Sospensione definitiva minox

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve dottore,
applico lozioni a base di minoxidil + antiandrogeni vari da 4 anni e mezzo per curare la mia alopecia psicogena (assumo da 4 anni anche la finasteride).
Da più di un anno sono passato da una applicazione serale quotidiana, a 3 applicazioni a settimana (utilizzando sempre minox 4%), senza che si siano presentati problemi.
Vorrei sospendere del tutto la lozione per continuare soltanto con 1/4 di proscar al dì.
Mi potrebbe gentilmente spiegare come fare?
So che è un'operazione che va fatta molto gradualmente, ma non so come regolarmi.

Un'altra domanda: dal momento che assumerò solo finasteride, come devo regolarmi poi con le pause di un paio di mesi ogni anno?
Le posso continuare a fare?


Grazie!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve dottore,
applico lozioni a base di minoxidil + antiandrogeni vari da 4 anni e mezzo per curare la mia alopecia psicogena (assumo da 4 anni anche la finasteride).
Da più di un anno sono passato da una applicazione serale quotidiana, a 3 applicazioni a settimana (utilizzando sempre minox 4%), senza che si siano presentati problemi.
Vorrei sospendere del tutto la lozione per continuare soltanto con 1/4 di proscar al dì.
Mi potrebbe gentilmente spiegare come fare?
So che è un'operazione che va fatta molto gradualmente, ma non so come regolarmi.

Un'altra domanda: dal momento che assumerò solo finasteride, come devo regolarmi poi con le pause di un paio di mesi ogni anno?
Le posso continuare a fare?


Grazie!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Salve dottore,
applico lozioni a base di minoxidil + antiandrogeni vari da 4 anni e mezzo per curare la mia alopecia psicogena (assumo da 4 anni anche la finasteride).
Da più di un anno sono passato da una applicazione serale quotidiana, a 3 applicazioni a settimana (utilizzando sempre minox 4%), senza che si siano presentati problemi.
Vorrei sospendere del tutto la lozione per continuare soltanto con 1/4 di proscar al dì.
Mi potrebbe gentilmente spiegare come fare?
So che è un'operazione che va fatta molto gradualmente, ma non so come regolarmi.

Un'altra domanda: dal momento che assumerò solo finasteride, come devo regolarmi poi con le pause di un paio di mesi ogni anno?
Le posso continuare a fare?


Grazie!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
se lo apèplichi solo 3 volte a settimana passa a 2 pper almeno 2 mesi poi una pe altri 2 mesi poi9 interrompi
saluti
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Scusi doc:
una volta sospesa del tutto la lozione, come mi comporto con l'interruzione annuale di 2 mesi della finasteride?
Grazie