Spectral.UHP 5% o Rogaine 5%?

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Salve a tutti,

sono nuovo per quanto riguarda i post ma seguo il forum da tempo e faccio molte ricerche.

Attualmente la mia terapia prevede Rogaine 5% 2/die, shampoo Biokap, Nizoral 2/sett., alimentazione sana e varia in cui prevedo di inserire, tra le altre, semi di zucca/lino/sesamo, latte di cocco e noci, e sono in procinto di iniziare l'assunzione del Prostafactors.
Svolgo 2/3 sessioni al dì di GF di 10 min. ognuna, seguendo le guide presenti su questo forum.

Dati i costi che, purtroppo, con l'integrazione di tutte queste cose inevitabilmente aumentano, sarei propenso di sostituire il Rogaine con lo Spectral.UHP, che su Biovea ho visto a 37 euro provvista di 3 mesi, mentre il Rogaine mi costa 30 euro/mese.
Qualcuno di voi ha esperienza con entrambi questi due minox generici? Come mai questa differenza di prezzo?

Grazie per l'attenzione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Sono la stessa cosa,prendi il meno costoso[;)]
Qui ne trovi altri:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Ho letto però che i vari minox generici come resa estetica sono differenti, anche in funzione della percentuale di glicole...il rogaine non è male. Qualche consiglio sullo spectral.UHP a riguardo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Tutti gli industriali al 5% di minox hanno il 50% di glicole(regaine,minoximen,spectral UHP,kirkland ecc )
Quelli senza o con basse % sono bene distinti in quella lista.
Quindi sta solo a te decidere che tipo di prodotto vuoi,stando nel limite del tuo budget
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
scleone1987 io non lo vedo su Biovea lo Spectral uhp 5%.......e' da tempo che non lo vendono piu'...hai il link da postarmi? Pure io lo sto cercando saluti.
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
smoonygel ha scritto:
Prenditi la scorta Kirkland 6 mesi su biovea ti costa meno di 50 euro con lo sconto 15%...


Ho visto che Jonny vende anche il Nanominox/Microminox della Sinere Ltd senza glicole propilenico ad un prezzo interessante...qualche opinione su questi prodotti? Che differenza c'è tra i due? E infine cosa significa minoxidil solfato? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Nanominox e' al 4%,microminox e' al 5% entrambi contengono altri attivi come descritto.
Il minox base e' la forma piu' comune usata per la preparazione dei minox industriali,il solfato e' una formulazione usata principalmente in galenica perché piu' solubile.

Sono entrambi prodotti sul mercato da molti anni,quindi testati abbondantemente
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Proxy ha scritto:
il base e' una formulazione usata principalmente in galenica perché piu' solubile.


Proxy si è ripetuto. Credo che nella seconda parte della frase avesse voluto dire il solfato e' una formulazione usata principalmente in galenica perché piu' solubile.

Comunque io poco tempo fa ho contattato quelli della Spectral per chiedere conferma del fatto che loro usano minoxidil solfato per i loro prodotti e me lo hanno confermato. A quanto mi hanno detto usano il solfato per tutti quanti, dunque anche per lo spectral UHP (gliel'ho anche chiesto nuovamente e con particolare riferimento a quest'ultimo proprio per essere sicuro di aver capito bene e mi ha confermato che anche per lo spectral UHP usano il minoxidil solfato).
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
Grazie.
Sono propenso verso il Nanominox 5% (quello non solfato) che è offerto da Jonny a 25,90 per 100ml.
Un'ultima curiosità: ho notato la soluzione con finasteride topica (FMS), avete qualche info sui sides? Assorbimento sistemico? Io la fina non l'ho mai avvicinata per paura dei sides...sulla fina topica ho trovato una discussione nel forum ma purtroppo non sono riuscito a capire se è lo stesso che assumerla oralmente.



Turop88 ha scritto:

Proxy si è ripetuto. Credo che nella seconda parte della frase avesse voluto dire il solfato e' una formulazione usata principalmente in galenica perché piu' solubile.

Comunque io poco tempo fa ho contattato quelli della Spectral per chiedere conferma del fatto che loro usano minoxidil solfato per i loro prodotti e me lo hanno confermato. A quanto mi hanno detto usano il solfato per tutti quanti, dunque anche per lo spectral UHP (gliel'ho anche chiesto nuovamente e con particolare riferimento a quest'ultimo proprio per essere sicuro di aver capito bene e mi ha confermato che anche per lo spectral UHP usano il minoxidil solfato).

