Sondaggio:calvizie e russare

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Da un pò di tempo ho in mente questa idea,una relazione tra chi soffre di calvizie e contemporaneamente è anche russatore.Che relazione c'è tra le due patologie? chi russa tende ad avere problemi di ossigenazione,se poi a questo aggiungiamo le apnee notturne la situazione diventa particolarmente critica per tutto l'organismo.
Vi faccio una semplice domanda,siete affetti da calvizie e siete anche russatori?

P.S.:lo scopo è di creare una mini statistica che faccia un pò di chiarezza su questi due fenomeni,se essi sono collegati.Io un pò russo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Secondo me non si possono certo fare statistiche simili... nemmeno mini! I due fenomeni non sono certo correlati!
Mio marito russa come un trombone[}:)] ma ha un sacco di capelli...
Certo se hai apnee notturne meglio andare a farsi vedere perché bene non fanno...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Per quanto può valere...il mio fidanzato NON ha nessun problema di capelli ma russa come una motosega...[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi...nn degeneriamo.....ultimamente ne escono troppe.......ho zii e parenti super capelloni che russano come treni!!!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mah...sono due cose proprio diverse,non vedo il collegamento!

Quoto Kris ultimamente ne stanno uscendo veramente troppe...sono quasi ingestibili!!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
fare delle ipotesi per me non è degenerare,il forum esiste proprio con lo scopo di scambiare opinioni,pareri,che non c'entra assolutamente niente (dexter) è un opinione personale,ma la mia non è un idea campata completamente in aria.
Il post per quanto mi riguarda lo si può chiudere qui,andate pure avanti con le vostre teorie e le vostre convinzioni,Io vado avanti con le mie.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tamada,
so che sei uno dei più corretti..purtroppo però recentemente qualcuno ne ha sparate parecchie ed ha un po' irritato il clima....
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io credo che sia giusto riportare teorie proprie anche per farsi un'idea generale delle possibili alternative alla teoria classica, ma ogni concetto dovrebbe essere postato con cognizione di causa, e non in base ad alcune osservazioni personali.
Prima di postare correlazioni fra calvizie e qualsiasi cosa, sarebbe opportuno specificare in base a quale motivazione si è pensata quella cosa, se esistono studi o esperienze in merito, in che modo potrebbe collegarsi con la ginnastica dello scalpo,ecc.
Altrimenti è OVVIO che la cosa venga presa con derisione ed accanimento.
Se lo scopo è quindi quello gossipparo, per disquisire e divertirci sull'argomento ben venga, ma se invece l'intenzione è quella di interrelare le teorie ginnastiche (alle quali credo molto perchè hanno fondamenti razionali)con altre intuizioni o con altri saperi, come hanno fatto alcuni utenti in passato, si dovrebbe ricercare quantomeno un minimo di approfondimento per poter ampliare costruttivamente la suddetta intuizione.
Cmq tamada, secondo me (opinione personalissima) NON esiste correlazione fra calvizie comune e russare, ma la mia risposta è lacunosa ed insensata almeno quanto la tua domanda.
Ciao

Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se ti sei fatto l'idea che ci sia un collegamento avrai magari letto qualche articolo o avuto qualche informazione.....l'apnea respiratoria riportata sui libri di medicina è correlata ad alcune patologie ma non alla calvizie,almeno io sul mio libro di medicina interna non ho trovato nulla sull'argomento purtroppo....



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
La complessita' di un corpo umano e la sua unicita' non possono far in nessun modo dire che non ci siano correlazioni tra determinate cose.

Casi di problemi alle arcate dentali possono causare, in alcuni casi, disordini ormonali mandando segnali errati all'ipofisi..eppure non tutti i medici lo sanno.

Mi sembra piu' che logico che chi sia affetto da qualsiasi cosa si ponga mille domande, alle quali si dovrebbe rispondere semplicemente come semplicemente si risponde a chi chiede se un tale shampoo puo' far cadere i capelli.









