Sto assumendo finesteride topica,consigli

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Buon giorno a tutti ,ho eseguito un noto trattamento di rigenerazione,e da quasi 2 mesi sto applicando una lozione composta da
Finesteride 2%
Nigallamed 0.1
Minoxidl 5
Ciproterone micro 1
Melatonina 0.3
Progesterone micro 2
Estratti di acetyLtetrapeptide-3 e trifolum (alpha 5 inibitori) 10%

Estratti di saw palmetto 5%
Caffeine 0.5%.
E altri oli in quantità di 0.1% gli elementi principali comunque sono quelli...

Ne assumo 2 ml in un unica applicazione . La lozione contiene anche glicole quanto basta,l'assorbimento é istantaneo dopo 10 minuti i capelli diventano molto secchi dopo mezz'ora diventiamo bianchi.
Devo essere sincero ho notato un calo nella potenza erettiva ,ma non ne sono ancora sicurissimo.
Cosa ne pensate di questa lozione? Loro mi hanno detto che qualora averta difesa potrebbero ridurre la percentuale di fina,voglio completare il secondo ciclo e vedere come va. Voi che dite? Uso anche uno shampoo anti caduta per quanto possa servire.
Grazie
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Buon giorno a tutti ,ho eseguito un noto trattamento di rigenerazione,e da quasi 2 mesi sto applicando una lozione composta da
Finesteride 2%
Nigallamed 0.1
Minoxidl 5
Ciproterone micro 1
Melatonina 0.3
Progesterone micro 2
Estratti di acetyLtetrapeptide-3 e trifolum (alpha 5 inibitori) 10%

Estratti di saw palmetto 5%
Caffeine 0.5%.
E altri oli in quantità di 0.1% gli elementi principali comunque sono quelli...

Ne assumo 2 ml in un unica applicazione . La lozione contiene anche glicole quanto basta,l'assorbimento é istantaneo dopo 10 minuti i capelli diventano molto secchi dopo mezz'ora diventiamo bianchi.
Devo essere sincero ho notato un calo nella potenza erettiva ,ma non ne sono ancora sicurissimo.
Cosa ne pensate di questa lozione? Loro mi hanno detto che qualora averta difesa potrebbero ridurre la percentuale di fina,voglio completare il secondo ciclo e vedere come va. Voi che dite? Uso anche uno shampoo anti caduta per quanto possa servire.
Grazie
È una percentuale mostruosa
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Dici che con la percentuale contenuta posso passare alla sistematica? Sarebbe un alleggerimento per il mio organismo no? Solo che l'ho pagata 120€ sta lozione ,o finisco la dose a un ml al giorno oppure non saprei.... Le erezioni c'è le ho ancora ,però c'è meno potenza diciamo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
miii, ci credo che hai avuto sides, in pratica è una percentuale altissima, a questo punto molto meglio finasteride sistemica 1mg al giorno ( ma pure 2 e ancora ne prenderesti meno che adesso).
Conta che di solito le percentuali oscillano tra lo 0.01% ( mazzarella) e massimo massimo 0.3%
al 2% c'e il gel, ma l'assorbimento è nettamente inferiore rispetto ad una lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Va bene abbiamo capito che le percentuali sono troppe,però ora che faccio? Chiedo un abbassamento della percentuale e passo alla 0,25 oppure provo la sistematica più minox?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
molto meglio la sistemica magari anche a giorni alterni + lozione con il resto invariato ma togliendo finasteride
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
molto meglio la sistemica magari anche a giorni alterni + lozione con il resto invariato ma togliendo finasteride
Sistematica vorrei evitarla,anche perché pagherei lo stesso la lozione più la sistematica. Piuttosto finisco il ciclo con 1 ml al giorno e passo alla 0.25. voglio stabilizzare la situazione e fare un trapianto,a 24 anni dopo comunque un anno di terapia dite che si può fare? Si parla di non più di 3500 unità follicolari
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Sistematica vorrei evitarla,anche perché pagherei lo stesso la lozione più la sistematica. Piuttosto finisco il ciclo con 1 ml al giorno e passo alla 0.25. voglio stabilizzare la situazione e fare un trapianto,a 24 anni dopo comunque un anno di terapia dite che si può fare? Si parla di non più di 3500 unità follicolari
24 anni è troppo presto per un trapianto
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
poi cmq anche dopo dovresti continuare a curarti, ma devi aspettare che la situazione si stabilizzi
Certo ,io ho cominciato a perdere i capelli a 19 anni circa ho cominciato col minox a 20 ,non voglio dire che la situazione si è stabilizzata, comunque mi sto curando da un po',con la finasteride ho cominciato da poco,però già un anno prima del trapianto può essere una buona base.poi 3500 uf non mi sembrano chissà quante magarii ci aggiungo anche una trico effeto densità e cerco di arrivare fino ai 30 ,dove magari farò un secondo trapianto se necessario. Vorrei averli ora che sono giovane i capelli mica da vecchio?
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
poi cmq anche dopo dovresti continuare a curarti, ma devi aspettare che la situazione si stabilizzi
ciao a tutti vorrei aggiornare la mia situazione. Sono in cura sempre con la stessa lozione con tricolab uomo in pastiglie e shampo anticaduta . Cosa ho visto un leggero miglioramento sembra che abbia recuperato qualcosa . Ora il dottore mi ha fatto una foto esattamente l11 febbraio 2020. A febbraio 2021 farò un check . Se la situazione dovesse essersi stabilizzata posso procedere ad un trapianto? Mi sto curando da quasi un anno con la finasteride topica al 2% con Minox e altro comunque la trovate sopra. Credo che sia la lozione più potente topica che ci sia. Il Minox l'ho usato per tipo 4 anni.
Quindi la mia domanda era,nel caso fossi riuscito a stabilizzare la situazione come posso procedere tenendo conto che ho 24 anni.
Ora arranco con toppik però le scelte sono
A) andare avanti con questa lozione e tricopigmentazione effetto densità
B) ho diritto ad un trapianto con 2300 euro fino a 4500 u.f , provarla
C) andare avanti ancora un anno con questa lozione,oppure provare la sistematica. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210128_215840.jpg
    IMG_20210128_215840.jpg
    63.4 KB · Vista: 46
  • IMG_20210128_220016.jpg
    IMG_20210128_220016.jpg
    48.2 KB · Vista: 46

