riguardo?

Farò un trapianto alla clinica Pallaoro e mi è sembrata la soluzione finale dopo anni di utilizzo di minoxidil, recentemente con scarsi risultati. Ho 24 anni, utilizzo minoxidil da quando ne avevo 18, passando dal 2% al 5% un anno fa circa.
Mi son davvero stufato di dover applicare la lozione e perder così tanto tempo, in più dopo un periodo di forte stress e mancata costanza nell'applicazione la situazione è peggiorata di brutto. Quindi ho optato per il trapianto.


Aspetto vostre ; )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Ciao ma assumi anche anti DHT??
il solo minox e' inutile contro AGA.
Comunque la terapia anti dht+minox va fatta anche dopo il trapianto(che non e' la panacea)
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Le linee guida generali dicono sospensione del. Minoxidil una settimana pre trapianto e x circa un mese post trapianto.
Ad ogni modo, SE POSSO PERMETTERMI, ci sono alcune cose del tuo post che mi portano a sconsigliarti un HT ora come ora.

Intanto 24 anni sono ancora pochini e se l'aga peggiora poi non hai più uf x futuri trapianti, poi usando solo minoxidil fai ben poco per contrastare l'AGA.
Terza cosa... Presumo tu abiti vicino da me se vai da Pallaoro ma sappi che non ho mai sentito parlare troppo bene di quel chirurgo... Sta sempre attento da dove vai.
Consigli personali eh.
 

rausch_24

Utente
2 Maggio 2021
6
0
5
Ciao ma assumi anche anti DHT??
il solo minox e' inutile contro AGA.
Comunque la terapia anti dht+minox va fatta anche dopo il trapianto(che non e' la panacea)
assumo antiDHT yep, ora inizierò a prenderlo più regolarmente ogni giorno + annurmets
grazie mille per la risposta!
 

rausch_24

Utente
2 Maggio 2021
6
0
5
Le linee guida generali dicono sospensione del. Minoxidil una settimana pre trapianto e x circa un mese post trapianto.
Ad ogni modo, SE POSSO PERMETTERMI, ci sono alcune cose del tuo post che mi portano a sconsigliarti un HT ora come ora.

Intanto 24 anni sono ancora pochini e se l'aga peggiora poi non hai più uf x futuri trapianti, poi usando solo minoxidil fai ben poco per contrastare l'AGA.
Terza cosa... Presumo tu abiti vicino da me se vai da Pallaoro ma sappi che non ho mai sentito parlare troppo bene di quel chirurgo... Sta sempre attento da dove vai.
Consigli personali eh.
ciao kakaroth, grazie per il tuo parere
in che senso non avrò più unità follicolari?
Cavolacchio... ho visto diversi risultati incredibili post trapianto da Pallaoro. Mi ha consigliato di togliere del tutto il minox, ma mi puzzava sta cosa. Comunque sembrano molto affidabili e i risultati son provati, o almeno così sembra.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ogni persona ha un tot di UF prelevabili dalla nuca... numero che ovviamente varia di persona in persona.
Ma un trapianto male eseguito purtroppo può peggiorare l'innesto di future UF perchè alcuni chirurghi possono rovinarti irrimediabilmente la donor area. Conta poi che molti manco di avvisano di quella che è la tua ulteriore possibilità futura di innesti e rischi quindi di giocarti tutte le uf prelevabili con un HT "da poco" quando poi l'evoluzione dell'aga potrebbe peggiorare richiedendo altre UF che però non avrai più.
Un chirurgo serio ti direbbe di aspettare ALMENO fino ai 30 anni prima di operarti perchè dopo quell'età si ha un quadro clinico più chiaro sull'evoluzione dell'aga. Sottolineo ALMENO 30 anni eh.... poi c'è gente che si opera anche tra i 20 ed i 30 anni ma sono casi molto rari generalmente.
Diffida poi sempre dai soli lavori che vedi pubblicizzati nel sito della clinica devi leggere pareri online ecc ecc....

PS: immagino tu sia veneto vero?
 

rausch_24

Utente
2 Maggio 2021
6
0
5
Ogni persona ha un tot di UF prelevabili dalla nuca... numero che ovviamente varia di persona in persona.
Ma un trapianto male eseguito purtroppo può peggiorare l'innesto di future UF perchè alcuni chirurghi possono rovinarti irrimediabilmente la donor area. Conta poi che molti manco di avvisano di quella che è la tua ulteriore possibilità futura di innesti e rischi quindi di giocarti tutte le uf prelevabili con un HT "da poco" quando poi l'evoluzione dell'aga potrebbe peggiorare richiedendo altre UF che però non avrai più.
Un chirurgo serio ti direbbe di aspettare ALMENO fino ai 30 anni prima di operarti perchè dopo quell'età si ha un quadro clinico più chiaro sull'evoluzione dell'aga. Sottolineo ALMENO 30 anni eh.... poi c'è gente che si opera anche tra i 20 ed i 30 anni ma sono casi molto rari generalmente.
Diffida poi sempre dai soli lavori che vedi pubblicizzati nel sito della clinica devi leggere pareri online ecc ecc....

PS: immagino tu sia veneto vero?
non mi hanno mai parlato di UF finite al controllo in clinica, nè della quantità prelevabile. Provo a chiedere e vediamo cosa dicono...
Capisco quel che dici. Ma sul serio la situazione è peggiorata in pochi mesi, mai migliorata da un anno a questa parte con minox 5%. Ho capelli lunghi, poco visibile la stempiatura ma c'è e come. E credo non un gran futuro vista l'aga di mio fratello (27 anni e mai preso nulla).
Ho letto dei pareri online su qualche sito e per quanto riguarda i trapianti mai letto recensioni negative, se non datate al 2009, quando ancora credo non esisteva FUE. Questi i link, ma nessuna foto. In più, al controllo Alexandre mi ha fatto vedere video, che mi ha anche inviato, e c'eran risultati sensazionali. Tra i trapiantati c'eran foto di Cattellan, Giacomo di Aldo, Giovanni e Giacomo e addirittura di se stesso (prima e dopo), e aveva una chioma dignitosa a 40 anni.


Son di origini leccesi, ma ora a Mestre, per poco ancora.