Sospensione Minoxidil

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Buongiorno a tutti vorrei sospendere il minoxidil ma vorrei sapere il modo migliore per farlo gradualmente e le modalità, sapendo che l'ho utilizzato per 2 mesi.

Poi visto il breve periodo di utilizzo rischio un effluvio da sospensione o solo di perdere gli eventuali benefici ??

Lo sospendo perchè penso mi faccia più male che bene a causa del prurito , NON mi dite prova questo quell'altro so già che minoxidil prendere in caso di peggioramento grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Sospendilo gradualmente,lo usi da poco quindi non dovresti avere particolari problemi,inizia con 6gg a settimana, 5 ecc ecc
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Pure sta cosa della sospensione graduale io non l'ho mai capita. In teoria se sospendi di botto hai un effluvio che ti porta via tutto mentre la sospensione è graduale la perdita è graduale ma tanto alla fine quello che dovevi perdere lo perdi lo stesso quindi non capisco il criterio. Allora a sto punto tanto vale smettere subito e amen poi in due mesi non credo che il minox possa aver dato chissà quali miglioramenti quindi secondo me nemmeno perde niente o quasi. Però bo, non sono un medico, quindi non lo so.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Allora,chi ha sospeso di botto,ha avuto un peggioramento netto e devastante.
Chi lo ha sospeso in modo graduale e usa finasteride non ha avuto particolari problemi.
Io lo usavo su tutto lo scalpo,ora da anni lo uso solo sulle tempie,l'ho sospeso in circa 1 anno e non ho avuto problemi mantenendo i miei capelli.

Che vuoi che ti dica,prova e' l'unico modo per saperlo[;)]
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Se lo sospendi gradualmente non perdi i benefici? Bo a me pare assurdo sinceramente.... Secondo me se non perdi i benefici è solo perché significa che benefici non ne hai avuti nemmeno prima. Ma è un mio pensiero eh.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Esatto[;)]
Quello che scrivo e' per esperienza diretta e per quello vissuta dagli altri utenti in tutti questa anni di forum..
Prendila come vuoi,testa su te stesso[;)]
Anche Gigli ad esempio sconsiglia di non sospenderlo di brutto,un motivo ci sara'.
Ed il motivo e' principalmente il fatto che il capello si risincronizza con il minox,il normale ciclo follicolare,con il suo uso,viene sballato.
Quindi una volta che si sospende,si avra'uno sballamento totale,cosa che pero' si riesce a mitigare con il supporto della finasteride ed una sospensione graduale,dando modo al bulbo stesso di libersidal minox.
Ma questo avviene anche con i farmaci sistemici,mai sentito parlare di disintossicazione?[;)]
Sospensione graduale,anche con uso di placebo,del farmaco(o droga che sia)
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Provero' a farlo gradualmente allora. Però se sospenderlo gradualmente non fa perdere benefici allora non capisco per quale motivo si debba prendere tuttala vita. Non basta allora raggiungere i massimi benefici e poi sospenderlo gradualmente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Dipende sempre dai risultati che hai,c'e' chi lo usa sempre nella speranza di ottenere miglioramenti,chi non ne ha e lo sospende...
La teoria e' una cosa,la pratica poi e' un altra,conta molto anche il fattore psicologico a mio avviso[;)]
In linea di massima non c'e'un massimo o un minimo tutto soggettivo,difficile quindi valutare
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Proxy ha scritto:
Sospendilo gradualmente,lo usi da poco quindi non dovresti avere particolari problemi,inizia con 6gg a settimana, 5 ecc ecc

Grazie per la risposta perché questa domanda su come sospendere me la chiedevo anch'io nel caso dovessi avere problemi.
Solo che nel mio caso dovrei farmi togliere il minox 2% dalla prossima lozione di 17-a-estradiolo e farlo preparare separatamente, così la lozione estrogeni/antiandrogeni posso applicarla tutti i giorni.

Pogba del nanoxidil che ne pensi? So che è diverso dal minoxidil.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Di vellus ne sono cresciuti lo devo ammattere ma contiene glicole che la mia cute non sopporta certo che se peggioro dopo la sospensione riprendo subito
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
se avete problemi di irritazione e volete comunque continuare ad utilizzare minoxidil industriale basta effettuare una sola applicazione al giorno anzichè due di 1,5 ml...avrete gli stessi risultati senza irritazioni.Anche un ml al giorno è efficace.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Abitualmente se c' irritazione di glicole una sola applicazione die non risolve il oroblema
Saluti
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Abitualmente se c' irritazione di glicole una sola applicazione die non risolve il oroblema
Saluti


Verissimo! Provato sulla mia pelle, anche con un dosaggio di 1 ml una volta al giorno continua ad irritarmi il glicole...
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Messaggio di Pogba16
Buongiorno a tutti vorrei sospendere il minoxidil ma vorrei sapere il modo migliore per farlo gradualmente e le modalità, sapendo che l'ho utilizzato per 2 mesi.

Poi visto il breve periodo di utilizzo rischio un effluvio da sospensione o solo di perdere gli eventuali benefici ??

Lo sospendo perchè penso mi faccia più male che bene a causa del prurito , NON mi dite prova questo quell'altro so già che minoxidil prendere in caso di peggioramento grazie

Ciao pogba,

non capisco una cosa ma visto che cmq il minox qualcosa ha fatto (da quello che ho capito) perché non cambiare il minox visto che già sapresti quale prendere???? ti sei stufato di metterlo?????
E' una semplice curiosità
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Si da una parte mi sono rotto di applicarlo poi la fina sta facendo il lavoro da sola ma soprattutto il prurito mi da troppo fastidio
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Poi i vellus che mi ha fatto crescere non mi importa più di tanto sono stempiato da quando avevo 16 anni ormai ci ho fatto l'abitudine
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Pogba16 ha scritto:
Poi i vellus che mi ha fatto crescere non mi importa più di tanto sono stempiato da quando avevo 16 anni ormai ci ho fatto l'abitudine

ok! adesso è tutto più chiaro!