La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sicuramente, jador, ma le mie osservazioni nascono da ben altra problematica: questa sezione ha messo in luce degli aspetti poco considerati che si stanno rivelando efficaci (a breve postero' le foto in modo da poter dare una severa lezione a tutti i sostenitori del tormentone solo fina e minox). Questi aspetti subiscono periodicamente revisioni ed approfondimenti che, di consuetine, leggo all'interno di questo forum.
Ora,entrare e leggere invece di associazioni fra la calvizie maschile a qualsiasi aspetto e/o patologia personale mischia le carte in tavola, non consente, cioe', approfondimenti in tal senso, ed implicitamente deride questa pratica (la Gf) che rappresenta (anche dal punto di vista psicologico) l'unica via d'uscita per l'accettazione del disagio estetico senza DITRUGGERE la propria salute e vita sessuale appresso ai farmaci in circolazione. C'e' gente su cui non funzionano neanche i farmaci ed entrano nella sezione psicologia che si vogliono suicidare senza neanche aver provato questo sistema.
L'importanza di questa sezione deve quindi essere preservata perchè è molto piu' importante di quanto si possa immaginare: quando qualcuno entra e associa la calvizie al calore intradermico, per esempio, consente automaticamente la non credibilità di questo sistema perchè è come se si dicesse se alcuni ipotizzano che la caduta sia associata all'atrofia dello scalpo, allora possiamo ipotizzare di tutto.
Io invito tutti gli utenti a RIPRENDERE il discorso sulla ginnastica dello scalpo come si faceva in passato, valutare punti di forza e punti deboli, risultati ed accorgimenti pratici, invece di postare deliri personali.
In realtà io non mi riferisco a questo 3d, ma al baciatemi le chiappe ( e non me ne volere, joko) che è stato effettivamente esagerato.. esagerato perchè, essendo stato spiegato male e sensazionalizzato al massimo, ha consentito a personaggi superficiali di screditare un lavoro che va avanti da anni..tamada purtroppo è solo capitato (come ha sottolineato elvix) in un momento poco felice.
Ma al di là di tutto questo, sarebbe utile riprendere l'intero discorso ginnastica facciale invece di sondaggiare aspetti superflui, onde evitare l'emersione di dubbi come quanto valgono le nostre teorie? che rischiano di minare un lavoro complesso (GF) che richiede concentrazione, dedizione, impegno e regolarità per poter essere minimamente efficace in un medio-lungo periodo. C'e'bisogno, in parole povere, anche di credenza per favorire la costanza in tutta una seire di accorgimenti altri (postura, alimentazioni, integrazioni,ecc) che non sono di facile costanza.
Ciao
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Certo dexter..ma un conto e' chiedere, un conto e' ipotizzare e un conto e' affermare.

E le risposte nei vari casi dovrebbero essere adeguate.

Un bacio.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
il mio sfogo in realtà è comprensivo di un insieme di aspetti, questo 3d e tamada c'entrano poco e nulla..non avrei dovuto inserire queste riflessioni qui perchè automaticamente possono essere interpretate come degli attacchi a tamada, ma in realtà non lo sono....spero cmq di essere stato chiaro nelle riflessioni succitate.
Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Dexter da un pò fastidio leggere certe cose, personaggi superficiali ad esempio...la superficialità è partita dal postatore che ha fatto in modo che si intervenisse in un solo senso...non costruttivo e polemico.

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
chi sostiene (anche se non esplicitamente ma a livello pregiudiziale) che solo fina e minox funzionano è superficiale per antonomasia. Non preoccuparti stizza, non mi riferisco a te e cmq non è questo il nucleo centrale del discorso.
Ciao
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Comunque credo che sia sfuggito il senso di questa sezione dedicata alla Gf....come hai detto giustamente tu,cerchiamo di rientrare nel costruttivo perchè la sezione è interessante e utile.
Non banalizziamola...come è accaduto ultimamente è un vero peccato!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
stizza ma tu sei studentessa di medicina? se è cosi', dacci contributi...dico sul serio,senza ironia.
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Quoto Dexter quasi per tutto...
Dico quasi perché bisogna anche ricordarsi che se la GF può essere un sistema alternativo, non ci sono basi sufficienti per decretarla una vera e propria cura al pari di fina e minox che tanto contesti...
Peccato che su fina minox e risultati ci sono migliaia di articoli ed esperienze e questo da un sacco di anni, mentre la GF è nata più o meno qui e in parallelo su altri forum, e non mi sembra di aver visto ancora conferme sulla sua indiscussa efficacia.
Personalmente trovo scorretto proporre SOLO la GF come sistema (infatti se noti molti ginnasti utilizzano ANCHE fina e minox), ma proporla come coadiuvante o come sistema per chi non vuole per ragioni sue, curarsi con la medicina tradizionale (fina e minox in primis). Secondo me dire a un novizio: fai la GF, recupererai tutti i capelli, mi sembra deontologicamente scorretto, oltre che illusorio.
Ma la sperimentazione che si doveva fare con il Dr. Gigli che fine ha fatto?
Resta il fatto che sono d'accordo sull'importanza della sperimentazione e delle idee nuove, ma per piacere con un minimo di cognizione di causa e non perché ci si sveglia una mattina con un'idea in testa. Ricercate prima di fare affermazioni, che non possono essere basate solo sull'osservazione di qualche caso personale, perché il contrario si dimostra subito.
Come dice giustamente Dexter, rischiate di perdere credibilità.


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si infatti, fortunatamente nessuno è cosi' folle da proporre solo la GF come panacea, anche perchè:
1 - siamo tutti ben coscienti che si sovrappongono aspetti ormonali e metabolici
2 - siamo ancora in fase di valutazione dei reali risultati

Quindi mi ritrovo perfettamente nel tuo discorso, ricorda solo di non ipotizzare che i ginnasti propongano la Gf come unica soluzione perchè non è cosi'..è un adiuvante a trattamenti medici o alternative ad essi. Questo lo sappiamo bene.
Per quanto riguarda la sperimentazione con Gigli, io credo sia poco utile: i risultati se ci sono sono visibili anche ad occhio nudo e cmq non è l'esigenza di scientificità che ci preme ma di risultato, senso di benessere, attenuazione del problema, anche psicologico.
Tu che ne pensi?
Ciao