Sospensione integratori prima delle analisi

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sto assumendo ferrograd e zinco solfato quotidianamente, assieme al lievito di birra e ai fermenti lattici. Devo effettuare le analisi del sangue per ricontrollare se i valori sono migliorati a distanza di qualche mese.
Quanto tempo prima devo sospendere gli integratori? Devo sospendere tutto o posso continuare ad assumere il lievito di birra e i fermenti lattici?
Grazie mille per la risposta,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sto assumendo ferrograd e zinco solfato quotidianamente, assieme al lievito di birra e ai fermenti lattici. Devo effettuare le analisi del sangue per ricontrollare se i valori sono migliorati a distanza di qualche mese.
Quanto tempo prima devo sospendere gli integratori? Devo sospendere tutto o posso continuare ad assumere il lievito di birra e i fermenti lattici?
Grazie mille per la risposta,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sto assumendo ferrograd e zinco solfato quotidianamente, assieme al lievito di birra e ai fermenti lattici. Devo effettuare le analisi del sangue per ricontrollare se i valori sono migliorati a distanza di qualche mese.
Quanto tempo prima devo sospendere gli integratori? Devo sospendere tutto o posso continuare ad assumere il lievito di birra e i fermenti lattici?
Grazie mille per la risposta,
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Marina,
anch'io vorrei sapere la stessa cosa.........(aspetterò che ti rispondano).
Da quanto tempo nn rifacevi gli esami???
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Paola carissima,
i primi esami li ho effettuati ad Ottobre. Avrei voluto aspettare ancora un po' per poter integrare meglio il ferro e lo zinco, ma ho prenotato la visita dal dermatologo per metà febbraio e quindi devo sottopormi nuovamente al controllo. Non voglio dover rimandare la visita dal dermatologo, stavolta sono proprio intenzionata a lasciarmi alle spalle le cure fai-da-te e le diagnosi online...
Baci
Marina
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
Non devi sospendere niente, fai gli esami e poi in bae ai risultati va valutato se interrompere o continuare.
saluti
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao marina,
il Dottore ti ha detto di non sospendere... cmq, io... solitamente sospendo per 5 giorni prima delle analisi... magari non ha senso, ma ho sempre fatto così! [:D]

Tu da chi hai prenotato una visita?
Prima di adesso, non avevi mai avuto una diagnosi da un medico?

Te lo chiedo, perchè quando sento che ti cadono solo 1 capello al lavaggio mi viene lo sconforto... perchè a me stanno continuando a cadere... [|)] Medico o non medico...

Baci [:X]
 

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
Citazione:marina
Sto assumendo ferrograd e zinco solfato quotidianamente, assieme al lievito di birra e ai fermenti lattici

ciao marina, potresti dirmi a parte ferro e zincosolfato che benefici ti danno i fermenti lattici e il lievito di birra? ti ringrazio.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Stefania

Tu da chi hai prenotato una visita?
Prima di adesso, non avevi mai avuto una diagnosi da un medico?
Te lo chiedo, perchè quando sento che ti cadono solo 1 capello al lavaggio mi viene lo sconforto...



Carissima Stefania,
ho prenotato una visita col Dott. Marliani il quale, oltre ad essere un dermatologo esperto in capelli è anche un endocrinologo. Nel mio caso, dato il problema alla tiroide, è certamente la scelta più indicata.
Ho perso tantissimi capelli in passato, per diversi anni, e senza mai curarmi. Adesso, anche se ho bloccato l'effluvio e ne perdo pochissimi, il diradamento persiste e i capelli sembrano quasi non crescere più. La ricrescita c'è ma ahimé sembra del tutto inesistente, visto che i risultati finali sono decisamente scarsi.

Ho deciso di farmi visitare per diversi motivi: innanzitutto voglio capire che cosa è successo, cosa ha scatenato la caduta. Vorrei una diagnosi precisa, non basata su mie descrizioni e rapporti online. Secondo, vorrei capire qual è la mia situazione attuale e che cosa devo aspettarmi per il futuro. Terzo, voglio iniziare una cura seria, prescritta da un medico competente: le cure fai-da-te e i bombardamenti non servono a nulla e possono essere anche dannosi, fanno perdere del tempo prezioso e fanno buttare via i soldi.

Da quando ho preso questa decisione, vivo con maggiore serenità.
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mickey
ciao marina, potresti dirmi a parte ferro e zincosolfato che benefici ti danno i fermenti lattici e il lievito di birra? ti ringrazio.


