sigarette, gf e capelli

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Mi chiedo da un po' di tempo se il fumo e la nicotina possano avere (entro certi limiti) benefici sui capelli, in giro ho sempre letto che il fumo fa male ai capelli, però in generale noto che le persone che fumano quasi mai hanno pochi capelli(ma forse è un caso) e spesso anche chi ha testimoniato benefici con la gf dichiara di fumare qualche sigaretta al giorno.
Forse l'effetto della nicotina di rilassare aiuta a sciogliere le tensioni ed a migliorare la circolazione?
Io fumo, anche se poco, e sensazioni allo scalpo quando fumo le noto, a volte un formicolio simile a quello dello balayam o altre volte dopo sessioni di gf sento i muscoli rilassarsi.
Certo potrebbe essere un effetto collaterale del balayam, visto che dopo un po' che la si pratica il formicolio persiste -anche se lievemente- durante l'arco della giornata e si accentua dopo sessioni di gf e massaggi connettivali.
Avevo molta paura di porre questa domanda sul forum perché non vorrei spingere qualche poveretto che le ha provate tutte a provare anche a fumare, fumare fa male ed anche se potrebbe aiutare a star rilassati (ho visto che molti dei vecchi ginnasti ora sostengono di trarre benefici dal cercare di tenere i muscoli dello scalpo perennemente rilassati) di certo non vale la pena cominciare per 4 peli in testa.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Secondo me non c'è evidenza, c'è gente che fuma (molto) e ha i capelli, e io ne conosco di persone così. Gente che fuma (molto) e non ha capelli (o in stato di diradamento) ... stesso discorso per i non fumatori, ci sono quelli coi capelli e non ... vabbè non se ne esce più. [:D]
 

jtone

Utente
25 Aprile 2013
5
0
5
In tutti i casi è bene non fumare, anche se poi questo non incide sulla capigliatura. Diciamo che la regola base è questa:
Se quello che fai non sta' deteriorando la salute dei tuoi capelli, non lo farà nemmeno nei miei
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@jtone la tua regola base è quanto mai inesatta perchè tanto per riportare il cavallo di battaglia del dott. gigli : ogni androgenetica ha la sua storia. Non siamo tutti uguali...