Sorpresa Vertex la scorsa settimana

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
Vorrei iniziare con la cosa più soft e vedere come va.
Se devo prendere Serenoa e fina topica,tanto vale che passo al propecia(che è una cosa che non voglio fare).
Più tempo perdi più peggiori e meno recuperi…non farti troppe seghe mentali e curati come si deve
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Essendo il DHT un androgeno, anche gli anti-dht sono antiandrogeni, ma vengono distinti perché inibiscono un enzima, la 5 alfa reduttasi, che trasforma il T in DHT, quindi il T rimane e, anzi, può anche crescere. Invece gli antiandrogeni di solito si occupano del recettore degli androgeni, quindi finiscono per inibire anche il T. Teoricamente dovrebbero essere più efficaci e rendere superflui gli anti-dht, ma non hanno azione completa e quindi una parte del DHT va a bersaglio e il DHT nella calvizie comune riveste il ruolo più importante.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Essendo il DHT un androgeno, anche gli anti-dht sono antiandrogeni, ma vengono distinti perché inibiscono un enzima, la 5 alfa reduttasi, che trasforma il T in DHT, quindi il T rimane e, anzi, può anche crescere. Invece gli antiandrogeni di solito si occupano del recettore degli androgeni, quindi finiscono per inibire anche il T. Teoricamente dovrebbero essere più efficaci e rendere superflui gli anti-dht, ma non hanno azione completa e quindi una parte del DHT va a bersaglio e il DHT nella calvizie comune riveste il ruolo più importante.

Ciao

MA - r l i n
Quindi il progesterone ha la stessa funzione di fina?
Cioè inibiscono entrambi la 5 alfa riduttasi?
 
A

angelword77

Visitatore
Comunque 1 settimana fa la sorpresa al vertex l'ho avuta anch'io, era chiuso fino a 1 mese fa ed ora è diradato di nuovo ... in certi periodi è chiuso e in altri è diradato. Una spiegazione potrebbe essere che sono vicino alla fine di un effluvio iniziato a maggio e che dovrebbe concludersi come tutti gli anni a novembre.

Altra spiegazione potrebbe essere la riduzione del minoxidil da 2 volte al giorno a 1 sola volta.

Più improbabile sia dovuto alla riduzione delle pillole di dutasteride, da 7 alle 3-4 attuali a settimana.
la riduzione di minox forse. La dutasteride a 7 compresse a settimana? io neanche in passato ho assunto quel dosaggio da cavalli. Già con tre compresse a settimana avevo sides. Ti conviene se sei stabile ridurre la duta a massimo due volte a settimana altrimenti impotenza e assenza di sperma disfunzione erettile prima o poi arrivano con la dutasteride. L'ho vissuto sulla mia pelle.
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
la riduzione di minox forse. La dutasteride a 7 compresse a settimana? io neanche in passato ho assunto quel dosaggio da cavalli. Già con tre compresse a settimana avevo sides. Ti conviene se sei stabile ridurre la duta a massimo due volte a settimana altrimenti impotenza e assenza di sperma disfunzione erettile prima o poi arrivano con la dutasteride. L'ho vissuto sulla mia pelle.
Io con mezza pastiglia di fina riscontravo sides quindi..
Avevo 32 anni e la confezione è finita nel gabinetto in tempo zero.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Quindi il progesterone ha la stessa funzione di fina?
Cioè inibiscono entrambi la 5 alfa riduttasi?
Il progesterone ha anche questa attività, ma è secondaria e debole, viene utilizzato soprattutto per andare sul recettore AR (degli androgeni). Poi come ricordato sopra può anche trasformarsi in parte in DHT.

Ciao

MA - r l i n
 
A

angelword77

Visitatore
Io con mezza pastiglia di fina riscontravo sides quindi..
Avevo 32 anni e la confezione è finita nel gabinetto in tempo zero.
se avevi sides con fina e non ne hai con duta sei un caso da studio. Duta è una bomba atomica. neanche i chirurghi spagnoli danno duta tutti i giorni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Io comincerei con minoxidil 2 volte al giorno anche sul vertex. Secondo me già basterà a vedere dei risultati. La finasteride dà sides evidenti anche a me. Al momento sto rimediando con Caretopic (un singolo spruzzo al giorno sul vertex) che sospendo nei momenti in cui pratico attività sessuale con più intensità. (Da quel dosaggio mi bastano anche due giorni di sospensione per togliere i side).

Ho 29 anni e la mia filosofia è che comunque spero di arrivare capellone fino a 35 anni (anche aiutandomi con le tempie finte e harfor2/toppik). Dopo i 35 anni onestamente... rasata o protesi tricologiche a seconda delle esigenze.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,132
7,251
2,015
cioè hai sides anche con una spruzzata di Caretopic?
Io comincerei con minoxidil 2 volte al giorno anche sul vertex. Secondo me già basterà a vedere dei risultati. La finasteride dà sides evidenti anche a me. Al momento sto rimediando con Caretopic (un singolo spruzzo al giorno sul vertex) che sospendo nei momenti in cui pratico attività sessuale con più intensità. (Da quel dosaggio mi bastano anche due giorni di sospensione per togliere i side).

Ho 29 anni e la mia filosofia è che comunque spero di arrivare capellone fino a 35 anni (anche aiutandomi con le tempie finte e harfor2/toppik). Dopo i 35 anni onestamente... rasata o protesi tricologiche a seconda delle esigenze.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
cioè hai sides anche con una spruzzata di Caretopic?
Sì. Erezione un po' più debole e periodo refrattario più lungo (anche difficoltà ad avere erezioni consecutive).
D'altronde st'estate quando ho sospeso fina per la prima volta son tornato diciottenne, alla faccia dei problemi psicologici ahah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,132
7,251
2,015
Sì. Erezione un po' più debole e periodo refrattario più lungo (anche difficoltà ad avere erezioni consecutive).
D'altronde st'estate quando ho sospeso fina per la prima volta son tornato diciottenne, alla faccia dei problemi psicologici ahah
Minchia sei messo male Bro....a livello stress come sei?
Ansia da prestazione?
Relazione stabile??
Certo che uno spruzzo di Caretopic,ci si potrebbe lavare i denti 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Però in realtà non è poco. 1 spruzzo corrisponde esattamente a 0.114 mg di finasteride. Ora.... nello studio non c'è, ma vediamo che con 2 spruzzi, 0.228, abbiamo già una riduzione sistemica del 24% di DHT (e a quel punto il motivo per cui compaiono sides sarebbe ovvio).


topical-finasteride-daily-application-1536x759.png
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
La buona notizia però è che ci sono svariati studi in cui il minoxidil galenico rafforzato con finasteride (quest'ultima in quantità più bassa della soglia minima dei sides) ha dimostrato di poter salvare il vertex, comportando solo un leggero peggioramento in pazienti che venivano da finasteride orale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: locatuser