Sorpresa Vertex la scorsa settimana

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Ciao a tutti,
Rispondo alle domande e poi vi racconto la mia "storia":
1 45
2 Minoxidil al 5% preparato in farmacia con Progesterone e Spirolattone
3 NO.Solo un dermatologo 13 anni fa
4 Scala tra il 3 e il 3 Vertex(non mi è chiaro questo).
5 Non so quantificare la perdita.Non trovo capelli da tutte le parti o nelle mani(ma anche qui non capisco).
6 Sì,da tanto tempo oramai
7 Mio padre e mio nonno paterno sì.Mio fratello non più di tanto.Dalla parte di mia madre mio nonno non era del tutto pelato.
8 No
9 No
10 No
11 No
12 No
13 No
14 No
15 No
 
Ultima modifica:

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Ciao a tutti,
È dal 2010(avevo 32 anni) che mi curo con Minox + spirolattone + progesterone e fino ad adesso mi sono trovato bene.
Ora ho 45 anni e la stempiatura( scala 3) non è arretrata e i capelli sono fini ma non mi posso lamentare.
Improvvisamente la settimana scorsa dal parrucchiere,mi sono accorto che il vertex si sta diradando.
Questa cosa è successa tra Luglio ed Ottobre perchè uso come riferimento il mio parrucchiere che mi guarda dall'alto.
È un diradamento che di lato non si vede ed è per questo che non capisco esattamente a che grado di aga sarei.
Ho inserito le foto del vertex come da regolamento ma non so se si capisca qualcosa.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Non è importante sapere il grado perché i gradi sono stati ideati come se le aree coinvolte fossero completamente glabre, anziché, come di solito succede, più diradate di altre, ossia con diradamenti più evidenti. Il grado può valere per le stempiature dove effettivamente i diradamenti durano poco per lasciare spazio a vere e proprie parti glabre, per il vertex e il resto della sommità del capo i diradamenti si vanno accentuando col tempo e, soprattutto se curati, tendono a bloccarsi per lungo tempo.

Dalle foto si vede che le cure (i trattamenti) vanno continuati e probabilmente è venuto il tempo di prendere un anti-dht come fina o almeno quelli naturali se non si vuole fare questo passo, con la via di mezzo di fina o duta topiche.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Gius

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Non è importante sapere il grado perché i gradi sono stati ideati come se le aree coinvolte fossero completamente glabre, anziché, come di solito succede, più diradate di altre, ossia con diradamenti più evidenti. Il grado può valere per le stempiature dove effettivamente i diradamenti durano poco per lasciare spazio a vere e proprie parti glabre, per il vertex e il resto della sommità del capo i diradamenti si vanno accentuando col tempo e, soprattutto se curati, tendono a bloccarsi per lungo tempo.

Dalle foto si vede che le cure (i trattamenti) vanno continuati e probabilmente è venuto il tempo di prendere un anti-dht come fina o almeno quelli naturali se non si vuole fare questo passo, con la via di mezzo di fina o duta topiche.

Ciao

MA - r l i n
Grazie per la risposta.
Ma posso inserire nel minox la fina topica,o sono proprio 2 cose separate?Cioè due lozioni diverse?
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
E per averla devo andare dal medico di base o da un dermatologo/tricologo?
E cosa dovrei chiedere esattamente?
Una visita da un derma esperto non guasta mai, ma visto che non sei un novizio alle prime armi puoi anche rivolergerti al medico di base che ti fa la ricetta
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Una visita da un derma esperto non guasta mai, ma visto che non sei un novizio alle prime armi puoi anche rivolergerti al medico di base che ti fa la ricetta
Ok.
Ma se devo fare una unica boccetta con Minox ecc ecc,che percentuale di fina devo chiedere?
O non ho capito nulla?
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
216
115
165
30
L'ho provata 13 anni fa la fine e i sides erano potenti ed ho mollato subito.
Mi riferisco alle pillole,non la topica
Per l’età che hai comunque sei messo molto bene, quindi secondo me non avresti un aga aggressiva, vai di topico allora magari su di te chiude il discorso
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Comunque direi facilmente nascondibile col pettine. Ma 13 anni fa hai iniziato a mettere il minoxidil per un diradamento? Se è così è notevole che da solo abbia retto 13 anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Comunque direi facilmente nascondibile col pettine. Ma 13 anni fa hai iniziato a mettere il minoxidil per un diradamento? Se è così è notevole che da solo abbia retto 13 anni.
Solo per le stempiature. Il vertex è una cosa di 10gg fa.
Ma minox con progesterone e spirolattone.
Sempre e solo usato quello.
 
D

Delta Omega

Visitatore
E lascio spirolattone e progesterone?Grazie.
Volendo si.

Ma lo spironolattone non da un odore di uova marce o di fogna insopportabile ? Strano se non è così, perchè tutti si lamentavano, credo non lo usi più nessuno.

Molto meglio 17-alfa-estradiolo e ciproterone acetato.

Io non ho esperienza diretta con anti-androgeni recettoriali come questi, io uso dutasteride sistemica 3-4 volte a settimana e minox 5%.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Volendo si.

Ma lo spironolattone non da un odore di uova marce o di fogna insopportabile ? Strano se non è così, perchè tutti si lamentavano, credo non lo usi più nessuno.

Molto meglio 17-alfa-estradiolo e ciproterone acetato.

Io non ho esperienza diretta con anti-androgeni recettoriali come questi, io uso dutasteride sistemica 3-4 volte a settimana e minox 5%.
Scusa la mia ignoranza..
Quindi solo minox e fina?
17 alfa estradiolo a che percentuali?
E ciproterone a che percentuali?
E alcol che ho nella ricetta minox,lo devo far togliere?