Sondaggio

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Penso che possa essere utile per tutti (soprattutto per chi inizia la terapia con minoxidil) sapere cosa aspettarsi anche in termini di risultati e di come si sviluppa il percorso terapeutico. Quindi chiedo a tutti di spendere 1 minuto per rispondere con un po' di info. Quali?
1) Terapia (% minoxidil; anti DHT sistemici...)
2) Caduta indotta (quanta? Quando è iniziata? Quanto è durata?)
3) Risultati (mantenimento, ricrescita... e dopo quanto?)

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Minox 5%, propecia

Caduta indotta ne ho avuta, nella norma direi. Iniziata dopo il canonico periodo e durata un paio di mesi circa (sinceramente non ricordo)

Risultati buoni con ricrescita il primo anno o poco più, poi ho sostanzialmente mantenuto. Posso ritenermi sodisfatto, ma se avessi iniziato a curarmi prima avrei salvato molti più capelli.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Minox 5%, propecia, nessuna caduta indotta. I risultati sono buoni però probabilmente un buon 80-90% è grazie al propecia.
 

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
1) Minoxidil 5% + finasteride 1mg
2) Se ne ho avuta non me ne sono accorto
3) Buoni risultati: capelli più folti al vertice e minore caduta, nelle tempie invece noto solo un rallentamento della caduta e niente più
 

ck_one

Utente
28 Aprile 2006
10
0
5
1. Minoxidil galenico 5% con Progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0,07%, triamcinolone acetonide milligrammi dieci. 1ml al dì. Finasteride.
2. Mai vista caduta indotta, da anni ad ogni lavaggio trovo circa 100 capelli.
3. Da 1 anno circa che uso minoxidil, capelli più spessi, ma niente altro...