telogen effluvium

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Salve a tutti,

vorrei fare alcune domande in merito al telogen effluvium:

nel T.E i capelli persi devono sempre essere tantissimi, o è possibile che siano anche una quantità moderata?

un diradamento generale sulla parte superiore( senza arretramento significativo di tempie o diradamento eccessivo del vertex ), e leggermente sui lati ( specie sulla zona davanti alle basette ) è un sintomo di T.E o può essere anche A.G.A?

quando cadono capelli telogeni, il fatto che non abbiano il classico pallino bianco all'estremità è sintomo di T.E o di A.G.A ( o, ancora, è insignificante come sintomo )?

grazie anticipato a tutti coloro che vorranno unirsi alla conversazione :)
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
La perdita di capelli laterale può essere Aga nel 2% di casi, penso sia dovuta più a caduta da stress che causa perdita di capelli un po su tutto lo scalpo...
Considerando che ora è il periodo di effluvio che è un processo naturale.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
ti ringrazio per l' intervento 1981 :)

in merito ai capelli laterali, diciamo che ho diradate le basette e i capelli davanti all' orecchio, anche se si tratta di un diradamento inferiore rispetto ai capelli di sopra!!

purtroppo questa situazione me la trascino dietro dal 2009, con paradossali lievi miglioramenti ( o stabilizzazioni ) nei periodi invernali
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Nel te acuto. La caduta e' notevole dura circa 2 mesi er coivolge tutta la testa, nel cronico la caduta e' modica e continuativa
Saluti
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
grazie mille del chiarimento, dottore!!! :)

purtroppo sulla rete c'è molta confusione, e spesso ci sono notizie discordanti!!!
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
in quanto ai capelli telogeni, c'è qualche particolare che distingue i capelli telogeni caduti per effluvio da quelli caduti per aga?