sonno quando non serve

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
mi capita ke quando devo uscire x andare a divertirmi,mi viene un sonno esagerato come se la mia mente volesse impedirmi di uscire...che sarà mai?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
semplicemente ti vuole dire che devi dormire/riposare

nn capita solo a te...

ti consiglierei di berti un caffè, se proprio vuoi star fuori...ma penso tu sia già abbastanza nervosetto..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se il tuo corpo non regge, meglio riposare che forzare troppo l'organismo!!!
Saluti e sogni d'oro!!![;)]
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
mah...mi capita anke quando sono in giro a divertirmi, ke mi venga sonno,poi allora vado a casa e il sonno mi passa.(intendevo infatti aver sonno anke quando ho dormito le ore giuste)
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da run
mah...mi capita anke quando sono in giro a divertirmi, ke mi venga sonno,poi allora vado a casa e il sonno mi passa.(intendevo infatti aver sonno anke quando ho dormito le ore giuste)


[:D][:D][:D] mi vergogno un po' a dirlo, ma io mi sono addormentata in discoteca qualche anno fa... tutti ballavano, con tanto di musica a palla anni settanta, invece io sono crollata sui divanetti! Mi sono schiacciata un pisolino non da scherzi: non mi sono accorta di nulla! Alla fine i gestori della discoteca sono dovuti venire a svegliarmi perche' dovevano chiudere il locale. Che figura! [:D] Per fortuna, in discoteca ci sono stata al massimo cinque volte in vita mia...
Run, provo a fare un'ipotesi in base a quello che io stessa ho sperimentato in passato: forse non si tratta di sonno ma di noia, fiacchezza. Non hai stimoli quando esci. Forse vuoi davvero divertirti, ma c'e' un qualcosa dentro di te che ti impedisce di farlo veramente e alla fine piombi nell'apatia... Se ti divertissi davvero, l'adrenalina ti terrebbe sveglio a mille, ma se riesci a stare bene solo quando sei a casa, da solo, forse, mi viene da pensare, c'e' un qualcosa che non va nelle tue relazioni con gli altri o in particolare con qualcuno con cui esci. Oppure solo con te stesso...
baci
Marina
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Run, non credo sia sonno ma ansia che reprimi ed esce impazzita sottoforma di sbadiglio. Succede anche a me.
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
mi sa ke hai ragione marina...anke a me viene l'abbiocco in disco intorno alle 2,x cui mi siedo apatico,che incazzatura perdere i momenti migliori. jmmda anke a te capita?!che brutto eh! infatti mi capita di organizzare un qualcosa,un uscita e poi il giorno dell avvenimento mi sento stankissimo e mi si kiudono gli okki x cui spesso rinuncio ad uscire.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Run,
è assolutamente normale!!!!!! Si tatta del normalissimo ciclo sonno/veglia che segue un ritmo circadiano. Il corpo è semplicemente abituato a riposare dopo un tot ore di veglia, quindi chiede riposo. Passata questa fase, si ritorna svegli come grilli, fino all'ondata successiva. Chi ha disturbi sonno-veglia ricorre di solito alla melatonina che regolarizza questo ritmo, ma se ti sforzi tu stesso di star sveglio, nessun problema!
http://www.neuropsicologia.it/disturbi/sonno/secondarie10.html
baci
Claudia
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh eh marina anch'io una volta mi sono addormentata in disco...vabbè che avevo alzato un po' il gomito...e sono venuti i buttafuori a svegliarci..io & il mio ragazzo d'allora...dormivamo come 2 angioletti!! che ridere..

Cmq concordo può essere noia...se la serata è veramente esaltante (se nn c'è proprio una stanchezza pesante) si può stare svegli fino a mattina!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bello è qdo capita giusto il contrario: sei stanca morta e resisti al sonno perché dormire, in certe circostanze, sarebbe un sacrilegio...
14.gif
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
mi spiace claudia ma a me non s3embra molto normale,mi sa tanto di ansia anticipatoria che ha come effetto paradosso un ipersonnia;soffro pure di divertimento precoce....che battuta da ridere.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Bah, run, se per forza ci vuoi trovare una patologia......[:D]
Ti assicuro che capita a tutti i mortali, magari un po' più di frequente a chi già di suo non dorme molto, quindi avrebbe più bisogno di sonno....
baci
Claudia
 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
claudia mi faccio delle dormite di 10 ore. poi scusa volevo farti un osservazione,in tutti i tuoi messaggi lanci dei baci a tutti,non potresti essere più selettiva?potresti illudere qualcuno[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
hahahahaha Run, è solo il mio modo di salutare, quello di mandare baci. Li mando, mica li do!
Se ti secca, a te niente baci[:D]
Claudia
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sicuro di non avere qualche problema con qualcuno del gruppo che ti diverti, e se davvero ti diverti quando esci?Magari devi solo lasciarti andare un pò, e soprattutto riposarti per un periodo.Capita a tutti.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Da un interessantissimo articolo:

...inoltre in situazioni di ansia o di forte stress ad esempio un atleta prima di una gara o un attore prima di uno spettacolo. Chi spesso si è trovato in situazioni stressanti come quei momenti prima di una gara, un esame o uno spettacolo di cui sarà protagonista ricorderà che si sarà domandato del perché tanto sbadigliare in un momento in cui avrebbe dovuto essere estremamente sveglio e concentrato.

 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
anke ieri sera venerdi è arrivato implacabile l'abbiocco ansioso...mi viene l'ansia a essere cosi ansioso[xx(][:D]....che immancabilmente mi è passato appena ho disdetto ad uscire;mi sono addormentato all'una,stamane risveglio alle 10,oggi pomeriggio sabato provo a dormire,se stasera non sono in forma....[V]