Trapianto in Turchia

Seppiaombra

Utente
20 Dicembre 2022
4
2
5
Salve, sono stato in Turchia settimana scorsa per il trapianto, ma vedo che comunque dopo 10 giorni ho ancora la testa piena di croste. Sto effettuando lavaggi come detto in clinica con una schiuma da tenere 40 min e uno shampoo datomi da loro marcato “hairmd”.
Non vorrei fosse andato storto qualcosa e che non ricrescano piu, dato che comunque una base di capelli la avevo.
 

Allegati

  • 702CE53A-7398-4A79-A0EA-9786896B644B.jpeg
    702CE53A-7398-4A79-A0EA-9786896B644B.jpeg
    161.6 KB · Vista: 46

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao! allora pure te sei anche su questo forum.

Come ti dissi dall'altra parte... Quelle crostone di sangue sulla hairline non sono il massimo e non ho mai visto situazioni del genere.
Ribadisco che è bene se ti va a far controllare... senza voler fare allarmismi ovviamente.
 

Seppiaombra

Utente
20 Dicembre 2022
4
2
5
Ciao, si. Posto per capire se qualcuno ha avuto una esperienza simile e capire il decorso.
Ho contattato la clinica che diceva fosse solo sangue secco e di massaggiare più “forte”, ma non vengono via.
In realtà ora la testa è piu pulita ma come vedi dalla foto ho ancora molte crosticine in blocco dalla hairline a salire, che sono ancora li salde. Sto facendo lavaggi ogni giorno con schiuma e shampoo e provando ogni 2/3 ore com spray acqua termale per ammorbidirle e sperare che se ne cadano
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao, si. Posto per capire se qualcuno ha avuto una esperienza simile e capire il decorso.
Ho contattato la clinica che diceva fosse solo sangue secco e di massaggiare più “forte”, ma non vengono via.
In realtà ora la testa è piu pulita ma come vedi dalla foto ho ancora molte crosticine in blocco dalla hairline a salire, che sono ancora li salde. Sto facendo lavaggi ogni giorno con schiuma e shampoo e provando ogni 2/3 ore com spray acqua termale per ammorbidirle e sperare che se ne cadano

L'acqua termale (che mi era stata consigliata proprio dalla clinica) andrebbe usata ogni ora fino al 3/4 gg post operazione poi per altri 3/4 gg ogni 3 orette.
Io invece la sto ancora utilizzando ogni ora (sono ad 8 giorni post trapianto) apposta per ammorbidire le crosticine che infatti ad ogni lavaggio ne vengono sempre via.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
E' una tra le poche cose che male non fa.... al limite prova ad aumentare la frequenza di spruzzo come faccio io.
 

Seppiaombra

Utente
20 Dicembre 2022
4
2
5
Provo, vediamo come va. Tanto penso che al 10o giorno hanno attecchito i bulbi, verrà via solo la parte superficiale e al massimo il capello.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Dopo 10 gg le UF sono belle che attecchite ma conta che a me hanno detto di iniziare con un massaggio un po' vigoroso già dal settimo giorno post trapianto e che per loro le crosticine devono cadere entro appunto al giorno 10.
Quindi dovresti essere a posto tranquillo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ah altra cosa.... lo dico a te così come a me come reminder.
Anche se vengono via crosticine con capelli è TUTTO NELLA NORMA tranquillo che non stiamo facendo danni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Ciao, si. Posto per capire se qualcuno ha avuto una esperienza simile e capire il decorso.
Ho contattato la clinica che diceva fosse solo sangue secco e di massaggiare più “forte”, ma non vengono via.
In realtà ora la testa è piu pulita ma come vedi dalla foto ho ancora molte crosticine in blocco dalla hairline a salire, che sono ancora li salde. Sto facendo lavaggi ogni giorno con schiuma e shampoo e provando ogni 2/3 ore com spray acqua termale per ammorbidirle e sperare che se ne cadano
Puoi utilizzare questo olio per eliminare piu' facilmente le crosticine

Hair Transplant Post-Surgery Lenitive Oil


qui il nostro kit post trapianto
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Le crosticine possono permanere anche fino a 20 GG,non forzarle o cercare di staccarle.io nel post trapianto ho utilizzato il kit della kmax e mi son trovato molto bene.un ora prima del lavaggio metti l olio lenitivo e con i lavaggi giornalieri andranno via da sole.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
io sono all'undicesimo giorno e grazie all'olio lenitivo messo un'ora prima del lavaggio (ma anche dell'utilizzo ogni ora del giorno di acqua termale spray consigliatami dalla clinica) mi sono già cadute il 90% delle crosticine.
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ti dico il numero preciso non lo so,ho fatto tempie con forte diradamento e VERTEX,ho seguito in modo scrupoloso il pre e post trapianto,non ho neanche mai avuto prurito nella zona ricevente.circa un mese e mezzo prima, per minimizzare lo shock loss ho fatto una seduta di prp e 2 di carbossi e seguendo attentamente l alimentazione.
 

Seppiaombra

Utente
20 Dicembre 2022
4
2
5
Ragazzi fortunatamente sta andando tutto per il meglio, come mi ha consigliato la clinica. Direi che è decisamente migliorato, manca davvero qualche piccolo pezzetto di crosticina!
 

Allegati

  • F7CFF525-F843-4E71-8DD5-7E63DBDE32A8.jpeg
    F7CFF525-F843-4E71-8DD5-7E63DBDE32A8.jpeg
    319.4 KB · Vista: 32
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

Harles

Utente
7 Maggio 2020
67
4
65
Treia
Qual è la migliore clinica o dottore per il trapianto di capelli sia in Italia che all’estero?
In Italia ho sentito parlare bene del Prof.Rosati mentre all’estero la clinica di Cristiano Ronaldo dove si è fatto il trapianto Pinsoglio il terzo portiere della Juve con ottimi risultati
Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Qual è la migliore clinica o dottore per il trapianto di capelli sia in Italia che all’estero?
In Italia ho sentito parlare bene del Prof.Rosati mentre all’estero la clinica di Cristiano Ronaldo dove si è fatto il trapianto Pinsoglio il terzo portiere della Juve con ottimi risultati
Grazie

Non esiste un migliore in termini assoluti c'è chi è specializzato in determinate tipologie di tecniche (strip o fue) e chi è più bravo ad operare in determinate zone.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harles