Sondaggio per i dottori e utenti.

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
A vostro parere una lozione con :
Minoxidil 5 percento
Progesterone Base 1 percento
Idrocortisone butirrato 0,05 percento
Estrone base 0,05 percento

Se usata quotidianamente potrebbe causare problemi di sorta? Grazie mille. Saluti.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
nel 99,9% dei casi nessun problema, è una composizione rodata.

A mio giudizio l'effetto collaterale più probabile è l'ipotensione da minoxidil.

Se si verificasse, diminuisci la quantità applicata.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ai dosaggi canonici nessun problema (io li ho usati a dosaggi molto superiori senza nè lodi nè danni)
 

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Per come la vedo io, è il Minoxidil che fa la quasi totalità del lavoro. E dirò di più: per anni ho innaffiato la testa col Minoxidil (specialmente Kirkland 5%), mantenendo i capelli. Due anni fa, stanco di applicare la lozione quotidianamente, passai a finasteride, per poi interrompere bruscamente il minoxidil a novembre dell'anno scorso, forte della copertura datami nel frattempo dalla terapia orale. Morale della favola: due anni di finasteride mi hanno causato solo gli effetti collaterali che tutti conoscete, senza peraltro apportare significativi vantaggi aggiuntivi, mentre dopo due mesi dalla cessazione del minoxidil mi sono ritrovato con due voragini in testa. A febbraio ho ripreso ad usare il Kirkland applicandolo religiosamente due volte al giorno e, tre mesi dopo, le voragini di cui sopra si sono quasi del tutto chiuse, mentre gli effetti collaterali della finasteride sono fortunatamente rientrati dopo una manciata di giorni dall'interruzione. Ovviamente la mia esperienza ha valore esclusivamente aneddotico e non ha alcuna pretesa di una qualche valenza statistica.
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Generalmente non provoca alcun tipo di problema e si puó applicare tranquillamente. Certo, le eccezioni esistono ed é per questo che sarebbe consigliabile farsi seguire da un medico.
Saluti
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Certamente, me l'ha prescritta un dermatologo , ma le opinioni della classe medica sono parecchio contrastanti. Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,583
7,391
2,015
Non e' una lozione particolare,e' una formulazione piu' che collaudata,parlando di prodotti galenici