Tempie

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Salve ragazzi, sono tornato qui per dirvi che la mia tempia sx si è stempiata piú di quanto lo fosse quella dx. C'è da dire che ci sono stati 6 giorni in cui non sono stato assiduo con la GF per via di un esame universitario che ho dovuto concentrare in 2 settimane. Oltre questo c'è da dire che sono assiduo e le mie sessioni superano 20 minuti giornalieri e le distribuisco in 10 minuti alla volta o con esercizi sparsi anche. C'è da dire che una volta gli esercizi consistevano solo in alzare le sopracciglia e metterle a riposo o tenerlo alzate. È da 1 mese che ho aggiunto la corrugazione: lo sforzo, dopo averle alzate, di spingerle verso il naso, al centro degli occhi in modo da distendere gli occipitali ( come zev mi consigliò ). A questo punto, visto il peggioramento, posso dedurre qualcosa che non va. Secondo voi ci sono cose che possono compromettere gli effetti della GF? Per esempio: contrazione occipitale prolungata, massaggi, sgaleate veloci o continue o anche altro? Rispondetemi grazie :)
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
La cute delle zone dove perdi capelli è tanto meno mobile di quella del parietale/nuca?
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Vedendo ora si, sulle tempie è meno mobile rispetto al parietale, cioè la restante sommità del capo, effettivamente..
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Mi sono accorto di alcuni problemi:
1) se alzo le sopracciglia, la fronte non si restringe ma si spinge un po' indietro
2)non riesco a muovere occipitali/orecchie senza alzare le sopracciglia (mi viene quasi naturale farlo insieme o alzarle quando tento di muovere orecchie)
3)se spingo la fronte verso lo spazio tra gli occhi, non si muove nulla.
Penso che forse la mia GF è sbagliata ma se così fosse, come correggerla? I movimenti mi vengono naturali ormai
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
io ti consiglierei di integrare con massaggi connettivali per cercare di sbloccare un po' lo scalpo manualmente e magari metterti 2 minuti a testa in giù dopo i massaggi per far affluire il sangue alla galea, comunque aspetterei i consigli di qualche espertone perché da quello che descrivi c'è qualcosa che non quadra
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
A mio parere punti troppo sul movimento muscolare.
Se leggi nel libro di pili, dice che la corrugazione è da svolgersi soprattutto quando non riusciamo a tenere la cute sbloccata tramite le posture. Quindi a mio parere aggiungi tre inversioni giornaliere con la testa fuori dal letto, ognuna di 10 minuti, magari abbinandole con un massaggio o con il movimento ralentato. Poi rispetta sempre le posture, magari cercando di stare seduto meno possibile, per esempio leggi da disteso, fai delle pause ogni tot che stai al computer ecc
A mio (ma non solo mio) parere, il movimento dello scalpo è pressoche inutile se non è unito al resto degli accorgimenti.
http://it.scribd.com/doc/95215244/Mai-Piu-Calvi-Giovanni-Serri-Pili
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
ma secondo me sbaglio proprio il movimento muscolare e forse quello che faccio è un movimento controproducente.. Potete spiegarmi in modo semplice il movimento di Hagerty? forse ne ho travasato la reale applicazione...
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
nei casi come il tuo consiglio sempre di lasciar perdere del tutto lo scalp exercize e di fare solo massaggi, fascia elastica, inversioni, stretching, ecc...
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ma secondo te è normale che automaticamente quando alzo le sopracciglia si muovono le orecchie e viceversa?