Telogen effluvium, consiglio intergrazione terapia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Qui tutto sul Minox

se effettivamente il diradamento è uno strascico del massiccio Effluvio (e non è AGA)
io non userei il minox, perché tutto dovrebbe rientrare da solo, quindi solo una spinta in più.
La lozione contiene attivi stimolanti,non a livello del minox,ma lo scopo è sempre lo stesso
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Me ne intendo sicuramente un unghia rispetto ai più che frequentano questo forum, ma per l'idea che mi sono fatto nel t.e. i capelli dovrebbero ricrescere naturalmente (cosa che se poi leggi le testimonianze non avviene mai totalmente) una volta che si tratta la causa e ci si cura. Cosa che non avviene naturalmente con Aga. Di conseguenza dubito che nel t.e. poi si diventi "dipendenti" da minox ma appunto serva per dare una spinta alla ricrescita.
Il problema è che con il t e si va per tentativi ed errori. Posto che AGA e t e possono agilmente sovrapporsi l'un l'altra
 

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
23
0
15
Grazie mille a tutti ancora, davvero.
Il dubbio Aga, vista la zona del diradamento, l'ho sempre avuto ed è sempre stato smentito dal mio tricologo, l'ultima volta durante la visita di ottobre 2023. So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma secondo voi potrebbe essere subentrata in questo lasso di tempo? Durante l'ultima visita appunto ad ottobre non c'erano avvisaglie, nessuna eccessiva miniaturizzazione. Il tricologo si è sbilanciato dicendomi che non dovrebbe comparire in questo ciclo del capello altrimenti si vedrebbe giá qualche segno, vi pare realistica come prospettiva?
 

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
23
0
15
Ultima domanda spero, é possibile che dopo due mesi di effluvio ridotto, per intenderci non i 100 capelli del rush che ho avuto da agosto a novembre, la situazione non accenni a migliorare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Ma magari migliora e non te ne accorgi
Se ti ha tenuto controllo con dermoscopia, dovresti stare tranquillo, altrimenti il dubbio Aga ci sta
 

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
23
0
15
Ciao a tutti,

Come da consiglio ho iniziato con la mela ad inizio febbraio e sono quasi al termine del secondo mese.
Ad ora qualche miglioramento c'é stato a livello di diametro, nulla di risolutivo chiaramente per quanto riguarda il vertex.
Vorrei optare per uno shampoo volumizzante come k Pak o nanogen, perché ho notato che il mio shampoo attuale mi lascia i capelli pessimi. Provvederò.
Vorrei peró farvi una domanda da 1 milione di dollari.
Attualmente perdo dai 10 ai 20/25 capelli a lavaggio, ogni due giorni. A volte anche meno di 10, dipende.
Analisi del sangue ok.
Depressione/stati d'ansia ok
Attività sportiva ok
Tricodinia diminuita in modo rilevante, quasi sparita.
Ho anche eliminato dalla mia vita quella che era la causa apparente dell'effluvio.

Perché quindi i capelli non ricrescono?
Non parlo della densità del pre effluvio, quella ci ho già messo una pietra sopra, ma perché almeno il diradamento non si risolve?
Non é ad un certo punto una questione matematica? Cioè meno ne cadono più ne restano su?
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
143
74
165
un effluvio cronico può miniaturizzare i capelli e quindi ridurre il diametro, questo è il motivo


potrebbe essere utile usare minoxidil basse percentuali parlane con il tuo tricologo