Te verde riduce o aumenta DHT?

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
Ho letto il vecchio thread sul te verde in cui si parlava di qualche studio che sosteneva l'aumento del dht con il tè verde.

Mi sento confuso, aumenta o diminuisce il dht?
Vi auguro una buona serata a tutti ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
C'era uno studio cinese che parlava di aumento, tutti gli altri parlano di riduzione del DHT. In quello studio si diceva però che il the verde funzionerebbe come anti-dht quando preso insieme alla soia, due piante molte usate in Cina, infatti lo studio è cinese...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovannii

Giovannii

Utente
16 Ottobre 2020
105
9
165
C'era uno studio cinese che parlava di aumento, tutti gli altri parlano di riduzione del DHT. In quello studio si diceva però che il the verde funzionerebbe come anti-dht quando preso insieme alla soia, due piante molte usate in Cina, infatti lo studio è cinese...

Ciao

MA - r l i n

Gentilissimo come sempre, tu in base alle esperienze cosa ne pensi? Meglio non dar peso allo studio cinese?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
E' tanti anni che si usa il the verde io per esempio lo prendo sempre e da anni con l'Anti-Age a grandi concentrazioni di catechine, non è mai venuto fuori uno che si lamentasse di peggioramenti a causa del the verde o di questa integrazione. Tieni conto anche che da qualche mese sto usando l'EGCG topica, ossia la principale catechina del the verde e la situazione dei capelli migliora.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
E' tanti anni che si usa il the verde io per esempio lo prendo sempre e da anni con l'Anti-Age a grandi concentrazioni di catechine, non è mai venuto fuori uno che si lamentasse di peggioramenti a causa del the verde o di questa integrazione. Tieni conto anche che da qualche mese sto usando l'EGCG topica, ossia la principale catechina del the verde e la situazione dei capelli migliora.

Ciao

MA - r l i n

Forte, è' una lozione home made? Solo EGCG, senza nessun o.e.?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Sono finito lì in seguito a due articoli della home in cui citavo due studi che in modo indipendente evidenziavano l'EGCG:



Il primo come antiandrogeno recettoriale, il secondo come attivatore del percorso WNT, se si aggiunge che l'EGCG passa per essere anche un anti-dht...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
L'ho usato per diversi mesi, più di sei, ma non ho notato nulla, purtroppo.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
una cosa che ogni tanto si può fare è sciaquarsi i capelli/cute con the verde fatto proprio come un the normale. È molto decongestionante, e mi sembra l’effetto benefico sia sorprendentemente duraturo. Lo consiglio