Sulla dutasteride

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Littorio sono secoli che non ti si sentiva,spiegaci meglio la tua esperienza con duta è importante!Anche io ho dovuto interrompere,ormai sono 3 mesi che non la prendo piu'..ora sto prendendo un pool di antiossidanti e vitamine e minox con viscaplus loz.[8)]
 

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Sì, in effetti, dato che fino a poco fa Littorio era anche in linea, qualche motivazione in più non avrebbe guastato... Comunque sono quasi 5 mesi che assumo 2 compresse di duta assieme per 3 volte a settimana, e sono notevolmente peggiorato anche rispetto all'assunzione di duta quotidiana per due anni consecutivi. Le cose sono due: o la dutasteride non può nulla contro la calvizie, oppure è addirittuta deleteria. Certo, restano le testimonianze positive ed entusiastiche ma, oltre a contarsi sulle dita di una mano, oramai risalgono al Medioevo. E i sides ci sono, eccome.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Eccomi. Nessun side. Quando la prendevo assieme a fina notavo milgioramenti e cicliche ricaduta. Poi ho interrotto il tutto per due mesi per poi riprendere con 2 cps/weeks. sapete una cosa? Non ho mai visto tanti capelli sul pavimento quando li asciugo! Sarà anche colpa dell'effluvio estivo ma dopo una pausa di due settimane senza duta ho visto drasticamente diminuire la caduta. Una cosa è certa: questa molecola dà come risultato un impressionante aumento di velocità del ricambio e per chi lotta con i diradamenti questo è deleterio. Io torno alla fina.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Perchè a mio parere una terapia mista potrebbe dare più possibilità di successo...dico questo in virtù di tutte quelle discussioni che facemmo qualche tempo fa sui dosaggi della dutasteride ecc...
Inoltre l'utente stewie ha ottenuto e credo stiamo ottenedo buoni risultati con fina+2 cps a settimana di duta (se non ricordo male).

In ogni caso il mio è un consiglio, ovviamente la scelta spetta a te...
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Io vi dico la mia: sono 10 mesi che assumo 1 avodart a giorni alterni dopo 2 anni e mezzo di fina (1/3 proscar al giorno). Posso dire che con duta c'è stato un lieve miglioramento, un piccolo ma apprezzabile inspessimento. Ora considerate che io ho 34 anni e che ho cominciato tardi a curarmi. Cmq per me un avodart a giorni alterni è un pò meglio di 1/3 di proscar al giorno. Vale la pena? Sinceramente non lo so ma siccome per ora non ho sides vado avanti così. Ciao
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ragazzi..io la prendo ogni 3 giorni da una 70ina di giorni...x ora vi posso dire ke ne perdo tanti + del solito..ma quelli ke mi cadono sembrano e sottolineo sembrano particolarmente miniaturizzati...spero vengano sostituiti da altri + spessi...[X]..cmq dimenticavo di dirvi ke assumo fina tutti i giorni da 19 mesi con risultati direi di sufficiente mantenimento...
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
cmq non riesco a capire x quale motivo la duta dovrebbe causare peggioramenti..in linea teorica non dovrebbe essere + efficace della fina???...ricordo di aver letto testimonianze di ragazzi ke assumendo avodart hanno recuperato una buona foltezza anke in zona tempie...
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
si vero ma la duta accellera di molto la caduta sarà x la sua efficacia...Io ho sperimentato per un periodo e mi sono trovato bene solamente prendendola assieme alla fina 2 volte a settimana...
Ora non la assumo più la sciolgo nella lozione e la situazione è rimasta uguale considerando anche il periodo degli effluvi è già un buon risultato...
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
christian85 vorrei chiederti come ti stai trovando con l assunzione di duta, che risultati stai ottenendo? so che sei in cura da rinaldi.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io la prendo ormai da ottobre 2006.

E' andato tutto bene fino a marzo di quest anno, da quando ho inizito a peggiorare sul lato destro....e non poco.

Sto rivalutando con calma delle modifiche alla terapia.

Vi terrò aggiornati.
Saluti
 

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Ciao Boldi, si ti ricordi bene.
Sul pezzetto di tempia sinistra diradato e sul vertex (un po' diradato) la duta ha rafforzato i capelli già presenti.
Ma ricrescita, a 8 mesi di distanza, nulla...
Mi sa che farò un mini autotrapianto per risolvere definitivamente, quando ho un po' di tempo :)
Comunque la mia situazione è buona, alla fin fine.
Son io che sono un perfezionista...
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
mipaolo81: io sono a 4 mesi e mezzo di duta.. una al di.. e devo dire che i capelli si sono inspessiti..! e ne perdo meno di prima...

spero in altri miglioramenti col tempo.. a ottobre farò la seconda visita da rinaldi..
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Comunque, parlando del mix fina/duta, secondo me è una sola. Su carta è del tutto inutile dal momento che entrambi i farmaci agiscono sugli stessi enzimi, soprattutto la duta che, oltre ad essere più potente, tiene a bada il tipo 1 e 2.