Sospensione minoxidil e capelli fini

24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Buona sera.. partivo da una situazione nel complesso buona a livello di qualità capelli, ho utilizzato minoxidil 5% per poi interromperlo dopo 3 mesi a causa di sides . 3 mesi dopo noto che la qualità dei capelli si è abbassata di tantissimo, sono finissimi, ingestibili e ho avuto iniziare ad usare il 2%.
È stato anche un periodo abbastanza stressante. Però davvero la qualità dei capelli è scesa molto
Quello che volevo chiedere è, può essere che la sospensione del minox mi abbia causato questo drastico abbassamento della qualità dei capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Complimenti per il ciuffo!!
Ma porta pazienza,ma il minox lo usavi per cosa?Nella prima foto hai dei capelli pazzeschi,la seconda a parte la luce,non sono tirati come nella prima.(non credo che tre mesi di minoxidil abbiamo risolto un Aga)
Hai caduta o altro?
Chi ti ha consigliato l'utilizzo del minox,sei seguito da qualcuno?
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Complimenti per il ciuffo!!
Ma porta pazienza,ma il minox lo usavi per cosa?Nella prima foto hai dei capelli pazzeschi,la seconda a parte la luce,non sono tirati come nella prima.
Hai caduta o altro?
Chi ti ha consigliato l'utilizzo del minox?

La prima foto è stata fatta dopo 3 mesi di minoxidil, lo prendevo per un alopecia psicogena diagnosticata, avevo un diradamento sul vertex e nel centro.
In questi mesi oltre ad avere un forte stress ho avuto una caduta molto forte si parla di quasi 150/200 capelli credo sia per un effluvio da sospensione. La qualità è scesa di parecchio infatti in molti me lo stanno facendo notare..
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Ora sono a quasi 2 mesi di minoxidil 2% e l’effluvio sembra passato ora sembra che sono intorno a 20/30 capelli al giorno quindi fisiologico... non saprei ragazzi
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
La qualità è davvero diminuita tanto.. per capire sono partito da una qualità del 70%.. con 3 mesi di minox ero arrivato a quasi il 90%.. ora credo di essere circa al 50% della qualità del capello..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Beh dopo un'effluvio così abbondante è facile.
Non utilizzi nessun anti DHT?
Ma il vertice adesso è ok?
Posta una foto magari.
Adesso hai appena ripreso ci vorrà del tempo
Sotto il profilo psicologico (ansia, depressione o cose simili)tutto ok?
Assumi qualche farmaco in particolare?
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Beh dopo un'effluvio così abbondante è facile.
Non utilizzi nessun anti DHT?
Ma il vertice adesso è ok?
Posta una foto magari.
Adesso hai appena ripreso ci vorrà del tempo

Ho utilizzato restax fino a 1 mese e mezzo fa . Sono passato a fina 1mg a giorni alterni.
Il vertice che si era chiuso ora si è riaperto di nuovo.
Comunque la qualità in quei 3 mesi era davvero clamorosa, il diametro dei capelli era aumentato tantissimo ! Ora ho riprovato al 2% e in questi 2 mesi sembra che non mi stia dando grossi problemi con i sides, la caduta è molto diminuita ma la Qualità rimane quella per ora. Del vertice purtroppo non ho foto del pre e post..
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Beh dopo un'effluvio così abbondante è facile.
Non utilizzi nessun anti DHT?
Ma il vertice adesso è ok?
Posta una foto magari.
Adesso hai appena ripreso ci vorrà del tempo
Sotto il profilo psicologico (ansia, depressione o cose simili)tutto ok?
Assumi qualche farmaco in particolare?

Adesso ansia e stress rientrati. Ma è stato un periodo moooolto mooolto stressante e ansioso (anche nel vedere i capelli che cadevano) da allora la qualità e diminuita.
Farmaci zero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,473
7,361
2,015
Fai una foto del vertice.
Che sides hai avuto con il minox?
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
Fai una foto del vertice.
Che sides hai avuto con il minox?

Posterò foto al più presto..
Con minox ho avuto sides d’assorbimento e leggendo sul gruppo credo che il problema era per via che applicavo minox subito dopo aver asciugato i capelli..infatti ora sono al 2% ma vorrei un giorno, magari in maniera graduale, tornare al 5% perché secondo me il problema era quello..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
sicuramente il problema è nato con la sospensione del minoxidil.
se dici che il side era dovuto solo al fatto che lo applicavi subito dopo aver asciugato i capelli e considerando che ora in questi 2 mesi col 2% non hai più sides, potresti riprovare col 5%
 
24 Luglio 2019
44
5
15
Milano
sicuramente il problema è nato con la sospensione del minoxidil.
se dici che il side era dovuto solo al fatto che lo applicavi subito dopo aver asciugato i capelli e considerando che ora in questi 2 mesi col 2% non hai più sides, potresti riprovare col 5%
Non credo che passare di colpo ancora al 5% sia una scelta giusta..