Trapianto in Italia o estero?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma perché NON vuoi postare una foto?

E' piu' semplice per gli utenti darti un consiglio su dove andare(vedendo cosa devi operare),invece di parlare di preventivi ecc ecc ecc
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Ma perché NON vuoi postare una foto?

E' piu' semplice per gli utenti darti un consiglio su dove andare(vedendo cosa devi operare),invece di parlare di preventivi ecc ecc ecc
perché sono esausto sul divano e non ho voglia ora di fare foto nè di metterle metterò nei prossimi giorni, detto questo non credo che una foto si veda chissà cosa credo che la valutazione la debba fare il chirurgo di persona...... lavoro nel settore dell’antiquariato non ti dico cosa succede quando vengono mandate foto, pezzi originali diventano falsi... pezzi falsi originali... dalle foto...
alopecia a parte per caso soffri di disturbo ossessivo compulsivo? ? me l’hai chiesto tipo 5 volte ?
Si fa per ridere...

Chiedere grosso modo dei costi mi e’ stato utile se queste cliniche potevano essere o meno alla mia portata.
 
  • Haha
Reazioni: Pelato93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Guarda qui non parliamo di antiquariato.
Le cliniche,specie quelle estere,ti chiedono foto per valutare se possono o meno fare quello che hai richiesto

Qui funziona cosi,piu' indicazioni dai(vedi foto)piu' ti si puo' indirizzare verso un chirurgo che lavora meglio su queste zone
Sembra quasi che abbia paura di far vedere la tua situazione ed essere criticato mah
Comunque fai come vuoi,lo facevo solo per darti una mano,visto che in questo mondo ci sono piu' squali che delfini
Buona fortuna;)
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Guarda qui non parliamo di antiquariato.
Le cliniche,specie quelle estere,ti chiedono foto per valutare se possono o meno fare quello che hai richiesto

Qui funziona cosi,piu' indicazioni dai(vedi foto)piu' ti si puo' indirizzare verso un chirurgo che lavora meglio su queste zone
Sembra quasi che abbia paura di far vedere la tua situazione ed essere criticato mah
Comunque fai come vuoi,lo facevo solo per darti una mano,visto che in questo mondo ci sono piu' squali che delfini
Buona fortuna;)
La foto non me la carica visto che ci tieni così tanto se vuoi in privato mi dai la tua mail te la mando e la carichi tu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma se ti ho anche messo il link dove caricare nel tuo primo post ?proprio per evitare il problema...gira la pagina
Non è che io ci tengo,sei tu che hai chiesto consigli,ma senza vedere cosa vuoi trattare è dura,come ti ho già spiegato.
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano

La situazione attuale a 29 anni non e’ nè bella nè bruttissima. Credo ancora Recuperabile con un trapianto, che poi dovrei fare il possibile per consolidare il risultato.

Non ho mai usato la finasteride perché mi era stata sconsigliata da diversi medici per gli effetti collaterali.

Questa e’ la storia:

Ho iniziato ad avere delle perdite di capelli esagerate (probabile telogem effluvium) sin dai 19 anni, succedeva durante intensi periodi di stress insieme a dermatite seborroica molto intesa. Poi però si risolveva tutto da solo. A fine estate 2011 a 21 anni in seguito a forte episodio di stress ero quasi rimasto “pelato” le tempie ed altre zone erano lisce, perdevo capelli ovunque avevo fermato l’effluvium iniziando ad usare il minoxidil. Poi iniziando ad usare minoxidil e’ tutto migliorato gradualmente e lentamente. E’ successo tutto d’un colpo che poi a 23 anni (2013) usando dell’idrocorfisone nella lozione mi sono ritrovato con tutta L’hairline ripristinata come quando avevo 16 anni, una specie di miracolo. Sono riuscito più o meno a tenerla costante fino si 25/26 poi nel 2017 ho fatto la cazzata di non usare più il minoxidil per un anno ho ripreso nell’agosto 2018 e da lì sembra non si sia più ripreso tutto. Questa foto l’ho fatta ora ho anche le foto vecchie. Se possono servire.

