Spessore capelli

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti,
sto notando che lo spessore dei miei capelli con il passare degli anni è diminuito sempre più ....lo spessore di tutti i capelli , compresi quelli laterali e nella zona posteriore (le zone dove i capelli non si perdono mai)...
mi riferisco ad i più espeerti e anche al dottore :
- è possibile che l Aga colpisca anche nelle zone sopra citate o colpisce solo nella chierica e le tempie/frontale ?
- è possibile che aga sia dovuta anche ad una minor presenza di Testosterone nel sangue ? (mi ricordo che quando ero più giovane e facevo più attività sportiva avevo i capelli molto più grossi come calibro )
- la Finasteride dà benefici solo a chi ha un Aga certa o anche agli altri ?

 

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Penso che anche se i capelli dietro la nuca e dalle parti non si perdono mai del tutto, comunque cambiano, sia in qualità che in spessore.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
hairscience ha scritto:
ciao gabri91 secondo te possono cambiare per colpa dell'età o per colpa dell avanzare dell Aga?


Dipende dal tipo di aga, ci sono alcuni che mantengono la safe zone folta e perfetta, altri tipo Moggi a cui l'aga danneggia in parte anche quelle zone (sempre in maniera lieve per la minore attività dei recettori e la minore presenza di enzimi come la 5ar). Poi come hai detto tu esiste anche la calvizie senile o di invecchiamento che è indipendente dall'aga e che interessa praticamente tutte le persone di una certa età, e consiste in un calo più o meno influente della densità diffuso in tutto lo scalpo. Quindi se l'eventuale aga fosse diffusa anche nella safe zone si andrebbe a sommare con questa caratteristica senile.