Come mai hai avuto questo interesse a sapere se usassero il solfato? Qualche differenza in termini di efficacia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
La FINA topica non è uguale alla sistemica,i sides non sono una costante,quindi è sbagliato fermarsi davanti a dei post.
Il solfato ha la stessa azione del base, solo che nelle formulazioni galeniche è più facile da allestire
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Jonny non ha disponibile lo Spectral UHP 5%.....qualcuno ha indirizzi di altri venditori online?
Nel sito www.dslaboratories.eu a mio parere l'acquisto risulta abbastanza caro anche perche' ci sn spese di spedizione......
Jonny lo vendeva in passato al costo del Kirkland ...circa..
saluti
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
silvano7 ha scritto:
Jonny non ha disponibile lo Spectral UHP 5%.....qualcuno ha indirizzi di altri venditori online?
Nel sito www.dslaboratories.eu a mio parere l'acquisto risulta abbastanza caro anche perche' ci sn spese di spedizione......
Jonny lo vendeva in passato al costo del Kirkland ...circa..
saluti


A quanto ammontano le spese di spedizione su dslaboratories?
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Non saprei , perche' bisogna registrarsi nel sito e dopo l'acquisto/carrello compaiono le spese di spedizione. Comunque secondo la mia idea 6, 7 €uro almeno di spedizione ci sono...Lo si trova anche su Ebay, ma sono privati e...non mi fiderei tanto.
ps : credo non sia piu' in produzione lo spectral uhp 5 % , chi lo vende ancora ha una rimaneza di magazz.Peccato , quando un prodotto va' bene smettono di produrlo...questo anche in altre cose, e non ho mai capito il perche'

saluti
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Confermo la difficolta' a trovare lo spectral,peccato perche per tra quelli industriali era quello con la resa estetica migliore... sono sempre i migliori ad andarsene![:D]
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Allora Amici, cerchiamo una soluzione che possa rimpiazzare lo spectral uhp 5% !!!
In particolare appunto pe la resa estetica ! Di tutti gli altri gia' ne sappiamo abbastanza...
Appunto perche' sia Kirkland che Foligan non sono minimanente paragonabili! L'unico a mio avviso uguale o simile e' il Carexidil ma ad un prezzo inaccessibile!
saluti
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
silvano7 ha scritto:
Allora Amici, cerchiamo una soluzione che possa rimpiazzare lo spectral uhp 5% !!!
In particolare appunto pe la resa estetica ! Di tutti gli altri gia' ne sappiamo abbastanza...
Appunto perche' sia Kirkland che Foligan non sono minimanente paragonabili! L'unico a mio avviso uguale o simile e' il Carexidil ma ad un prezzo inaccessibile!
saluti


Ciao. Non sono molto informato, per cui prendila con beneficio d'inventario: lo spectral non dovrebbe essere molto diverso dal folligain P5, così m'hanno detto dove lo compero (europacapelli..affidabili e no spese di trasporto). La resa estetica è uguale su di me e per ora anche i risultati, il cambio l'ho dovuto fare a giugno di quest'anno perchè, appunto, lo spectral facevo fatica a trovarlo e nel sito di cui sopra mi trovo bene.
 

scleone1987

Utente
6 Giugno 2012
25
0
15
silvano7 ha scritto:
Allora Amici, cerchiamo una soluzione che possa rimpiazzare lo spectral uhp 5% !!!
In particolare appunto pe la resa estetica ! Di tutti gli altri gia' ne sappiamo abbastanza...
Appunto perche' sia Kirkland che Foligan non sono minimanente paragonabili! L'unico a mio avviso uguale o simile e' il Carexidil ma ad un prezzo inaccessibile!
saluti



Io per ora sono propenso ad acquistare da Jonny il Nanominox 5% della Sinere ltd che mi sembra un buon prodotto. Poi 25,90 euro per 100 ml sono un buon prezzo secondo me, ha altri ingredienti come riporta nella descrizione:

Active ingredients : minoxidil 5% adenosine sophora flavescens extract creatine ethyl ester cepharanthine cyanocobalamine (Vitamin B12) Vehicle : ethosomes from high quality phosphatidylcholine ethanol (less than 30%) distilled water Consistency ketoconazolo e glicole 10%

Tra cui il ketoconazolo e solo il 10% di glicole, facendo la proporzione sono poco più di 15 euro/mese (60ml) di provvista, penso che per adesso adotterò questo visto che ho altre spese (Nizoral e Prostafactors)