Siero Rigenerante Anticaduta - Triphasic Vht+ Rene

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Per caso mi sono imbattuto in questa lozione, ha attirato la mia attenzione per via della sua azione sul microcircolo (a proposito dell'azione della lozione brotzu) questa è l'azione descritta:

Siero Rigenerante Anticaduta - Triphasic Vht+ Rene Furterer è indicato per la caduta progressiva dei capelli, di origine ormonale o ereditaria, stimola la microcircolazione cutanea, controlla l'iperproduzione di sebo e favorisce l'ancoraggio del bulbo pilifero, per dei capelli forti e rigogliosi. La caduta è frenata, la crescita stimolata.

CARATTERISTICHE

Formula esclusiva composta da tre fasi attive, per frenare la caduta dei capelli e stimolarne la crescita (brevetto depositato), Triphasic VHT+ Siero Rigenerante Anticaduta agisce direttamente sui 3 fattori responsabili della caduta progressiva: vascolare (estratto naturale di Pfaffia), ormonale (estratto idrolizzato di Curbicia) e tissutale (HMC, estratto di Citrus aurantium). Lo Stearil Glycyrrhetinate, estratto naturale di Liquirizia, riassorbe la micro-irritazione del bulbo pilifero, fattore aggravante della caduta dei capelli.

INGREDIENTI

Water (Aqua), SD Alcohol 39-C (Alcohol Denat), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Cyclohexasiloxane, Lactose, Argania spinosa extract, BHA, BHT, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil (Citrus Dulcis), Curcubita Pepo (Pukpkin) Seed Oil, Cyclodextrin, Fragrance (Parfum), Geraniol, Green 3 (CI 42053), Hesperidin Methyl Chalcone, Limonene, Linalool, Niacinamide, Panthenol, Pentylene Glycol, Pfaffia paniculata root extact, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Pyridoxine HCL, Retinyl Palmitate, Silica, Sodium Cocoyl Glutamate, Stearyl Glycyrrhetinate, Tocopheryl Acetate, Yellow 11 (CI 47000), Yellow 5 (CI 19140).

Magari è già nota e qualcuno la conosce e l'ha provata, pareri e opinioni sono aperte, ne varrà la pena fare una prova?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Sì, mi pare già nota, segnalata e forse anche provata da qualcuno. Non ho trovato cose particolarmente sulla cresta dell'onda della ricerca, comunque non è male tutto sommato, diciamo che se non costa molto si può fare una prova, considerandolo un tonico.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Il silicone ha sicuramente un effetto cosmetico, poi comunque potrebbe fare effetto di bendaggio occlusivo, tipo il chitosano.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
il silicone crea un film impermeabile che non fa respirare e che non consente agli attivi di penetrare. lo mettono per ottenere un effetto illusorio nei prodotti leavein , balsami ecc, ma in una lozione è la prima volta che lo vedo.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
L'idea era di fare una prova, giusto come tonico per dare una spintarella... La lozione costa sugli 80 euro circa per tre mesi, non proprio poco, però questa cosa dei siliconi non mi piace
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Il silicone fa quell'effetto se lo metti a parte e prima, se è insieme agli attivi potrebbe appunto fare l'effetto bendaggio occlusivo, anche se l'hanno messo per motivi cosmetici.

Ciao

MA - r l i n