Toppik: mi e` venuta un'idea..

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Prendendo spunto dal metodo utilizzato da XmarcoX, mi e` appena venuta un`idea relativa ad un`applicazione di Toppik che dovrebbe far rimanere la polvere attaccata ai capelli, senza che vada a depositarsi sul cuoio capelluto.
Attenzione che forse e` un`idiozia di dimensioni colossali eh! [:D] Ancora non l`ho sperimentata, ma forse lo faro` domani.
Dopo la fonatura (o cmq una volta che i capelli sono asciutti), si prende la quantita` necessaria di gel e lo si distende sul palmo della mano. Quindi, prima di applicarlo, gli diamo una bella spolverata di Toppik, e poi via sui capelli! Ed ecco quindi un`applicazione precisissima del prodotto, senza troppi sprechi e con una tenuta garantita dal gel (e rafforzabile ulteriormente con uno spruzzo di lacca).

Che ne dite? Magari potra` non essere un procedimento pratico, ma forse forse potrebbe dare un risultato davvero naturale![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non saprei...
15.gif

Penso che il gel possa alterare il legame elettrostatico delle particole coi capelli;altrimenti, verrebbe consigliato nella scheda. Cmq, meglio attendere una risposta da Roby & cia.[;)]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah, il punto e` che in realta` la storia del legame elettrostatico e` una mezza buffonata, e che l`effetto di una maggiore foltezza e` dato dal fatto che la maggior parte della polvere si deposita sulla cute..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Matthew
credo che il gel potrebbe anche determinare un impiastricciamento del prodotto facendone perdere la caratteristica fondamentale della compattezza!
Cmq l'unico modo per sapere se funziona è provare..per cui forza e coraggio![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me non funziona,penso che il gel non ti permetta di distribuire il prodotto in modo uniforme.
Comunque facci sapere!!
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Citazione: Mah, il punto e` che in realta` la storia del legame elettrostatico e` una mezza buffonata, e che l`effetto di una maggiore foltezza e` dato dal fatto che la maggior parte della polvere si deposita sulla cute..

E' proprio così!!!E proprio x questo non si può ottenere l'effetto coprente senza che il toppik(almeno una buona parte) si depositi sulla cute.
Se uno ha problemi di dover nascondere poco, basta un pò di prodotto sparso e prevalentemente sui capelli(colorando bene anche quelli meno pigmentati), altrimenti ragazzi ci tocca tenercelo sulla cute(e fissarlo con gel e/o lacca)
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
.....quello che mi chiedo, invece, è se questo impiastricciamento(toppik+gel e/o lacca) non porti dei danni di salute ai capelli.
Cmq Matthew sei proprio simpatico.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anch'io credo che rischi di fare un bel pastrugno...per me ottieni un miglior effetto coprente se ti metti il gel e poi usi uno di quegli spray per verniciare...nero o marrone a seconda del colore dei tuoi capelli,giallo te lo sconsiglio vivamente!Scherzi a parte non voglio neanche immaginare cosa verrà fuori quando dopo esserti spalmato il gel sulla mano ci verserai sopra il topppik e poi andrai a metterlo in testa...bleah!piccolo consiglio:giusto per non rischiare di sprecare il prodotto con questo esperimento,prova prima a usarne poco e ad applicarlo su una piccola zona...poi a seconda del risultato vedi se proseguire con la sperimentazione!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco, ci sono spray adatti per usare col K-max.
Di qualsiasi modo, non ti costa niente parlare con Salus.[;)]
Facci sapere!!!
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
si,ma sempre di spray si tratta....non credo siano poi così tanto più benefici di una lacca/gel di buona qualità...
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah ragazzi.. mi sa che alla fin fine non era poi questa grande idea! Come dice MUTEKING, o si fa andare sulla cute o si fa andare sulla cute! Ho sperimentato un paio di applicazioni, ma e` una procedura tutt`altro che pratica! [|)] Oltretutto, creare un ciocche scura di capelli da` un effetto ridicolo se non si ha una buona densita`..

Cmq non voglio ancora darmi per vinto, e appena avro` tempo riprovero` almeno un`altra volta![;)]
 

sospeso

Utente
18 Ottobre 2004
77
0
65
ragazzi sono d'accordo con voi... ribadisco ke elettrostaticamente non si lega niente purtroppo :-( sarebbe troppo bello! cmq anche se si deposita sulla cute ti dà un buon effetto finale. Ma non lo consiglio a chi ha pochissimi capelli