terapia che non funziona :(

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
son in cura da un noto dermatologo del forum con la seguente cura:

-alla sera minoxidil (con antidh,progesterone..), latanoprost al 0.5 % (e costa assai)
-mattina finasteride gel preparazione mazzarella(0.1%)
- serenoa repens
-apple Extract

eh niente non funziona..da quando ho fatto la visita e cioe' 5 mesi fa..son sempre uguale..
Mi ha detto di prendere propecia 1/2 pastiglia al di' ma ho rifiutato avendo avuto in passato il piffero morto
Quindi mi ha fatto prendere latanoprost che costa un bordello e non conta niente

Bene...cura non e' servita a niente... (ho capelli molto diradati davanti...dietro nella norma)
Che altro c'e che posso provare? Rimedi magici non esistono ma se qualcuno puo' darmi altre via (escludendo autotrapianto perche dovrei sempre assumere finasteride )

Help me!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ti è stato consigliata finasteride che non vuoi prendere quindi non puoi pretendere , senza quella, troppi miglioramenti. Un' opzione a cosa fare ti è stata data.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and cmgi

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
ho sentito anche un laino di roma che ti fa inizioni sotto cute + casco llt..ma non leggo niente nel forum di utenti che ci son stati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
son in cura da un noto dermatologo del forum con la seguente cura:

-alla sera minoxidil (con antidh,progesterone..), latanoprost al 0.5 % (e costa assai)
-mattina finasteride gel preparazione mazzarella(0.1%)

La Mazzarella non è allo 0,1%, ma al massimo allo 0,01%.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and cmgi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
son in cura da un noto dermatologo del forum con la seguente cura:

-alla sera minoxidil (con antidh,progesterone..), latanoprost al 0.5 % (e costa assai)
-mattina finasteride gel preparazione mazzarella(0.1%)
- serenoa repens
-apple Extract

eh niente non funziona..da quando ho fatto la visita e cioe' 5 mesi fa..son sempre uguale..
Mi ha detto di prendere propecia 1/2 pastiglia al di' ma ho rifiutato avendo avuto in passato il piffero morto
Quindi mi ha fatto prendere latanoprost che costa un bordello e non conta niente

Bene...cura non e' servita a niente... (ho capelli molto diradati davanti...dietro nella norma)
Che altro c'e che posso provare? Rimedi magici non esistono ma se qualcuno puo' darmi altre via (escludendo autotrapianto perche dovrei sempre assumere finasteride )

Help me!

Sei sul forum da parecchio
https://calvizie.net/forum/threads/test-sangue-o-altro-per-calo-libido-finasteride.71085/

https://calvizie.net/forum/threads/finasteride-effetti-indesiderati.45544/page-13#post-675864

frasi tipo:
marzo 2018
-Ascolta...tu che sai tutto...se per caso avessi qualche side (anzi dopo 3 gg li ho gia)..lo so e' tutta psicologia
ma per rinvigorire il malandrillo che mi consigli? la serenoa fa gia questo?
febbraio 2018
-salve...mi e' stata preiscritto la finasteride gel 0.25%
da prendere in una farmacia di Torino

novembre 2018
-Salve...possibile problema erezione dopo 14 gg di uso?
O sono facilmente psicolabile



ad oggi dovresti essere una boccia
come sei messo effettivamente
https://it.imgbb.com/ posta una foto o perlomeno descrivi il tuo norwood

insomma descrivi la tua attuale condizione,cura,perche'in questi anni hai fotto un'po' tutto e non
Gigli non prescrive la mazzarella in gel.....
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
non sono una boccia..era in senso metaforico..mi vedo i capelli che dopo il calo di 5 mesi fa con le terapie rafforzate dal latanoprost non hanno sortito alcun effetto .
5 mesi fa ho avuto un calo e i capelli si son mantenuti quel livello, anzi sono leggermente peggiorato nonostante le nuove cure

Sono consapevole che se riusassi la fina avrei un miglioramento, ma questo lo sanno tutti

La finasteride gel di mazzarella l'ho aggiunta io leggendo il forum , dato che quella prescritta da gigli (che ha percentuali maggiori) non mi ha portato alcun beneficio...e mi rendeva la capigliatura tutta unta...Quindi ho dirottato io sull'alternativa meno costosa in termini di danni libido e resa estetica, ma pure questo non ha funzionato
Ora potrei postare le foto ma se non ho allego la situazione di 2 anni fa non si puo' fare alcun paragone...Cmq sulla scala hamilton sono tra 2 e 3
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Quindi se dopo tutti questi anni sei un norwood due, significa che non hai nulla di particolare.
Posta comunque una foto, giusto per capire il tuo norwood fronte e nuca
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Appena mi accorcio i capelli la posto che si vede meglio..che con l'isolamento sto diventando un barbone
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Appena mi accorcio i capelli la posto che si vede meglio..che con l'isolamento sto diventando un barbone
Beh se devi accorciare per evidenziare il problema,penso che puoi stare abbastanza tranquillo
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Curare bene vuol dire addio vita sessuale...non so se rendo l'idea...ho staccato e riattaccato la fina in passato ma poi ho rismesso..dolori testicolari e erezione
La soluzione non so quale sia..
Non posso anche radermi perche soffro di psoriasi ai lati del cuoio capelluto..
A sto punto non so dove sbattare la testa per risolvere il problema..
Spero sempre che qualcuno mi dia strade alternative..ma oramai leggo il forum da una vita e so che non c'e nient''altro di efficacie a parte finasteride
Farei anche un prp ogni 3 mesi se bastasse per aumentare la densita ma so che anche questa carta non funziona,,
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Curare bene vuol dire addio vita sessuale...non so se rendo l'idea...ho staccato e riattaccato la fina in passato ma poi ho rismesso..dolori testicolari e erezione
La soluzione non so quale sia..
Non posso anche radermi perche soffro di psoriasi ai lati del cuoio capelluto..
A sto punto non so dove sbattare la testa per risolvere il problema..
Spero sempre che qualcuno mi dia strade alternative..ma oramai leggo il forum da una vita e so che non c'e nient''altro di efficacie a parte finasteride
Farei anche un prp ogni 3 mesi se bastasse per aumentare la densita ma so che anche questa carta non funziona,,
Finasteride a metà dose?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se vuoi curarti i capelli purtroppo devi scendere a patti, almeno come dice cometogether provala a metà dose
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Ero arrivato perfino a 1/4 di dose ..e la sentivo sempre
Unica alternativa rimasta potrebbe essere tentare il latanoprost a oltre 1%..costo 200 euro al mese e oltre