stanchezza cronica.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Prima pensavo fosse la primavera,ora siamo in piena estate e la cosa continua...il fatto e' che sono sempre stanco e ho sempre sonno..anche se non faccio un lavoro pesante e dormo dalle 6 alle 8 ore a notte.Capita anche a qualcuno di voi??
Che dite,sara' il caso di fare gli esami del sangue per vedere se e' tutto a posto? Alle volte,tipo adesso,faccio quasi fatica a tenere gli occhi aperti,e alzarmi dalla sedia per andare che ne so a fare una fotocopia mi sembra impresa ardua...mah...[V][V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Fabio,
io stavo così quando avevo la ferritina a 6,7.....
Magari è solo la stagione, ma se continua puoi fare un controllo dal medico.
baci
Claudia
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti Claudia mi consigliano un po' tutti di verificare la ferritina...mi sa che verifichero',e speriamo di trovare il motivo, perche' mi sono rotto di sembrare mezzo morto![xx(]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Fabio, ti consiglierei di fare delle analisi. Io mi sono sentita cosi' quando ho incominciato ad avere problemi di tiroide, ma senza troppi allarmismi, confesso di soffrire ancora oggi di stanchezza a causa di un problema di ipoglicemia e alla pressione bassa (l'ultima volta che l'ho misurata era 50/100...). Sono piccoli problemi che possono essere risolti con poco: bevo molta acqua con sciroppo di menta o succhi di frutta che contengono zucchero e magnesio e cosi' evito il collasso. Pero' il tutto va riscontrato attraverso le analisi del sangue e il misuramento della pressione.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nel tuo ufficio fa caldo??
c'è aria viziata?
umidità? ventilazione?

prendi caffè?

quoto marina, col caldo la pressione bassa..ti fa sentire così in basso..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie dei consigli penso proprio che faro' le analisi del sangue.
E dopo che vado a casa mi misuro anche la pressione con la macchinetta che avevo regalato al mio papa'.
Nel mio ufficio c'e' l'aria condizionata e se ogni tanto tento di aprire la finestra la mia collega mi fulmina![:(!]
Al giorno berro' 4 - 5 caffe' ed effettivamente bevo un po' poca acqua...
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche io sono nella stessa situazione...io credo sia la stagione...è così tiepida!Mi prende questa stanchezza da non riuscire a tenere gli occhi aperti.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Al giorno berro' 4 - 5 caffe' ed effettivamente bevo un po' poca acqua...


Ciao Fabio,
mi viene il dubbio... non e' che sei carente di sali minerali? se bevi poco potresti disidratarti velocemente e accumulare un senso di stanchezza. Mentre aspetti di fare le analisi del sangue, prova a bere di piu', soprattutto succhi di frutta, con vitamine e sali minerali aggiunti.
Ciao
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
l'aria condizionata, magari nn ben umidificata, ti può disidratare che nn te ne accorgi..se poi bevi poco...
come consigliato da marina...

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ho iniziato a bere di piu',soprattutto succhi di frutta e gatorade..se continuo ad essere stanco morto provero' a prendere l'energetico consigliato da Daitan nell'attesa degli esamini.
Grazie a tutti per i consigli.
Ah,ho anche ridotto i rapporti sessuali da 10 a 7 a settimana.[:D][:p]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Riesco ancora a spremere...anche se l'impresa e' titanica...[:O][:O]
Corro una mezz'oretta quasi tutti i giorni,facevo anche nuoto ma ultimamente non ho piu' tempo perche' mia moglie ha il pancione e faccio anche il casalingo..[xx(][xx(](Ma che bravo che sono![8D])
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, sagittario le stelle ti sorrideranno dopo il 16!!! Cmq, osserva se la tua urina non è scura. Come mangi molta Nutella potresti avere qualche problema epatico. E oltre all'anemia e all'ipotiroidismo è una ragione per sentirsi più morto che vivo.
La tse-tse che mi ha morsicato ha intrapreso volo per Italia!!!
Facci sapere!!![|)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ho fatto gli esami del sangue ed e' tutto a posto. Mah...
Io continuo a sentirmi giu' di tono.[V]
Il mio dottore continua a dirmi che e' il periodo,e mi ha prescritto Eufortyn,quello consigliato da Daitan.
Una curiosita',secondo voi fare molto sesso puo' far sentire sempre un po' stanchi?
Noi abbiamo piu' o meno un rapporto al giorno,ogni tanto 2 (la domenica,che c'e' piu' tempo..[:D][:D]

Non so piu' quale causa trovare...[V]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Eh...si,pero' mi piacerebbe esserna sicuro! A questo punto accetterei volentieri la stanchezza![:D][:D]
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
fabio
facci caso, i tuoi sonni sono sempre ininterrotti?
riesci davvero a rilassarti quando dormi?
io per esempio mi sento stanco se non ho avuto una buona notte di sonno, e ne bastano anche 7 secondo me a notte
ma buone
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, dicono che gli obesi, ad esempio, non rilassano mentre dormono per questioni respiratorie. Qdo si svegliano nel mattino, si sentono ormai stanchi e non sanno il perché.
Tu sofri d'insonnio oppure russi qdo dormi?
Sinceramente, non credo che la stanchezza si deva ad una prestazione di sesso quotidiana... Tranne se, ovviamente, salti
38.gif
di un elicottero su una piscina piena di coccodrilli
25.gif
come preliminare all'atto!!!
10.gif

Saluti e riposa un po'!!!