Sides sovra-rappresentati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Ma perché tutti si preoccupano di sta benedetta erezione mattutina che non serve a una beneamata min**ia? L'arnese è importante che funzioni nel momento del bisogno.
Io l'ho persa attorno ai 20 anni l'erezione mattutina e fina l'ho iniziata a prendere 10 anni dopo. E devo dire che preferisco non averla sta erezione mattutina perché in certe situazioni non è proprio piacevole, un esempio è l'ospedale, ti alzi al mattino con l'alza bandiera e sei in mezzo a gente sconosciuta: donne/uomini/giovani/anziani e non è proprio bella come cosa
O devi andare a fare plin plin e diventa un problema :ROFLMAO:
Poi ci sono i fissati con quella notturna,se non hai quella praticamente sei morto :D
Poveri noi ...
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
O devi andare a fare plin plin e diventa un problema :ROFLMAO:
Poi ci sono i fissati con quella notturna,se non hai quella praticamente sei morto :D
Poveri noi ...
Sono importanti le erezioni notturne, hanno uno scopo ben preciso
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma essendo notturne, come fai a sapere che non l' hai avuta? Ti riprendi di notte stile paranormal Activity?? ?
 

Meta77

Utente
24 Luglio 2020
12
0
5
Ciao Marco,
ti racconto la mia esperienza:ho preso per circa un anno finasteride tre volte la settimana.
Avevo anche io paura dei sides, ma devo dire che non ho avvertito nulla (forse sperma piú liquido, ma niente di che).
Il problema è stato quando l'ho interrotto: ho avuto un lungo periodo stanchezza psico fisica, è durato qualche mese e poi mi sono ripreso.
Credo quindi, nella mia piccola esperienza, che il problema maggiore sia stato il dopo.

Adesso prendo il dht blocker e non noto particolari sides.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma per dire che è stata la finasteride a causarti per qualche mese la stanchezza, hai monitorato che tutto gli altri migliaia di fattori fossero uguali a quando la prendevi??? ( Alimentazione, consumo di acqua, stile di vita, caldo, problemi personali etc etc ) e mille altri??
 

Meta77

Utente
24 Luglio 2020
12
0
5
Si ma per dire che è stata la finasteride a causarti per qualche mese la stanchezza, hai monitorato che tutto gli altri migliaia di fattori fossero uguali a quando la prendevi??? ( Alimentazione, consumo di acqua, stile di vita, caldo, problemi personali etc etc ) e mille altri??
Alimentazione, stile di vita, lavoro sono rimasti gli stessi.
Poi potrebbe essere solo una coincidenza, ma questo periodo di fiacchezza mentale e fisica è iniziato dopo aver smesso di prenderla. Ed è durato qualche mese, non una settimana, non mi era mai successo prima, per questo mi è venuto il forte sospetto che fosse dovuto proprio alla finasteride.
Comunque, ripeto, durante l'assunzione non ho avuto problemi, se non sperma più liquido.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Alimentazione, stile di vita, lavoro sono rimasti gli stessi.
Poi potrebbe essere solo una coincidenza, ma questo periodo di fiacchezza mentale e fisica è iniziato dopo aver smesso di prenderla. Ed è durato qualche mese, non una settimana, non mi era mai successo prima, per questo mi è venuto il forte sospetto che fosse dovuto proprio alla finasteride.
Comunque, ripeto, durante l'assunzione non ho avuto problemi, se non sperma più liquido.
Invece i più parlano di questi problemi proprio durante l'assunzione.. mah tutto è troppo soggettivo
 

Meta77

Utente
24 Luglio 2020
12
0
5
Invece i più parlano di questi problemi proprio durante l'assunzione.. mah tutto è troppo soggettivo

Invece i più parlano di questi problemi proprio durante l'assunzione.. mah tutto è troppo soggettivo
In realtà in rete ho letto anche di sides post finasteride.
Concordo sul discorso che è tutto molto soggettivo ma qualcosina c'è.
Non so se il dott.Gigli quotava il mio discorso, in ogni caso, ognuno porta la sua esperienza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Scusate eh, sono ignorante, ma le erezioni notturne/mattutine non sono una risposta fisiologica del copro per "arieggiare" i copri cavernosi del pene? In poche parole la libido non centra una mazza con l'alzabandiera mattutina o sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Qua c'è un po' di tutto sull'argomento:


Ma si dice pure che il testosterone "aumenta la frequenza delle erezioni notturne".

Ciao

MA - r l i n
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Alla fine non servono a niente ste erezioni mattutine e nell'articolo dice che potrebbero dipendere dalla vescica piena. Cosa che avevo riportato due anni fa su me stesso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Fatto sta che "coincidono" con il picco di testosterone che è pure mattutino, quindi a mio avviso indicano che questo androgeno è a posto e non depresso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
E come mai io che ho il testosterone che è nel range corretto e mai ho avuto problemi di erezione o di libido non ho erezioni mattutine (a parte appunto quando mi sveglio che mi scappa forte la pipì) da 12 anni?
N.B. gli anti dht li uso da 2 anni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Non lo so, a me solo qualche volta succede questo, ossia erezione e bisogno di fare pipi. Magari a te succede in una fase di sonno profondo e non te ne accorgi.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,061
7,237
2,015
Ecco un nuovo esame da fare,la camera dell'erezione notturna -mattutina.
Controllo mezzo telecamera termiche posizionate sotto e sopra il letto :cool:
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: KR90 and marlin

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ecco un nuovo esame da fare,la camera dell'erezione notturna -mattutina.
Controllo mezzo telecamera termiche posizionate sotto e sopra il letto :cool:
Io avrei una soluzione più pratica, si mette un pezzo di scotch carta sul pisello la sera prima di dormire, se la mattina lo scotch è staccato da una delle due estremità vuol dire che qualcosa durante la notte si è allungato :ROFLMAO: