situazione attuale e dubbi...

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciaoa tutti,sto curandomi con proscar1/4 da 5 mesi e inizio ad avere qualche side sessuale,quindi l'idea di abbandonare la cura mi sta sfiorando anche perchè a 26 anni avere problemi simili è assurdo!
Posto qualche foto per far vedere la situazione attuale.
Pensavo magari di diminuire la dose o forse passare al solo minoxidil.
Non so...
hskdx5.jpg

14j3ldt.jpg

2ez0l00.jpg

dlqkon.jpg

14j3ldt.jpg

10gn0xe.jpg
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciaoa tutti,sto curandomi con proscar1/4 da 5 mesi e inizio ad avere qualche side sessuale,quindi l'idea di abbandonare la cura mi sta sfiorando anche perchè a 26 anni avere problemi simili è assurdo!
Posto qualche foto per far vedere la situazione attuale.
Pensavo magari di diminuire la dose o forse passare al solo minoxidil.
Non so...
hskdx5.jpg

14j3ldt.jpg

2ez0l00.jpg

dlqkon.jpg

14j3ldt.jpg

10gn0xe.jpg
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Ciaoa tutti,sto curandomi con proscar1/4 da 5 mesi e inizio ad avere qualche side sessuale,quindi l'idea di abbandonare la cura mi sta sfiorando anche perchè a 26 anni avere problemi simili è assurdo!
Posto qualche foto per far vedere la situazione attuale.
Pensavo magari di diminuire la dose o forse passare al solo minoxidil.
Non so...
hskdx5.jpg

14j3ldt.jpg

2ez0l00.jpg

dlqkon.jpg

14j3ldt.jpg

10gn0xe.jpg
 

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
Nella situazione tua è assurdo assumere farmaci, secondo me

i capelli ce li hai tutti. Se uno arriva a 26 anni e ce li ha tutti,
penso che ce li avrà tutti pure a 45 anni e oltre.

io sono messo peggio di te. da 47 giorni assumo 1mg di
finasteride e dal punto di vista della sfera sessuale
mi sento un pò strano, diverso dal normale.

io spero che questi sides rientrino in poco tempo,
altrimenti non so che pensare.

Ma comunque non sono sicuro che sia colpa della
finasteride, visto che un altro paio di volte
, nella mia vita, mi sono sentito così, ovvero
avevo un calo della libido.


 

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
quella che vedi sullo scalpo è una vertigine, non mi dire che
solo per quello hai cominciato ad assumere finasteride...
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
gtr84,non è che ho iniziato per la vertigine,ma perchè comunque li vedo diradati e comunque un po' dalle foto si nota,sopratutto dietro.

Dottor Gigli,mi curo da 5 mesi e sinceramente la situazione precedente non era per niente dissimile da quella che si nota nelle foto.
Rebus sic stantibus,le pare un po' superfluo curare?
Ovviamente sapendo che non può avere un quadro preciso via foto.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
dismorbofobia pura

anzi, spero che tu sia malato perchè altrimenti ci prendi tutti per il culo: hai un'attaccatura da bambino e i capelli fittissimi![:(!]
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ti sei fatto vedere da un dermatologo in gamba?
Magari il tuo era un semplice effluvio e ti sei spaventato per niente!Se così fosse stai assumendo farmaci per una 'malattia' che non c'è.
Fatti un favore, vai a fare una visita da una dermatologo. Il sito ha anche una sezione in cui puoi chiedere consigli su bravi dermatologi in base alla zona in cui ti trovi.[:)]

Ciao!
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
@smash,io ho iniziato a curarmi perchè mi è stata diagnosticata l'aga,non perchè mi sono svegliato un mattino e ho deciso di curarmi dai :D
Avevo subito un effluvio e dopo la visita mi fu detto che potevo attendere,poi dopo un anno ho notato un diradamento e dopo la visita ho iniziato la cura per mantenere l'attuale situazione.

@ervin,in gamba non so,di certo gentile e disponibile,poi boh?
Io ho trovato qua il nome della dermatologa che mi ha visitato.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Intossicarsi di finasteride su una testa del genere è da pazzi per me, c'hai una vertigine come tutto il mondo.

Non voglio sentenziare ma li l'aga non c'è su,c'è poco da chiacchierare.

 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
beh pazzo ti assicuro non lo sono e di sicuro non avevo una pazza voglia di prendere pastiglie,dato che sono il tipo che non usa nemmeno un'aspirina e preferisce aspettare che le cose passino da se.

Io fino a Settembre portavo i capelli lunghi e durante l'estate mi accorsi di aver perso un mucchio di capelli,davvero un'infinità,cadevano a centinaia,ci facevo le pallette volendo e allora decisi di tagliarli cortissimi,0,5millimetri e vidi che la parte centrale(la riga)era molto diradata.
Feci anche qualche foto che postai qua,magari dopo le faccio rivedere e sembravano tutt'altra cosa rispetto ad oggi,anche perchè sicuramente tra flash e la perdita di capelli estiva,la situazione era peggiore di quel che normalmente sarebbe stata.

Ho iniziato a curarmi a metà novembre e nulla,ho lasciato un po' ricrescere i capelli fino a rasarli di nuovo a gennaio e già non erano diradati come prima.

Il dubbio è questo:
possibile che in un solo mese e mezzo la fina avesse migliorato così tanto la situazione o magari era solo che l'effluvio era sparito?

Ora sono nella situazione di pensare che magari semplicemente la fina ha lavorato bene in questi mesi e la situazione è così grazie al farmaco.
Sono un po' in crisi.
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
http://img10.imageshack.us/gal.php?g=18092009158.jpg
Ecco come erano i capelli appena tagliati corti dopo la perdita massiccia estiva.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
dalle ultime foto che hai messo mi sembra che tu abbia solo avuto un brutto effluvio e nn aga.a favore di questa ipotesi c'è il fatto che tu adesso hai recuperato tutti i capelli,cosa che con l assuzione di fina difficilmente succede se hai aga.poi voglio dirti che se hai un effluvio la fina nn ti fa niente,può essere che l effluvio l avessi avuto per stress ed ora si sia semplicemente risolta da sola la situazione.inoltre nelle prime foto che hai messo nn vedo capelli miniaturizzati classico segno di aga.non dico che abbia ragione per forza però dalla mia piccola esperienza che ho a me sembra cosi,con questo ti posso solo consigliare di provare ad andare da un altro dermatologo e vedere cosa ti dice anche perchè nn è bello assumere fina specilamente se scopri un giorno di averla assunta inutilmente e di averti dovuto subire i side senza motivo.
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
beh dottore,le foto postate sono precedenti alla cura di pochi mesi.
Per obiettive cosa intende?
A parte quello,
anche lei sostiene che in meno di 2mesi sia estremamente difficile pensare a un miglioramento clamoroso di quel tipo,cosa che farebbe pensare che ci fosse davvero un effluvio e non l'aga?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
se ti hanno fatto diagnosi di aga segui la cura i cvambiamenmti si vedono comunque imposibile fare diaghnosi a distanzxa.
saluti
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
se hai avuto questi miglioramneti in 2 mesi allora non è aga al 100%.segui il mio consoglio vai da un altro dermatologo e vedi cosa ti dice.