silicio organico

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17960402?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum
Ho trovato questo interessante articolo su pubmed dopo aver letto un altro post sul silicio organico...
Insomma...il silicio organico sembra avere una azione sulla struttura del capello...e in questo studio è stata valutata l'efficacia su donne con capelli sottili.
In ogni caso anche io da domani inizio ad assumere il silicio...e vedremo se dopo qalche mese anche se sono un maschietto osserverò qualche miglioramento.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao fabrix
abbiamo parlato diverse volte di silicio organico con il dott. Gigli partendo da discussioni sull'ArtroSilicium, un integratore assunto per problemi legati all'artrite. Sembra abbia una sua validità a livello tricologico, come dimostra lo stesso articolo che hai postato, ma in realtà non c'è, ad oggi, una letteratura scientifica ben definita e certa anche se le indicazioni positive in proposito parlano di promozione della cheratinizzazione e della ristrutturazione del fusto.
Ci sono moltissime piante che lo contengono anche in dosi più o meno elevate, come l'equiseto (secondo me sottovalutato), il miglio o il bambù.
Facci sapere se noti qualcosa.

Baci
Cleopatra...[:)]