Situazione dei miei capelli e opinioni su terapia

nduja82

Utente
10 Giugno 2008
15
0
5
Sono andato dal dermatologo, che ha riconosciuto un'aga in corso ma abbastanza lenta..alla mia ferma opposizione all'uso di fina, mi ha consigliato un integratore VISCAPLUS.. ho letto che qualche anno fa un iscritto di nome Officinalis aveva usato la lozione omonima traendone benefici concreti e visibili grazie all' Acido pentadecanoico e Panteteina, i quali vengono assorbiti dalle cellule della radice del capello dove facilitano i processi biochimici di assimilazione degli elementi nutrizionali ed energetici, resi disponibili con l’assunzione di Viscaplus in capsule. Gli ingredienti delle capsule sembrano buoni ma non decisamente migliori di altro, e a parte questo costa 33€ a scatola..vabèh..[:(!]Come lozione non mi ha ordinato praticamente niente di quello che speravo io (cioè Minoxidil+Antiandrogeni) e ha deciso di prescrivermi Carexidil schiuma..ma non penso la prenderò..
Mi ha prospettato una nuova e penso dolorosa terapia rigenerativa per la cura dei capelli, si chiama PRP (Plasma Riched of Growth Factors - IL PLASMA RICCO DI FATTORI di CRESCITA) nella quale si preleva del proprio sangue, se ne ricava del plasma con un'alta concentrazione di piastrine che, iniettato con piccole punture nel cuoio capelluto, può dare risultati sconcertanti
Potete informarvi a questo sito http://www.studiorinaldi.com/
anche se mi sa tanto di centro tricologico fottisoldi!!

In conclusione, non mi ha soddisfatto per niente e ha solo aumentato la mia convinzione nel fatto che il 90% dei dermatologi sono solo dei mangiasoldi avvoltoi speculatori sulla pelle di chi sta in una condizione psicoemotiva non al top per via del disagio che ha..