Sono nuovo, ginnastica facciale. Come funziona?

mah

Utente
3 Settembre 2011
4
0
5
Salve, ho 22 anni e soffro di alopecia androgenetica. Mio padre gli ha persi, mio nonno paterno pure, quello materno non lo so. Volevo sapere come funziona la ginnastica facciale, sto cercando di farla da qualche giorno, non so se la eseguo bene. Il fatto è che vorrei almeno mantenere i capelli che ho in testa, tra un mese ho la visita dermatologica, la finasteride vorrei evitarla, tutti si lamentano dei sides dopo poco tempo, figuriamoci prenderla a vita... il minox non agisce sulla sfera sessuale almeno, ma credo costi e non so se i miei genitori mi aiuteranno. Non sono un granchè come persona dal punto di vista caratteriale se divento anche calvo, le cose si mettono davvero male. Quando faccio la ginnastica faccio il classico movimento di alzare la fronte, la pelle della testa (o cute) si muove, anche nella nuca si muovono dei muscoli, ma riesco a muovere solo un orecchio quello destro. In generale mi limito ad alzare la fronte. Credo di avere un alopecia lenta, perchè notavo già qualcosa da quando avevo 18-19 anni, non sono messo malissimo, un pò stempiato e ne mancano un pò dietro nella classica zona. La pelle sotto i capelli sembra bianca, non pretendo di riaverli ma di rinfoltire un pò. Terrei in ogni caso i capelli corti (non a zero però) perchè ce li ho mossi, ma non voglio perderli tutti. Come funziona questa ginnastica facciale? La eseguo bene? Grazie e per favore rispondete [:150]
 

mah

Utente
3 Settembre 2011
4
0
5
Salve, ho 22 anni e soffro di alopecia androgenetica. Mio padre gli ha persi, mio nonno paterno pure, quello materno non lo so. Volevo sapere come funziona la ginnastica facciale, sto cercando di farla da qualche giorno, non so se la eseguo bene. Il fatto è che vorrei almeno mantenere i capelli che ho in testa, tra un mese ho la visita dermatologica, la finasteride vorrei evitarla, tutti si lamentano dei sides dopo poco tempo, figuriamoci prenderla a vita... il minox non agisce sulla sfera sessuale almeno, ma credo costi e non so se i miei genitori mi aiuteranno. Non sono un granchè come persona dal punto di vista caratteriale se divento anche calvo, le cose si mettono davvero male. Quando faccio la ginnastica faccio il classico movimento di alzare la fronte, la pelle della testa (o cute) si muove, anche nella nuca si muovono dei muscoli, ma riesco a muovere solo un orecchio quello destro. In generale mi limito ad alzare la fronte. Credo di avere un alopecia lenta, perchè notavo già qualcosa da quando avevo 18-19 anni, non sono messo malissimo, un pò stempiato e ne mancano un pò dietro nella classica zona. La pelle sotto i capelli sembra bianca, non pretendo di riaverli ma di rinfoltire un pò. Terrei in ogni caso i capelli corti (non a zero però) perchè ce li ho mossi, ma non voglio perderli tutti. Come funziona questa ginnastica facciale? La eseguo bene? Grazie e per favore rispondete [:150]
 

mah

Utente
3 Settembre 2011
4
0
5
Salve, ho 22 anni e soffro di alopecia androgenetica. Mio padre gli ha persi, mio nonno paterno pure, quello materno non lo so. Volevo sapere come funziona la ginnastica facciale, sto cercando di farla da qualche giorno, non so se la eseguo bene. Il fatto è che vorrei almeno mantenere i capelli che ho in testa, tra un mese ho la visita dermatologica, la finasteride vorrei evitarla, tutti si lamentano dei sides dopo poco tempo, figuriamoci prenderla a vita... il minox non agisce sulla sfera sessuale almeno, ma credo costi e non so se i miei genitori mi aiuteranno. Non sono un granchè come persona dal punto di vista caratteriale se divento anche calvo, le cose si mettono davvero male. Quando faccio la ginnastica faccio il classico movimento di alzare la fronte, la pelle della testa (o cute) si muove, anche nella nuca si muovono dei muscoli, ma riesco a muovere solo un orecchio quello destro. In generale mi limito ad alzare la fronte. Credo di avere un alopecia lenta, perchè notavo già qualcosa da quando avevo 18-19 anni, non sono messo malissimo, un pò stempiato e ne mancano un pò dietro nella classica zona. La pelle sotto i capelli sembra bianca, non pretendo di riaverli ma di rinfoltire un pò. Terrei in ogni caso i capelli corti (non a zero però) perchè ce li ho mossi, ma non voglio perderli tutti. Come funziona questa ginnastica facciale? La eseguo bene? Grazie e per favore rispondete [:150]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Benvenuto.
Prima leggi le Guide in rilievo, poi se hai qualche dubbio più specifico saremo ben lieti di aiutarti.
All'inizio è certamente difficile praticarla, serve costanza prima di prenderci la mano con la gf. Direi che te la stai cavando, concentrati di più sull'utilizzo degli occipitali.

Riguardo al mimo, costa se prendi quello industriale (in qualsiasi forma e di qualsiasi marca). Se te lo fai preparare galenico il risparmio è netto.
 

mah

Utente
3 Settembre 2011
4
0
5
Avrei una domanda, anche se non proprio sulla ginnastica facciale, ma per non aprire un'altro thread chiedo qui: La palestra (sollevamento pesi) può influire sulla alopecia androgenetica e quindi sulla perdita dei capelli? Avevo sentito di si (per via degli ormoni), e sto valutando se continuare o no...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Purtroppo è prassi giovanile quella di fare pesi per incrementare la massa muscolare, provocando sforzi intensi e di breve durata (attività anaerobica).
In questi casi gli ormoni androgeni aumentano la loro attività ma ciò che è peggio è lo stress al quale è sottoposto il nostro corpo.
I capelli come ben saprai non cadono se non sei predisposto, ma non credo faccia bene per chi soffre di questi problemi.
Dovresti altresì preferire le attività aerobiche,dove l'intensità dell'esercizio è leggera, o al massimo moderata, come durante la corsa lenta, la marcia di buon passo, il nuoto prolungato, la bicicletta su percorso pianeggiante,ecc.
Con questo tipo di attività, che utilizza l'ossigeno per fornire energia al corpo, e con un'adeguata alimentazione omeostatica (cfr. Ciampolini) dovresti alzare l'SHBG, e diminuire quindi la conversione del T in DHT.
Non preoccuparti per la crescita muscolare, l'attività aerobica favorisce esattamente lo sviluppo della massa muscolare magra, donandoti effetti estetici straordinari (cfr. nuotatori professionisti).
Ciao