Toppik ed efficacia lozioni

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Salve, come da titolo chiedo a voi quale routine utilizzate per utilizzare il Toppik e mantenere efficace le lozioni.

Io soprattutto in questo periodo che esco la sera 3 o 4 volte a settimana, utilizzo le fibre di cheratina (toppik) sul vertice poichè un pò più sfolto, ma esclusivamente la sera.

Secondo voi basta sciacquare e massaggiare il vertice con abbondante acqua nel lavandino per rimuovere le fibre? E subito dopo applicare le lozioni? (La finasteride la assumo in lozione, più ed altre cose)

Vi pongo questo quesito perchè la doccia con shampoo la faccio sempre prima di scendere la sera, poi applico il toppik, e poi dovrei rilavare con shampoo quando torno prima di utilizzare le lozioni?

Ho questo dilemma perchè mi sembra che qualcosina rimane sempre dopo aver semplicemente sciacquato ...

Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Salve, come da titolo chiedo a voi quale routine utilizzate per utilizzare il Toppik e mantenere efficace le lozioni.

Io soprattutto in questo periodo che esco la sera 3 o 4 volte a settimana, utilizzo le fibre di cheratina (toppik) sul vertice poichè un pò più sfolto, ma esclusivamente la sera.

Secondo voi basta sciacquare e massaggiare il vertice con abbondante acqua nel lavandino per rimuovere le fibre? E subito dopo applicare le lozioni? (La finasteride la assumo in lozione, più ed altre cose)

Vi pongo questo quesito perchè la doccia con shampoo la faccio sempre prima di scendere la sera, poi applico il toppik, e poi dovrei rilavare con shampoo quando torno prima di utilizzare le lozioni?

Ho questo dilemma perchè mi sembra che qualcosina rimane sempre dopo aver semplicemente sciacquato ...

Grazie
Credo che tu debba rifare lo shampoo. L'assenza totale di fibre è essenziale a garantire il corretto assorbimento della lozione. Sopratutto per la finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
credo anche io ... perchè noto grosse differenze fra quando lo utilizzo di più e di meno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
La cute deve essere pulita quando applichi la lozione,le fibre restano per buona parte sulle cute, quindi vanno rimosse

basterebbe leggere le schede prodotto
  • Per rimuovere le fibre di cheratina, lavare i capelli con uno shampoo delicato in grado di romperne i legami elettrostatici con i capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nangelo

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
ok perfetto grazie ... è una conclusione alla quale c'ero indirettamente arrivato, perchè mi rendevo conto che miglioravo nei periodi più "morti" in cui uscivo meno, poi nei periodi più movimentati in cui mettevo le fibre, i miei capelli si diradavano, ed è un circolo vizioso ... più si diradano, più metto fibre, più peggioro ... Il discorso che ho provato a non lavare spessissimo i capelli perchè utilizzo il Gradual Tone della Wella ... ma meglio capelli bianchi che perderli ...
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
158
18
165
La cute deve essere pulita quando applichi la lozione,le fibre restano per buona parte sulle cute, quindi vanno rimosse

basterebbe leggere le schede prodotto
  • Per rimuovere le fibre di cheratina, lavare i capelli con uno shampoo delicato in grado di romperne i legami elettrostatici con i capelli.
Ciao Proxy sono un utilizzatore di Toppik e non mi ero mai posto il problema rispetto all'applicazione del minoxidil.

Forse questa potrebbe essere un'altra causa del peggioramento, perché prima davo il minoxidil 3 volte a settimana (dopo la doccia), ma aspettavo un po' poi prima di mettere il toppik (che poi lasciavo per 2 - 3 gg fino alla doccia seguente)

Qui il mio thread sul peggioramento: https://calvizie.net/forum/threads/peggioramento-dopo-2-anni-positivi.1267486/#post-1491898

invece da ormai un anno il minox lo applico due volte al giorno ma il toppik è già sulla cute perché di solito lo metto un po' dopo lo shampoo (che faccio ogni 2 giorni).

COme dice nutriangelo è un circolo vizioso, più mi dirado più toppik metto..

cosa ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Che la cute deve essere pulita prima di applicare le Lozioni altrimenti l'assorbimento va a farsi benedire
 
  • Mi Piace
Reazioni: gianlu

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Ciao Proxy sono un utilizzatore di Toppik e non mi ero mai posto il problema rispetto all'applicazione del minoxidil.

Forse questa potrebbe essere un'altra causa del peggioramento, perché prima davo il minoxidil 3 volte a settimana (dopo la doccia), ma aspettavo un po' poi prima di mettere il toppik (che poi lasciavo per 2 - 3 gg fino alla doccia seguente)

Qui il mio thread sul peggioramento: https://calvizie.net/forum/threads/peggioramento-dopo-2-anni-positivi.1267486/#post-1491898

invece da ormai un anno il minox lo applico due volte al giorno ma il toppik è già sulla cute perché di solito lo metto un po' dopo lo shampoo (che faccio ogni 2 giorni).

COme dice nutriangelo è un circolo vizioso, più mi dirado più toppik metto..

cosa ne pensi?
sai cosa, ho paura che passando dal periodo invernale (poche uscite=poco toppik= buon assorbimento minoxidil) al periodo primaverile/estivo (tante uscite=tanto toppik= scarsissimo assorbimento minoxidil) è come se avessi simulato una simil sospensione e quindi effluvio ... perchè almeno io sono peggiorato proprio tanto in 3 mesi, il vertice era quasi normale ad aprile/maggio, adesso mi sono svuotato tanto, più del normale effluvio stagionale che il realtà a me raggiunge l'apice a inizio ottobre e non a luglio ....
 
  • Mi Piace
Reazioni: gianlu

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
come fate ad usare il minox con le microfibre applicate?! è qualcosa di impossibile, le fibre creano uno strato sulla cute che impedisce il passaggio della lozione (almeno nel mio caso era così), motivo per cui da quasi un anno ho sospeso il minox.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
come fate ad usare il minox con le microfibre applicate?! è qualcosa di impossibile, le fibre creano uno strato sulla cute che impedisce il passaggio della lozione (almeno nel mio caso era così), motivo per cui da quasi un anno ho sospeso il minox.
Ma infatti va (e deve essere) applicato a cute pulita. Il problema è che, spesso, non può aversi la moglie ubriaca e la botte piena
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
158
18
165
come fate ad usare il minox con le microfibre applicate?! è qualcosa di impossibile, le fibre creano uno strato sulla cute che impedisce il passaggio della lozione (almeno nel mio caso era così), motivo per cui da quasi un anno ho sospeso il minox.
non nel mio caso, forse dipende dall'importanza del diradamento, se grave il toppik finirà in gran quantità sulla cute..