Taglio dei capelli: che tragedia!!!

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Ieri sono stato dal parrucchiere, l'ennesimo di prova, in cerca di qualcuno che abbia un pochino di rispetto x i capelli. Ma puntualmente, ogni seduta, lo stesso trauma, esagero? Forse si o forse no. Intanto vi racconto.[:p]
Già quando entro nel salone, con le luci che ti radiografano anche il cervello e gli specchi come nella sala degli specchi al luna park, inizia il disagio.[xx(]
Poi arriva il mio turno, al lavaggio, evvai! strofinamenti di unghie! tirate gratuite col pettine! Stropicciate malefiche colle salviette! Mi domando con che capelli arriverò al taglio![:(]
Al momento del taglio il livello di adrenalina nel mio sangue è tale da paralizzarmi sulla sedia e nn farmi + reagire nemmeno alle assurde proposte del coiffeur (volte x lo + ad aumentare i profitti con trattamenti chimici deleteri o paliativi anticaduta)... infine m danno una mezza piega col [ph] e quando esco sono incazzato, insoddisfato, impoverito e con uno shampoo e/o una lacca in + da aggiungere alla già numerosa collezione!!![:(!]
E' proprio il caso d imparare a tagliarmi i capelli a casa![cc]
Max.[V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ehhh caro max,
non sei l'unico......
Nella sezione riservata alla cosmesi dei capelli ne abbiamo parlato più volte con i nostri parrucchieri....
Io sarò andata a tagliarli una volta negli ultimi 4 anni...........
hai tutta la mia comprensione.
Baci
Claudia
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Cara Claudia, hai ragione, ed anche in quelle discussioni sono intervenuto in tal senso! ma ogni volta è un trauma e volevo sfogarmi con voi che siete tricosensibili al mio pari, se nn di +!
Saluti da spennacchiato e malumorato Max.[:eek:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ti capisco... Ma come si fa a scegliere il parrucchiere giusto? Forse solo col passaparola e talvolta nemmeno quello.... Ne ho cambiati un'infinità anch'io... A Milano ne avevo una ecezzionale! Mi faceva sembrare i miei 4 peli una montagna....Ma ora è un po' lontanuccia.... sigh, la rimpiango tanto...
Io ormai ho un taglio strategico.....
Pari dietro (dove non ci arrivo me li taglia il mio ragazzo he he he) e frangetta davanti...... che mi taglio io! Con buona pace dei miei capelli e del mio portafoglio....
baci
Claudia
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Claudia, dov'è questo parrucchiere a Milano?

Io devo dire che il fai da te per il momento è la cosa migliore e col tempo un po' sto migliorando. Sai cos'è? E' che la maggior parte dei parrucchieri non ha conoscenze tricologiche e non ha idea di come trattare i capelli lungo tutto il percorso che li porta al taglio.
Preferirei pagare 10 euro in più per un buon taglio che per farmi dare le solite lozioncine e shampini inutili. Chiaramente non tutti sono così, ma dalle mie parti non ne ho ancora trovato uno!
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ammazza ma a milano c'è un parrukkiere famoso vai da lui 60 euro a tajo così sei contento ^_^
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Vet hai ragione, se ne è parlato già proprio come ha detto Claudia con i nostri esperti Luciano, Silvy e Whitefox;

Non credere che siano insensibile ed ermetici a questo tipo di opinione , anzi!
Lo scorso gennaio quando mi sono incontrato con un gruppo di parrucchieri per un aggiornamento sul tema della calvizie, una delle cose più interessanti che emerse da questo incontro, a loro dire, fu proprio una mia osservazione sull'ambientazione del salone, sulle luci e tutto il resto.

Per loro i nostri consigli sono preziosissimi, tant'è che Silvy mi ha riferito di aver attrezzato una apposita postazione per i soggetti come noi, con una luce soft e con tutto ciò che serve per metterci nel maggior agio possibile.

Sfortunatamente non tutti i parrucchieri sono sensibili a questo genere di miglioramente, però è un inizio!
[;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Ares,
la mia parruchiera a Milano si chiama
Vittoria Nuzzi
Via della Palla 5 (una traversa di Via Torino)
Tel. 02-8054167
Davvero è molto gentile, e sa il fatto suo in fatto di tagli....
Il suo salone è piccolino, ma accogliente. Non mi ha mai tirato i capelli, ed è l'unica che mi aveva fatto (mooolto tempo fa) una permanente eccezionale che miracolosamente non mi aveva rovinato affatto i capelli pur avendoli sempre avuti sottili. Questo solo per dire che è brava.... e fa attenzione...
baci
Claudia
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Volendo in stazione a Bologna c'e' il mitico Peppo da oltre 40 anni sulla cresta dell'onda!!

Adesso gli trema un po' la mano pero' e' ancora il meglio:7,50 a taglio...e credetemi...c'e' chi ci va!!!!Unica pecca :conosce un tipo di taglio:sfumati dietro e lunghi sopra.
Locale unico con il manifesto della liberazione di Bologna dai tedeschi e fotona di Gina Lollobrigida seminuda.
Altro che pippe!!!!

Besos Osho
 

nicol

Utente
28 Luglio 2003
24
0
15
Ciao Vetmamu, anch'io ti capisco, vado dal parrucchiere 1 o 2 volte all'anno per tagliare i capelli. Ma ogni volta che ci vado è un trauma perchè le tirate con il pettine non me le risparmia affatto e sa benissimo il mio problema. Comunque io ho ovviato alla prima parte, i capelli li lavo a casa prima di andare dal parrucchiere così evito eventuali strofinate brusche ai miei poveri capelli così sottili. Forse a volte è meglio fare da se, meno sofferenza!!!!! Ciao,Nicol. [;)]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Claudia, ma è una parrucchiera per signore?

Vicino a via Torino mi è parso di vederne solo un paio, ma non credo fosse ambosessi...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Ares,
sinceramente non lo so, ma comunque chi sa tagliare i capelli lo sa fare e basta... sia per donna che per uomo!
Puoi sempre telefonare e chiedere....
baci!
Claudia
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
In effetti, come dice Nicol, credo proprio che la prox volta, la + lontana possibile, che andrò a soffrire dal parrucchiere, lo farò colla testa già lavata, almeno si evitano le unghie![:D]
Max.
 

ken

Utente
28 Luglio 2004
13
0
5
Ciao, incredibile anch'io ho avuto enormi disagi con il mio barbiere di fiducia, quando è cominciato il diradamento nella parte posteriore gli chiedevo gentilmente di lasciare il capello leggermente più lungo posteriormente per diciamo così un po nascondere la pelatina,
macchè, puntualmente mi costringeva a portare il cappellino per un mese intero, andavo per fare un po bene e lui puntualmente mi faceva danni con conseguenti incazzature con desiderio di chiusura attività.

adesso li faccio tagliare da mio fratello, poi con la scoperta del toppik.....abbasso i barbieri insensibili
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fate come me, invece di affidare la mia chioma a chiunque, me li taglio io.:
elefant006.gif