smetto fina e passo al naturale

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ragazzi basta ho deciso di provare a smettere fina per i suoi sides mentali (svogliatezza/ stanchezza/ negatività ecc).
Ora devo trovare qualcosa che riesca a mantenere..cosa mi consigliate?
devo ancora capire alcune cose...dire sawpalmetto è la stessa cosa di dire PROSTAFACTORS o BENAPROST?
penso di orientarmi sul PROSTAFACTORS della longlife leggendo un pò in giro..voi cosa dite?
ovviamente abbinerò il tutto ad una lozione topic come minoxdil...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io ho cominciato questa settimana prendo 2 kmax antidht+ 1 prostafactors + 1 cucchiaino di olio di cocco. credo che di più nn si possa fare
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
In realtà i mezzi naturali a nostra disposizione per combattere l'aa sono molti.
In questo post li ho riassunti tutti (quelli conosciuti):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54762

Per quanto riguarda i prodotti i più utilizzati qui sul forum sono il kmax e il prostafactors perché combinano l'azione di più di una sostanza anti dht, ma non è detto che prendendoli singolarmente non si possa raggiungere lo stesso risultato (e oltretutto, a mio parere, si rischia anche di risparmiare qualcosina).
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
dexter, con le cure naturali nessuno ha sides sessuali, tranne qualche soggetto troppo sensibile.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
No,dipende da quanto aromatizzi..Se però sei un soggetto propenso ai sides ne avrai meno coi naturali,perchè meno efficaci..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
A mio avviso dire minori sides -> minor efficacia è sbagliato.
Sarebbe giusto se sapessimo che fina e i naturali agissero allo stesso modo (quindi di conseguenza uno che ha sides con fina ne avrà in misura minore con i naturali perché meno efficaci), ma dato che il meccanismo di azione dei naturali è diverso, allora questa equazione non sembra più vera.

Ad esempio nel mio caso, dopo 7 mesi di sospensione definitiva di fina, la situazione dei capelli sembra migliorata, sebbene non abbia neanche l'ombra di sides.

(assumo 2 cps di kmax anti sides, 4 cps di anti dht, 1 cps di the verde titolato 50%EGCg, 1 tavoletta di radice di ortica 400mg).
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ho deciso di provare a smettere fina per i suoi sides mentali (svogliatezza/ stanchezza/ negatività ecc)

????...non credo dipenda dalla finasteride.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>No,dipende da quanto aromatizzi

non dipende solo da quello.
- IL DHT e gli androgeni in generale sono regolatori dell'eNOS che presiede alla produzione di ossido nitrico per la vasodilatazione dei corpi cavernosi del pene.
- IL DHT è un antiestrogeno non aromatizzabile e un neurosteroide coinvolto nel sistema nervoso centrale.
- vi è anche un non meglio quantificabile effetto nocebo
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
marcoyol ha scritto:
A mio avviso dire minori sides -> minor efficacia è sbagliato.
Sarebbe giusto se sapessimo che fina e i naturali agissero allo stesso modo (quindi di conseguenza uno che ha sides con fina ne avrà in misura minore con i naturali perché meno efficaci), ma dato che il meccanismo di azione dei naturali è diverso, allora questa equazione non sembra più vera.

Ad esempio nel mio caso, dopo 7 mesi di sospensione definitiva di fina, la situazione dei capelli sembra migliorata, sebbene non abbia neanche l'ombra di sides.

(assumo 2 cps di kmax anti sides, 4 cps di anti dht, 1 cps di the verde titolato 50%EGCg, 1 tavoletta di radice di ortica 400mg).



marcoyol facci sapere come ti trovi con il k max anti sides che ce l ho nel mirino da un pò di tempo..ed ora più che mai visto che a breve inizio con la nuova cura 0,3mg di fina + 2 cps di k max anti dht e come ben sai i kiletti di troppo potrebbero bussare alla porta (anche se di costituzione sono tendente a non metter su un kilo)
 

uampo24

Utente
15 Marzo 2010
68
0
65
ragazzi da dieci girno prendo 0.5 mg di fina..sembra andare un pò meglio..non so se la cosa sia mentale, mah resto a vedere come va.
Penso visto che ho dimezzato la fina pensavo di assumere un integratore naturale tipo prostafactors della longlife oppure nipo..che dite?
in che dosi mi consigliate?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io lascierei cosi se i sides stanno calando..0,5mg di fina agiscono sul dht quasi quanto 1mg (c'è uno scarto di 2/3 % di inibizione).