Studi sul Tè nero.

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Vi riporto un link che ho trovato molto interessante: http://www.hairloss-research.org/UpdateBlacktea7-09.html

Chiedo ai più esperti un loro parere :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,518
3,310
2,015
Milano
Sì è una vecchia notizia...tanto che anni fa ne discutevamo portando l'esempio dei grandi bevitori di the, come gli inglesi, tra i quali però non risultata che la calvizie sia molto meno presente che nelle altre popolazioni occidentali. Ce la siamo cavata in angolo dicendo che è colpa della loro cattiva abitudine di berlo col latte... (che sequestrerebbe almeno in parte le catechine), ma non ci parsa una risposta a prova di bomba (i veri intenditori lo bevono senza latte e qualcosa in qualche secolo si sarebbe notato..., poi va detto che secondo alcuni studi non pare che il latte sia così micidiale nel sottrarre polifenoli, ad ogni modo non fa mai un lavoro completo...).

Ma forse tu ti preoccupavi per il presunto incremento di DHT con il the verde dell'altro studio ben noto. Ebbene è uno studio che non è mai stato molto capito, diciamo che è uno studio che dice il contrario rispetto a tutti gli altri sul the verde...ad ogni modo chi assume the verde di solito non perde più capelli di prima.

Ciao

MA - r l i n
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Grazie! In realtà mi ero soffermato più sull'abbassamento di DHT con il tè nero quasi agli stessi livelli di Fina ed ero rimasto un po' sorpreso dato che nessuno ha mai intrapreso una cura unicamente a base di questo tè. Per lo studio sul tè verde coloro che hanno avuto incrementi di DHT lo hanno assunto sotto forma di estratto, ora non so quanto possa cambiare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,518
3,310
2,015
Milano
Per me sono degli studi poco affidabili o comunque che andavano confermati, così non è avvenuto, ma sicuramente è avvenuto che milioni di persone continuano a bere the verde e the nero...e non credo che siano mai stati segnalati effetti tipo fina...(ma per fortuna neanche l'opposto...)

Ciao

MA - r l i n