Situazione sebo -capelli

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buongiorno a tutti : descrivo la mia situazione dermatite-sebo-capelli.
Ho sofferto 8 mesi di dermatite seborroica secca con pelle più ruvida sul cuoio capelluto. Ho provato di tutto ma sembra che l'uso continuato di uno shampoo Kerion K (3 settimane ,3 volte alla settimana) e l'integratore del forum Antisebum mi ha aiutato a combattere la dermatite , inoltre ho smesso di prendere Finasteride (Proscar/5 ) che secondo me mi contribuiva a creare la dermatite...
ebbene ora ho poca dermatite epoco sebo ma noto che perdo sempre più capelli quando mi faccio lo shampoo (ora uso uno delicato ai semi di lino )e li ho molto sottili...
sono indeciso se riprendere Finasteride ( galenica senza lattosio che forse sono allergico o intollerante ) o meno...consigli ? i medici del forum che dicono riguardo a Finasteride -dermatite ?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La finasteride non causa dermatite anzi aiuta contro il sebo. Che sia la dermatite è probabilmente solo una tua convinzione frutto di qualche lettura su internet sbagliata. La caduta è altresì probabile sia dovuta alla interruzione della cura
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ok grazie per le risposte , adesso prenderò 0,50 mg al giorno per 3 mesi in maniera costante e vediamo come va...dottori come quantità va bene 0,50 mg al giorno ? in 3 mesi si possono vedere miglioramenti ?
come integratore cosa posso abbinare per massimizzare il tutto ?
(minoxidil non lo voglio usare perchè non voglio impiastricciarmi la testa )
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Integra il Palmetto,visto la dose bassa di fina.
Se escludiamo i tipici,fatica recuperare lo sai bene.
Affidati ad un Galenico ben fatto,io ti consiglio quelli che propone la nostra farmacia con veicolazione IESON,non sporca,non secca,non lascia residui.
Il minoxidil è essenziale,lo sai anche tu
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
non lo ho mai usato con costanza il minox....mi dava solo che problemi e grattacapi ,[:)] mi causava prurito(anche con Trascutol se è quello il principio attivo di veicolazione che intendevi)
come capelli non sono proprio alla frutta , anzi portandoli lunghetti si vede poco il diradamento ma prevenire e meglio di curare ..... nel 2014 con solo integratori avevo una buona situazione (meglio dell'attuale )..
non voglio impiastricciarmi la testa per adesso come detto..magari più avanti con la fantomatica lozione Brotzu ...
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
oltre a finasteride galenica sto prendendo anche vitamina D ,folati e l'integratore del forum Vitamina B complex ....
volevo però parere da parte dei dottori su che altro integratore abbinare , MSM ?
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Posso confermare che la finasteride nel lontano 98 fu la mia salvezza sia contro la dermatite che l aga,personalmente avevo mollato tutti gli shampoo dermatologici ke non facevano altro che peggiorarmi le cose..fino che ha avuto la sua efficacia circa 2 anni fa ho usato 1 mg di fina al giorno e shampo extradelicato della ducray capelli e cute sono andati da dio..
 

claudioss

Utente
20 Ottobre 2016
20
0
15
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Non c'é associazione causale fra dermatite seborroica e finasteride.
Saluti



Volevo fare una domanda ai dott.ri

A me è stato detto che ad alcuni soggetti che in passato hanno sofferto di acne, stile nodulo cistica, con l'assunzione di fina si può avere come effetto collaterale, il riaffioramento dell acne e quindi la produzione eccessiva di sebo.
Potete smentire questa notizia se non vera ?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Allora sei proprio allergico al minoxidil stesso se hai provato tutte le veicolazione.
Alternativa al minoxidil potrebbe essere il Proxiphen-N di Proctor quello senza agenti prescrizionali.
Ma da come scrivi tu i topici non li vuoi usare,quindi sai anche cosa ti può aspettare..
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Proxy non ho capito...che vuoi dire che senza usare lozioni si diventa calvi ? io credo che usando solo Finasteride più integratori calvi non si diventa ....che dicono i dottori ?
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
claudioss ha scritto:
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Non c'é associazione causale fra dermatite seborroica e finasteride.
Saluti



Volevo fare una domanda ai dott.ri

A me è stato detto che ad alcuni soggetti che in passato hanno sofferto di acne, stile nodulo cistica, con l'assunzione di fina si può avere come effetto collaterale, il riaffioramento dell acne e quindi la produzione eccessiva di sebo.
Potete smentire questa notizia se non vera ?
Grazie
io ho avuto acne per tantissimi anni
Finasteride da più di 3 mesi e nessun problema in tal senso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
hairscience ha scritto:
Proxy non ho capito...che vuoi dire che senza usare lozioni si diventa calvi ? io credo che usando solo Finasteride più integratori calvi non si diventa ....che dicono i dottori ?


Ti hanno risposto i dottori,io mi accodo..
Se hai Aga ti devi curare con sistemici e topici.
Poi dipende da cosa di vuole e da che situazione si parte