Smetto o non smetto?

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ciao a tutti, vorrei porvi un dubbio che mi affligge: ho cominciato propecia circa 5 mesi e mezzo fa, ma ancora non ho notato alcun miglioramento sensibile. Ho notato invece, da poco, alcuni effetti collaterali poco piacevoli. Il più leggero è la scomparsa di erezioni mattutine e spontanee, la più fastidiosa invece è che la mia prostata sembra quasi essere mezza addormentata, il che non mi permette di avere una vita sessuale come quella di prima. Per farvi capire meglio, al moment dell'orgasmo la prostata si contrae naturalmente, il problema è che lo fa con molto meno vigore rispetto a prima. Consigliate di sospendere? O magari può essere un effetto transitorio e non mi conviene buttare quasi 6 mesi di cura?
Potrei cercare di risolvere le cose senza smettere, prendendo 1/2 di propecia al di?
Grazie in anticipo a tutti.
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ciao a tutti, vorrei porvi un dubbio che mi affligge: ho cominciato propecia circa 5 mesi e mezzo fa, ma ancora non ho notato alcun miglioramento sensibile. Ho notato invece, da poco, alcuni effetti collaterali poco piacevoli. Il più leggero è la scomparsa di erezioni mattutine e spontanee, la più fastidiosa invece è che la mia prostata sembra quasi essere mezza addormentata, il che non mi permette di avere una vita sessuale come quella di prima. Per farvi capire meglio, al moment dell'orgasmo la prostata si contrae naturalmente, il problema è che lo fa con molto meno vigore rispetto a prima. Consigliate di sospendere? O magari può essere un effetto transitorio e non mi conviene buttare quasi 6 mesi di cura?
Potrei cercare di risolvere le cose senza smettere, prendendo 1/2 di propecia al di?
Grazie in anticipo a tutti.
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ciao a tutti, vorrei porvi un dubbio che mi affligge: ho cominciato propecia circa 5 mesi e mezzo fa, ma ancora non ho notato alcun miglioramento sensibile. Ho notato invece, da poco, alcuni effetti collaterali poco piacevoli. Il più leggero è la scomparsa di erezioni mattutine e spontanee, la più fastidiosa invece è che la mia prostata sembra quasi essere mezza addormentata, il che non mi permette di avere una vita sessuale come quella di prima. Per farvi capire meglio, al moment dell'orgasmo la prostata si contrae naturalmente, il problema è che lo fa con molto meno vigore rispetto a prima. Consigliate di sospendere? O magari può essere un effetto transitorio e non mi conviene buttare quasi 6 mesi di cura?
Potrei cercare di risolvere le cose senza smettere, prendendo 1/2 di propecia al di?
Grazie in anticipo a tutti.
 

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
prova come dici tu con 0.5 mg al giorno se i sides svaniscono continua così, altrimenti io ti consiglierei di non assumerla +
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Io ti consiglierei di smettere subito, cinque mesi di assunzione sono pochi, dovrebbero bastare due-tre settimane per ristabilire spontaneamente il perfetto equilibrio. Altrimenti rischi di incappare in tutta una serie di problematiche con conseguente perdita in salute, soldi e tempo...per poi smettere lo stesso di assumerla. Ma ne vale la pena?
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Lho scritto tante volte.
Sette mesi di finasteride ininterrotta e ho avuto sparizioni delle erezioni mattutine, difficolta nel mantenere un erezione, rallentamento crescita barba, gonfiore pancia viso ecc. ecc.
dopo un mese ancora non sono ritornato come prima.
dopo un paio di mesi già avevo sides ma ho continuato sperando svanissero invece sono aumentati!!
Se c'è li hai smetti subito e cambia cura es. minoxidil


Dillo anche al tuo dermatologo se ti fai seguire

saluti8
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Va bene grazie dei consigli, smetterò la cura e vedrò di cambiarla. Una volta spariti i sides conviene riprovare ad assumerla, o non camb ia niente nella stragrande maggioranza dei casi? sono un po demoralizzato, avevo visto in questa pillola la luce... e invece...
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Vorrei porre un'altra domanda: Dato che ho intenzione di smettere propecia, sapreste consigliarmi qual'è il miglior sostituto naturale?
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
rauros, il consiglio usuale è provare prima 0,5
altrimenti cambiare cura e passare a sostituti, come prostafactors ad esempio.
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
anche sui forum più strani non parlano bene della fina [:eek:)]

http://www.primordialperformance.com/discussion/primordial-health/512-can-propecia-finasteride-do-permanent-damage-any-kind-2.html











 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
vabbè, Propp, con tutto il rispetto, ma te non fai testo ormai, a sto punto meglio cambiare forum, che dici? o per caso vuoi farmi venire sides gettandomi il malocchio?
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
Ragazzi ho iniziato a prendere 0,5g di propecia da tre giorni e ho già notato un'erezione qualitativamente migliore. Sono stupito dal cosi repentino miglioramento. Mi consigliate di continuare cosi? E se mi ristabilissi del tutto, potrei tornare ad assumerne 1g al giorno?
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
@ csongrad
mi scuso se i miei post non ti piacciono.

Ti auguro di proseguire serenamente la tua cura senza alcun side.
pause di 3 mesi ogni tanto e nella maggioranza dei casi non si avranno problemi

ciao,
buon anno











 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Cerca di arrivare a 8 mesi (side permettendo)...

Se intanto la caduta si arresta, è un'ottima cosa.

 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
a 8 mesi prendendo 0,5mg non sarà un problema, le buone premesse ci sono già ora dopo 3 giorni, ma io mi chiedo: 0,5 servirà a qualcosa?
 

rauros86

Utente
21 Novembre 2011
42
0
15
va bene, allora continuerò a prendere 0,5g al giorno. Nel caso, speriamo, il mio equilibrio si ristabilizzasse completamente, mi consigliate di tornare a prendere 1g al giorno o di continuare con una mezza dose al dì?
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Se 0,5mg continuano a non darti sides nel lungo periodo,rimani a quel dosaggio..Ritornare ad 1mg vuol dire tornare ad accusare sides..(provato).
 

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
tranquillo rauros,continua con 0,5 e vedi come va.io prendo 1/4 di proscar 3 volte a settimane e riesco a mantenere bene,quindi come vedi anche questo dosaggio funziona