Toccarsi continuamente i capelli

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Toccarsi continuamente i capelli può avere effetti sulla loro salute? Per esempio ieri mi sono toccato i capelli per tutta la giornata per un fatto di nervosismo e la sera mi sembrava quasi di non averli più... si erano afflosciati e la chioma che cade sulla fronte sembrava essere diventata più leggera.
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Toccarsi continuamente i capelli può avere effetti sulla loro salute? Per esempio ieri mi sono toccato i capelli per tutta la giornata per un fatto di nervosismo e la sera mi sembrava quasi di non averli più... si erano afflosciati e la chioma che cade sulla fronte sembrava essere diventata più leggera.
 

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Toccarsi continuamente i capelli può avere effetti sulla loro salute? Per esempio ieri mi sono toccato i capelli per tutta la giornata per un fatto di nervosismo e la sera mi sembrava quasi di non averli più... si erano afflosciati e la chioma che cade sulla fronte sembrava essere diventata più leggera.
 

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Toccare i capelli (e non tirare o attorcigliare) non porta nessun danno. Però se la questione è di tipo nervoso, il toccare i capelli è solo un sintomo dello stato psicologico, e quello probabilmente i suoi danni li fa.
Ciao!
 

andreino

Utente
8 Agosto 2007
31
0
15
forse perchè l'hai ingrassati parecchio con le mani....
puliti sono più voluminosi
certo, sempre se non l'hai cavati dalla radice!!![:D][:D]
ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Frank, posso darti un consiglio? ma lasciali stare sti capelli!! Ogni tanto li devi torturare. E poi che è tutto questo nervosismo? Stai tranquillo, chi te lo fa fare di arrabbiarti!

Impara che al mondo ci vuole tanta pazienza. Tu probabilmente sei ancora un ragazzo, e quindi più impulsivo, ma ti assicuro che riuscire a mantenere la calma anche in situazioni in cui è facile perderla ti dà una serenità che fa bene a tutto.

Poi ricorda: secondo me non c'è cosa più negativa per il fisico dello stress e del nervosismo. Causa problemi a catena.
Secondo te ne vale la pena? Credo proprio di no...

Ciao
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Anch'io sono sempre più convinto di questo: lo stress è la chiave di molti problemi, o cmq è qualcosa che fa peggiorare le cose! Io sono una persona molto emotiva, che purtroppo molte volte non riesce a reagire e si chiude in se stessa, covando dentro di sè mille rancori.
Vivo da un po' di tempo una situazione di stress psicologico non da poco...sono poche le volte che mi sento realmnete sereno, e questa penso sia la causa scatenante di molti altri problemi, uno tra questi i capelli...
Beato chi riesce a vivere sereno nonostante tutto...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Se il problema scade in una tricotillomani i ptroblemi ci possono esssere, se ti limiti solo a toccarli senza tirarli no.
saluti