Ciao Mickey!
il lievito di birra contiene moltissimi minerali, tra cui il ferro e lo zinco: aiuta a migliorare l'aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie. I fermenti lattici li ho acquistati due giorni fa dietro consiglio di Pierrot Lunaire: aiutano a migliorare le funzioni intestinali e l'aspetto della pelle. Trovi maggiori informazioni qui: http://www.anagen.net/fermenti.htm

Purtroppo è un periodo in cui non ho fame e di conseguenza tendo a ridurre la quantità di cibo o a non mangiare affatto. Per quanto cerchi di sforzarmi, proprio non riesco a mandar giù nulla. Almeno gli integratori riescono a supplire alle carenze alimentari.

Baci,
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Brava Marina,
mi sento più o meno nella stessa situazione: finalmente mi cadono pochi capelli (nn pochissimi come a te....ma mi accontento), ma ho una ricrescita che mi fa preoccupare: sono sottili e inconsistenti.....

andrò anch'io a rifare gli esami del sangue e poi la visita dermatologica........... speriamo!

In bocca al lupo per tutto!!!!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Come mai Marina questa inappetenza?
Occhio (ci sono passata anch'io): gli integratori nn suppliscono totalmente alle carenze alimentari!!!!

Sforzati un pochetto!!!! Fallo per i tuoi capelli!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD
Come mai Marina questa inappetenza?


[V][V][V]
Ieri ho mandato giù due yogurt, un insalata scondita e una mozzarella. Speriamo oggi vada meglio.
Baci
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Se hai bisogno di avere qualche confronto, e anche qualche parola di conforto..... io sono qui. [:X]
l'alimentazione è fondamentale....(io ho passato diversi mesi a mangiare pochissimo!)
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Paola,
grazie per le tue parole gentili... sei veramente carina! grazie.
So cosa significa l'alimentazione per i capelli, qualche anno avevo ho perso una quindicina di chili in pochi mesi, mangiavo solo pomodori sconditi e fette di pan carré integrali. Avendo una corporatura muscolosa e forte, arrivata ai 50 chili mi hanno dovuto portare al pronto soccorso: ogni volta che mi alzavo dal letto cadevo inesorabilmente per terra, le gambe non mi reggevano più. E i capelli erano diventati pochissimi, fragili e spenti... Ma poi mi sono ripresa [:D]
Mille baci,
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Figurati!!! E' un piacere sapere se posso essere d'aiuto!!!

Pensa che invece io sono sempre stata magrissima (un medico mi ha definito fisico anoressico) per costituzione, sono sempre stata l'invidia delle compagne di classe che si accontentavano di uno yogurt per pranzo, mentre io mi abbuffavo con tutto il possibile.... senza mai guadagnare un chilo!!!! [xx(]

Qualche mese fa ho avuto problemi psicologici: ero davvero a terra, e nn mangiavo quasi più niente!!!!
Le persone che mi vogliono bene si sono davvero preoccupate!!!!!
Ora mangio regolarmente come prima, anzi ho introdotto la frutta che prima nn mangiavo quasi per niente!!!

Ma speranze di metter su qualche chilo oramai le ho perse!!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Paola, non ricordo se me lo hai già detto, ma hai fatto controllare la tiroide?
Baci
Marina
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Si, gli ultimi esami del sangue mi davano valori più che normali per la tiroide, solo tempo fa avevo avuto uno dei valori (nn mi chiedere quale) lievemente variato.
Avevo fatto una visita dall'endocrinologo che mi aveva detto di escludere qualsiasi complicazione e che sicuramente era un valore sballato momentaneo.
Quest'anno ho dovuto fare una ecografia per le tonsille e mi hanno guardato anche la tiroide che mi hanno detto era nella norma (come dimensione e altro).

Che dici dovrei stare tranquilla, no?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao marina....anch'io ho perso 15 kg in pochi mesi (a dir la verità 6 mesi),zero grassi e seguivo pure una dieta vegetariana....
Oggi la dottoressa m'ha detto che è stata proprio qusta dieta la causa...Eppure sono2anni che ho ripreso a mangiare carne e pesce e che nn ho+problemi col cibo (mi sono avvicinata all'anoressia)...ma i capelli sembra che non si siano accorti...continuano a cadere....ma dev'essere x il ferro e la ferritina bassi....
Dici che ti sei ripresa...ma immagino non valga x i capelli..
Cosa ti hanno diagnosticato?? A me telogen/anagen effluvio e forse un po' di androgenetica. Ma tra 1 mese con analisi sotto mano dovrò portare anche i capelli che mi cadono durante i lavaggi,così li controlla (la dott trova che strappare una 50ina di capelli sia una pratica 1 po' brutale.....concordo,già ne ho pochi!) e mi prescrive la cura.