Soffro di dermatite seborroica da quando ho 16 credo, sia in testa che da altre parti del corpo. va a periodi a volte sembra scomparire poi riappare. So che e’ collegata con l’alopecia perché infiamma I follicoli crea stress ossidativo e peggiora tutto.
Stavo valutando di provare la finasteride prima del trapianto. Va poi utilizzata a vita?

Facendo una foto ingrandita anche nelle zone più diradate ci sono ancora tutti i capelli anche se miniaturizzati. Leggevo qua che può essere un problema per il trapianto? La valutazione finale però la farei fare a un chirurgo perché credo si un perduta di tempo speculare su un forum di questo...

Per la clinica ne sceglierei una Top specializzata nella tecnica FUE. Ho fatto ricerche sia sulle 2 in Spagna sia su quella turca che mi avete consigliato. Sembrano tutte e 3 valide, a parità di qualità ovviamente sceglierei in base alla comodità/prezzo. Preferirei spendere 6.000€ e avere un risultato definitivo piuttosto che spenderne 3.000€ poi doverne spendere 6.000€ per sistemare il lavoro precedente.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ecco bravo, così almeno adesso c'è una base,gli utenti possono darti un consiglio più mirato
 

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Se valuti la Turkia ti consiglio KAAN.....
Sei poi vuoi andare in Spagna li trovi il fenomeno della FUE cioè DEFRATIS .....
Lascia perdere l Italia c’è qualche bravo chirurgo ma non meritano i soldi che chiedono....
Spero di essere stato di aiuto?
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Per me si.... Koray non mi piace e poi non ti opera lui.... Mentre KAAN oltre ad essere un grande chirurgo svolge lui tutto il da fare...

Sai per caso il costo di Kaan per UF?
Ah ma pensavo che Koray fosse una clinica top...ho visto dei report di lavori di Koray sembravano eccellenti.

Secondo voi a occhio e croce e’ giusto quello che mi ha detto il dermatologo che me la caverei con 2000/3000 UF?

Voi avete fatto il trapianto? Avete preso la finasteride ? Stavo sempre valutando se iniziare a prenderla..
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Prima di pensare a qualsiasi tipo di trapianto devi curarti seriamente e costantemente per un anno almeno, poi se ne può parlare, altrimenti butti solo soldi dato che l'aga avanzerà e rimarranno solo i trapiantati
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Prima di pensare a qualsiasi tipo di trapianto devi curarti seriamente e costantemente per un anno almeno, poi se ne può parlare, altrimenti butti solo soldi dato che l'aga avanzerà e rimarranno solo i trapiantati

Avevo fatto la cazzata di smettere il minoxidil per quasi 2 anni... con il minoxidil ero riuscito a tenere quasi tutto in pratica.... masturbando sempre i capelli con il minoxidil non si riesce a congelare almeno la situazione?
Comunque mi sembrano stabili da un po’ di tempo. Ho avuto un tracollo nel 2017 smettendo di usare il minoxidil in pochi mesi. Poi di dirò forse sono leggermente migliorati da allora ma non credo peggiorati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
No assolutamente,il minoxidil e' solo uno stimolatore della crescita,non ha nessuna azione sul DHT che e' la causa della miniaturizzazione
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
No assolutamente,il minoxidil e' solo uno stimolatore della crescita,non ha nessuna azione sul DHT che e' la causa della miniaturizzazione

Beh nel mio caso era passato da farmi essere quasi pelato a pieno di capelli. E andato ad invertire il processo di miniaturizzazione. Se vuoi vedere ho delle foto.

Da quello che so il minoxidil può fare questo effetto. Ci sono studi a riguardo.

In quegli anni avevo usato lozione con minoxidil, idrocortisone, teofillina. Nessun ormone. Ero passato da una situazione come quella attuale forse peggio a una situazione di totale ricrescita però c’e Un però

1) ero più giovane
2) i follicoli anche se erano andati in standby erano -probabilmente- meno danneggiati di ora