Shampoo triatop introvabile!

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
Nelle farmacie della mia città (prov. MN) non trovo più lo shampoo triatop, dicono che nei magazzini è da un paio di mesi che non arriva!
Voi ne sapete qualcosa?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
http://prenotazioni.farmaciacentralecollegno.it/catalogo/Catalogo-Prodotti/Farmaci-da-Banco/Dermatologici/Triatop-Shampoo-1-120-ml/co/prezzo/o/0/c/432/p/12533.html
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
csongrad ha scritto:
ma come mai il dott. Gigli non prescrive shampoo al ketoconazolo contro l'aga?


Ciao Csongrand....guarda io il ketoconazolo l'ho bandito per sempre dalla mia lista di elementi utili per la dermatite e per il benessere della pelle e dei capelli soprattutto. Anzi provocava l' effetto contrario : aumento della secchezza e desquamazione. Non sono uno che usa gli shampo tutti i giorni anzi ma ricordo di essere andato alla ricerca di questi contenenti il ketoconazolo per risolvere il problema della dermatite seborroica e della forfora ( tra tutti il famoso Vitaoil della bilboa quello blu antiforfora, che schifo! ) per non parlare del Kerium...il mio cuoio capelluto rimaneva secco ed unto allo stesso tempo con un cattivo odore e questo subito dopo lo shampo...quindi ho fatto due piu due e ho scoperto che il ketoconazolo non fa per me, anzi....invece molto buono il piroctone olamine per me il top contro la DS, ma sto ancora cercando uno shampo che oltre a questo principio attivo mi lasci anche i capelli decenti ( io ne ho e ricci)...come il biokap antiforfora qacuistato qualche mese fa..una delusione anche se lascia il cuoio abbastanza pulito e fresco.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Anch'io ho riscontrato il tuo stesso problema con Nizoral.Invece con shampoo al selenio come selsun blu ho quasi del tutto debellato la dermatite seborroica utilizzandolo 2 volte a settimana
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chiaramente il nizoral ha ben 2% di ketoconazolo, quindi bisognerebbe usarlo con parsimonia, tipo una volta la settimana (è risaputo che gli shampoo al keto possono provocare secchezza, non per altro si consiglia sempre di alternarli con uno shampoo delicato/restituente). io uso il triatop, che è all'1%, e ti posso dire che come resa estetica stranamente è il miglior shampoo che abbia mai provato, meglio del biokap anticaduta che ha un ottima resa estetica (considera che porto i capelli lunghi fino alle spalle). per la dermatite se vi trovate bene col selenio andate tranquilli.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Pierre [;)]
quindi il bioakap anticaduta ti lascia i capelli con una buona resa estetica?...possibile che ci sia tanta differenza da quello antiforfora?...perchè quest' ultimo come ho gia' scritto me li lacia spenti secchi addirittura sembrano piu' fini, ed io me ne accorgo avendoli mossi.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ovviamente tutto dipende dal soggetto, però io ad esempio lo userei solo per l'aga dal momento che non ho problemi di forfora e dermatite seborroica. Vedo che all'estero è usato contro l'aga. Non ho mai provato l'Oleocut che contiene 2% di Ketoconazolo.
Ripeto, a mio avviso ognuno ha una testa diversa ed è difficile consigliare un prodotto che sicuramente sarà il nostro preferito.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io uso il Triatop come coadiuvante 2 volte alla settimana..mi ha rafforzato non poco i capelli..non lo mollo più..
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
csongrad ha scritto:
ovviamente tutto dipende dal soggetto, però io ad esempio lo userei solo per l'aga dal momento che non ho problemi di forfora e dermatite seborroica. Vedo che all'estero è usato contro l'aga. Non ho mai provato l'Oleocut che contiene 2% di Ketoconazolo.
Ripeto, a mio avviso ognuno ha una testa diversa ed è difficile consigliare un prodotto che sicuramente sarà il nostro preferito.


quoto
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Csongrad ma tu ti riferisci al biokap anticaduta quando dici di usarlo solo contro l' aga??...ma se rafforzasse a prescindere dal soggetto e dal problema, i capelli?...dopotutto come riporta pierre che i capelli ce li ha e li porta fino alle spalle [;)], lo trova molto buono per la salute e la resa estetica dei capelli a prescindere da aga...
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il biokap anticaduta è fatto solo con detergenti vegetali, oli essenziali purissimi ed estratti di piante. lo puoi usare senza nessun problema, rafforza i capelli in qualsiasi soggetto. è delicato quindi lo puoi alternare con uno shampoo tipo al ketoconazolo. la resa estetica è, per quanto mi riguarda, ottima, in senso di corposità e volume. il problema è che io, con i capelli lunghi, ho bisogno anche di un balsamo per sciogliere i nodi, e uso sempre quello della biokap (biokap bellezza). chiaramente lo shampoo è soggettivo, magari a te non ti fa come resa estetica. ma gli ingredienti sono eccellenti.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Lo shampoo Biokap anticaduta è buono,la composizione naturale,quello che non mi piace però è l'effetto seta,per chi come me hai i capelli fini e sottili li elettrizza troppo,nulla da dire sul prezzo.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Anch'io posso dire la stessa cosa...è ottimo come composizione in quanto non è per niente aggressivo,ma a resa estetica non mi fa impazzire.
L'ho sostituito con questo shampoo che ho trovato in farmacia..secondo me è il migliore che abbia provato : http://www.euphidra.com/it/web/guest/shampoo?p_p_id=1_WAR_item_navportlet_INSTANCE_3iyF&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&p_r_p_564233524_categoryId=16428&p_r_p_564233524_articleId=VZEC306

con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Neanche io trovo facilmente triatop, ma il farmacista si è messo a ridere quando gli ho detto che preferivo triatop al nizoral (invece disponibile) perchè 2% di keto era troppo forte. Il farmacista, terminato di ridere, mi ha detto che la differenza tra 1% e 2% è davvero poca e che quindi posso tranquillamente usare nizoral al posto del triatop che non succede niente.
Conclusione: non trovi triatop? Usa nizoral.