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,072
1,088
615
Vista età e situazione il max che farei è ht su stempiatura e continuare a curarmi (il vertex in quelle condizioni è meglio non toccarlo rischi solo di peggiorare...un conto era se avevi la piazzetta glabra ma lì vai a lavorare tra un sacco di indigeni quindi metti da un lato e perdi quasi certamente x shock loss dall'altro...tenendo conto poi che la rosa è la zona più difficile da ricostruire in quanto a naturalezza)
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Vista età e situazione il max che farei è ht su stempiatura e continuare a curarmi (il vertex in quelle condizioni è meglio non toccarlo rischi solo di peggiorare...un conto era se avevi la piazzetta glabra ma lì vai a lavorare tra un sacco di indigeni quindi metti da un lato e perdi quasi certamente x shock loss dall'altro...tenendo conto poi che la rosa è la zona più difficile da ricostruire in quanto a naturalezza)
Grazie del consiglio infatti volevo limitarmi magari alla trico dietro ,però mi sorge il dubbio,anche davanti ho capelli fini non rischierei lo shock loss a che li? E per la cura va bene quella che sto facendo? Grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,072
1,088
615
No almeno prima di fare ht dovresti farti valutare dal chirurgo il quale deciderà se farti fare un periodo pre operazione con fina/duta sistemica ..ci sono anche chirurghi che ti fanno iniziare la cura dal gg del trapianto o alcuni (e questi li escluderei) che pur di incassare e operarti assecondano la volontà di fare ht senza cure valide...ora se non vuoi rischiare shock loss la cura sistemica almeno nel pre operatorio ti serve così come servirebbe nel post per mantenere I risultati il più a lungo possibile...c'è un però ovvero nel post se tutto fila liscio l'aga è stabile e vi sono i presupposti si può pensare ad una cura di mantenimento più leggera,magari tornando a fina topica e se non basta aggiungerci un naturale sistemico -tutto ciò ovviamente da valutare con il chirurgo o derma che ti segue però ripeto eviterei di rischiare senza una copertura adeguata (fina sistemica prima di operarsi sino ad avere aga stabile)