Teorie del mio dermatologo

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Oggi il mio dermatologo mi ha detto che la differenza tra minox 2 e 5 non sta nel risultato perchè medesimo per entrambi , ma nella velocità a raggiungere il plateau, il 5 verso i 6-7 mesi e il 2 verso l'anno di trattamento. è plausibile il discorso del mio derma ? Oltretutto lui è molto appassionato della materia e mi consiglia il proscar preso la mattina 1 mg e la sera un altro mg perchè secondo la sua teoria la finasteride presa al mattino nella dose canonica non rimane per abbastanza tempo nei tessuti in questione. Un ultima cosa, egli definisce gli antiandrogeni quali per esempio ciproterone o progesterone inutili perchè lo stesso lavoro che loro fanno quotidianamente lo fa (in maniera superiore) il nizoral addormentando i recettori degli androgeni in due applicazioni settimanali
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Il 2% dovrebbe portare gli stessi risultati senza drogare i capelli riempiendoli del 150% di principio attivo in più
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
E' interessante quello che pensa il tuo derma, tranne a mio avviso per il discorso sul proscar.
E' vero inoltre che ciproterone o progesterone, leggendo le ultime linee guida da reviews sistemariche, fanno molto poco. Sul nizoral (ketoconazolo) non c'è moltissima letteratura scientifica.

http://chemport.cas.org/cgi-bin/sdcgi?APP=ftslink&action=reflink&origin=wiley&version=1%2E0&coi=1%3ACAS%3A528%3ADC%2BD38XosVSntrY%3D&md5=1c4288fce3837955038d73f6f178210b
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,086
2,015
sule % del minoxidil nbon sono d'accordo switchando dal 2% dopo annmi di cira a % superiori i risultati migliorano
Sugli antiandrogeni l'effeto degli antiandrogeni in lozione quotidiana e' pacificamente superiore al nizoral che trea l'altro rimanendo per pochi minuti sul cuoipo capellkuto ha c ertamente un assorbimento discutibile
salutgi
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Secondo la mia opinione gli antiandrogeni non sono (quasi mai) contenuti negli industriali perchè ritenuti a detta di molti inefficaci o perlomeno di modesta efficacia
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'effetto terapeutico dell'antiandrogeno-estrogeno va visto e inserito in un contesto più ampio: fina + minox in linea di massima. La sinergia con questi 2 farmaci genera un' efficacia terapeutica contro l'AGA, al di la del fatto che ogni soggetto ha una risposta differente.
Quindi non sostituirei di certo alla lozione antiandrogeno-estrogeno uno shampo col 2% di keto, casomai glielo affiancherei.

Sui 2mg/die di fina, beh si sa che la dose è di 1mg/die e non 2.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Anch'io uso il nizoral circa due volte a settimana.

Lo lascio sulla cute almeno 10min, prima del risciacquo, per farlo assorbire bene.

E anche a me ha dato l'impressione di essere molto più potente del progesterone e compagnia cantante.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
per il problema tempie non c'è niente di meglio degli antiandrogeni che insieme al minox lavorano straordinariamente. il resto sono chiacchiere da bar.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Pierre83 ha scritto:
per il problema tempie non c'è niente di meglio degli antiandrogeni che insieme al minox lavorano straordinariamente. il resto sono chiacchiere da bar.


veramente è il contrario,scientificamente non sono ritenuti utili per combattere l'aga,al massimo che possono essere utili sono chiacchiere da bar.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il tuo scientificamente dnt deriva da qualche studio per caso? oppure siamo alle solite chiacchiere da bar che ti piacciono tanto?
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Bisogna vedere che si intende per 'antiandrogeni'.

Se intendete lo spironolattone e il progesterone, questi non funzionano in applicazione locale.

Li ho testati io personalmente per alcuni anni.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dopo il dottor dnt abbiamo anche il dottor antonio, mi sento un pò inibito ad affrontare un discorso con questi luminari della medicina
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
scusate posso sapere quali sono gli antiandrogeni utili per il frontale e in quali quantità in una soluzione con minoxidil in 100ml?
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Forse non sono un luminare della medicina, ma curo la calvizie dal 1996 e partecipo ai vari forums almeno dal 2001.

Quindi un po' di esperienza credo di averla messa certamente da parte.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,086
2,015
Lo spironlattone e il progesterone per uso topico hanno razionale tanto che nel passato esistevano prodotti commerciali a base di questi componenti sua per l acne che per l aga in italia, all estero ne esistono tutt' ora con tutto il buon senso l espeienza di un ingolo caso conta oco
Saluti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Lo spironlattone e il progesterone per uso topico hanno razionale tanto che nel passato esistevano prodotti commerciali a base di questi componenti sua per l acne che per l aga in italia, all estero ne esistono tutt' ora con tutto il buon senso l espeienza di un ingolo caso conta oco
Saluti


come volevasi dimostrare, grazie dottore.