SOSPENSIONE

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao ragazzi, se uno volesse sospender il minoxidil x sempre, dopo 18 mesi di utilizzo, come potrebbe applicare la sospensione gradualmente? cioè, magari in 2 mesi, che strategia si potrebbe attuare x evitare il rebound? grazie
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao ragazzi, se uno volesse sospender il minoxidil x sempre, dopo 18 mesi di utilizzo, come potrebbe applicare la sospensione gradualmente? cioè, magari in 2 mesi, che strategia si potrebbe attuare x evitare il rebound? grazie
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao ragazzi, se uno volesse sospender il minoxidil x sempre, dopo 18 mesi di utilizzo, come potrebbe applicare la sospensione gradualmente? cioè, magari in 2 mesi, che strategia si potrebbe attuare x evitare il rebound? grazie
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ciao magico,se ti può interessare da novembre ho smesso definitivamente col minox e non ho riscontrato alcun danno alla mia capigliatura.Nei tre mesi precedenti l' abbandono ho dapprima ridotto la dose in maniera graduale ,e in seguito anche i giorni di applicazione (da un uso quotidiano sono passato ad uno a giorni alterni ,fino ad applicarlo solo 2 volte la settimana ).
 

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Ho letto,su questo stesso forum ,di gente che è riuscita a passare indenne all'abbandono del minox, riducendo gradualmente l'applicazione in 4-8 mesi.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
probabilmente non avevano niente altrimenti alla sospensioone graduale o meno chwe saia ilbeneficio si perde certamente
saluti
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
concordo con xandy.è già un pò che sento che con la sospensione graduale si mantiene.poi è logico bisognerebbe capire per quanto si regge.da novembre a oggi son 5 mesi, mica male no?? Dottore lei dice che anche con la graduale si perderebbe.Io non sono tanto d'accordo.e poi come facevano a non avere nulla questi soggetti se in fondo lo utilizzavano?
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Elisir per dovere di cronaca debbo precisare che prendere il minoxidil non è stata fino a quel momento l'unica mia cura;inoltre nella risposta data poco sopra a magico mi riferivo unicamente alla massiccia caduta a seguito della sospensione,e non tanto alla situazione generale dei capelli ( rimasta invariata) [:)]...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
a cvolte la stabilizzazionme e' l'effeto positivo dela cura e cio,unqwue quando poneter quesiti specifici cercaste di essere precisi se fate alte curwe ditelo altrimentui come facciamo a rispondervi , non siamo indovini
saluti
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
dottore io per altre cure prendo il propecia.ma la stabilizzazione dopo sospensione minox è possibile??
please xandy spiegati meglio...hai perso qualcosa in densità o no?hai evuto effluvi??
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ehm mi lasciate con i dubbi??ripeto:prendo anche fina quindi anche io voglio capire se dopo riduzioni applicazioni posso per qualch emese lasciar minox tendendo i risultati.FINA RIMANE SEMPRE.