sono disperato..

nictrabol

Utente
19 Novembre 2014
2
0
5
salve a tutti..sono nictrabol..ho 25 anni e come scritto dal titolo sono disperato..stò perdendo ormai tutti i capelli nella parte sopra..un paio di anni fà sono andato da tesauro e mi aveva consigliato una terapia che poi non sono più riuscito a seguire per mancanza di soldi..oggi sono disoccupato e soldi per trapianti o per farmi seguire da uno specialista non ne ho..di metodi per combattere la calvizia ce ne sono tanti..spareste consigliarmene qualcuno..tipo shapo da usare e altri prodotti...ho anche appena scoperto la ginnastica facciale secondo voi funziona..?ho letto un pò di post nel forum ma alcune terminologie non le capisco e di conseguenza non capisco come fare questi esercizi..mi scuso per la pappardella..spero rispondiate in tanti..grazie a tutti un saluto.nic.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Tesauro ti aveva prescritto la finasteride? (propecia immagino)
Puoi prendere il proscar, dividendolo in 4 o 5, e risparmi tantissimo.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Riesci a mettere delle foto?
E appunto: cosa ti aveva presritto Tesauro? Perché con i generici o le alternative varie potresti risparmiare molto.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Posta almeno delle foto, ma da quel che racconti il problema è AGA. Pertanto, se questa è la diagnosi, 1mg di finasteride al giorno (proscar diviso 4 per esempio), minoxidil 5% e possibilmente una lozione di antiandrogeni/estrogeni.
Per quanto riguarda la ginnastica facciale non saprei se funziona, mai praticata.
 

nictrabol

Utente
19 Novembre 2014
2
0
5
avevo iniziato un trattamento con carexidil applicazione una volta al giorno a cute asciutta e propecia una compressa al giorno..poi uno shampoo apposta ma non ricordo il nome purtroppo.. tra l'altro io ho capelli che diventano subito grassi...gli lavo e dopo un giorno sono già grassi e sembrano sporchi..vorrei tornare a fare una visita ma in questo periodo non posso permettermelo..mi potrerste consigliare un buono shampoo per la cute..e altri rimedi/lozioni?grazie a tutti per le risposte
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Come ti hanno già detto la cura efficace che dovresti seguire a un costo praticamente irrisorio è finasteride (porscar/4) e un minoxidil galenico. Gli shampoo rimangono troppo poco sulla cute per avere un'efficacia terapeutica, servono solo a detergere e migliorare l'effetto estetico. A tal propostito potresti utilizzare gli shampoo della biokap che sono ottimi.