Shampoo: qua tutte le esperienze - FAQ

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Insomma, da quello che ho capito i migliori shampoo sono questi (se ne manca qualcuno, aggiungetelo), in pratica bisogna provarli e cercare quello che, fra questi, funziona meglio per se stessi!

Shampoo per uso quotidiano:

- K-Max Clear Gel Volumizing Shampoo

- Biokap shampoo uso frequente della BiosLine

- Timoglican shampoo

- Markeutical accelerator

- Biomineral 5-alpha shampoo

- Restivoil sebo-normalizzante


Shampoo contro dermatite e deboli coadiuvanti per la cura anti-calvizie (da usare max 2 o 3 volte a settimana):

- Triatop

- Nizoral
 

zairon

Utente
10 Giugno 2009
9
0
5
Ciao a tutti !! Questa è la mia situazione , ho un pò di forfora con cuoio capelluto unto , indi seborrea ! I capelli invece sono un pò secchi ...da quello che ho letto un pò in giro nel forum potrei fare uso di uno shampo delicato ( tipo liperol o biokap ) più una volta a settimana uno shampo al ketoconazolo per max 4 settimane ( Nizoral o triatop ) voi che ne pensate e quali shampo mi consigliate ?
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
ciao a tutto il forum!
ragazzi volevo farvi una domanda sul restivoil complex...sono al terzo lavaggio...questo olio mi ha davvero colpito per come lascia i capelli puliti e soprattutto il cuoio capelluto non e' piu' unto,anche se un po di forofora ancora ce l'ho...poi ho i capelli abbastanza lunghi forse dovro' tagliarli per provare la sua vera efficacia?? prima usavo l'alopex un vero schifo(per me almeno).....il problema che pero' vorrei risolvere e' che con il restivoil complex durante il lavaggio e dopo mi rimangono veramente tanti capelli in mano....ora il punto e' che da una parte i capelli mi sembrano addirittura piu lunghi gia dal primo lavaggio piu voluminosi solo che ne perdo troppi duranta il lavaggio!!!vorrei rimanere su un olio shampoo che sia efficace contro prurito dermatite seborroica e forfora ma che non mi faccia perdere tutti quei capelli(mi sorprendo sul serio quando vedo tutti quei capelli in mano!!!)...ma perche' se' c'e' scritto delicato e cute sensibile(la mia e' propio cosi) e poi tutti quei capelli....perche' ho visto che della restivoil ce ne sono anche altri varianti ed ero tentato a provare l'activ quello anti caduta sperando che risolvesse il problema del complex,ma poi ho paura che non sia efficace contro la dermatite....potete aiutarmi?ciao
 

fiore70

Utente
28 Novembre 2005
1
0
5
Salve, innanzitutto tanti complimenti per questo forum molto utile!
Volevo chiedervi un consiglio perchè leggendo non capisco bene quale shampo potrei provare:
Ho i capelli decolorati e tinti: meches di 2 colori sul biondo (che è decolorato) e sul marrone (tinta) e i capelli che ultimamente nonostante le meches, che di solito li seccano,tendono a ungersi in fretta... ne sto anche perdendo parecchi ma mi è stato detto detto per motivi di stagione e cambio ormonale in atto (interruzione pillola anticoncezionale)
Mi potreste consigliare quale shampo provare e da abbinare a quale balsamo?
Sono talmente fini che se a fine lavaggio non dò un pochino di districante non li pettino più!!!
Secondo le vostre esperienze dovrei prediligere qualcosa di sebonormalizzante tipo il restiv oil o andare su uno shampo specifico per capelli colorati?
Grazie infinite!
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Difficile trovarlo in farmacia. Se non ricordo male ce l'ha la farmacia Sant'antonio di Torino, ma considerando che sei della Lombardia il problema rimane perchè devi fartelo spedire.
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Salve a tutti e grazie per gli utili consigli.
Io ho i capelli piuttosto grassi senza forfora. Lavo i capelli tutti i giorni. Ho spesso anche prurito e qualche rossore sulla cute, ma mai nulla di grave.
Pensavo di utilizzare uno shampoo delicato come biokap alternandolo a uno shampoo per capelli grassi (biomineral 5 alpha?) e usare Triatop una volta alla settimana, che ne dite?
grazie.
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
salve ho 18 anni e mi è stata diagnosticata, purtroppo, l'AGA [:(] + dermatite seborroica; adesso come shampoo il dermatologo mi ha dato il nizoral da usare 2 volte a settimana per 4 settimane e in + uso il clear ice fresh per gli altri giorni. Cosa ne pensate? Il Nizoral posso continuare a usarlo? perchè ho letto su varie discussioni che il nizoral può essere usato anche dopo aver curato la dermatite seborroica perchè fornisce aiuto per combattere l'AGA.
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Volevo chiedere un aiuto agli esperti riguardo alla concentrazione del piroctone olamina nel restivoil antiforfora. E poi ci sono altri shampoo interessanti che abbiano una buona concentrazione dello stesso principio? Ah aggiungo che non cerco uno shampoo agressivo, ma lo vorrei per il piroctone olamina.

Ciao!
 

angioletta

Utente
13 Agosto 2008
25
0
15
ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da parte vostra. L'ennesimo dermatologo mi ha consigliato lo shampoo dizerouno, qualcuno lo conosce? Fino ad ora ho preso il galenico, in quanto il minox industriale mi causava dermatiti insopportabili. Adesso questo derma mi ha ridato il minox industriale (nonostante gli avessi detto del mio problema) associato al locoidon. Secondo voi questo shampoo può andare bene? Dimenticavo, ho i capelli tendenzialmente grassi e talvolta con forfora (ma non sempre). grazie
 

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
ciao a tutti
per eliminare la forfora ke mi crea il minoximen 5% il dermatologo mi ha consigliato Biophase shampoo ke ne pensate? sinceramente ancora devo comprarlo perche ora sto ancora usando il Tricodex ke è un buon shampoo extra delicato ma nn mi aiuta piu di tanto per eliminare la cosidetta forfora da minoximen...
ke ne pensate di Biophase per il mio problema?
grazie
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Penso che non la eliminerai con lo shampoo. Con ogni probabilità la forfora che hai è dovuta al glicole propilenico contenuto nel minoximen e come molti utilizzatori di minoxidil, io compreso, sei intollerante a questo componente. L'unica soluzione veramente efficace è passare ad un minoxidil senza glicole.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ragazzi attualmente utilizzo uno shampoo ultradelicato alla camomilla.. praticamente 6 giorni su 7 alla settimana..
Stavo pensando a uno shampoo da alternare che potesse dara sollievo anche alla cute che a volte si irrita per l'utilizzo dell'airol..Dato che non mi va di fare un'altra applicazione a parte che ne pensate di utilizzare un paio di volte alla settimana Folligen Shampoo??
così potrei utilizzare anche gli agenti SOD e avere, almeno sulla carta, migliore stato della cute e blando stimolo alla ricrescita..
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Di quale shampoo alla camomilla si tratta?Potresti postare la INCI?Io ti consiglio il Liperol Plus da alternare, un olioshampoo delicatissimo che contiene degli ingredienti che calmano pruriti e rossori.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Shampoo alla camomilla schutlz..!!
comunque chiedevo per il folligen da alternare..
L'inci la posso postare un'altra volta, ma ti posso dire che non contiene SLS ed è il migliore shampoo che abbia provato, delicato, pulisce, ma non rende i capelli fini come il biokap, fa anche una buona schiuma..
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo che puoi alternarlo col Folligen, non c'è alcun problema!E se ti trovi benissimo con quello alla camomilla, continua tranquillamente a usarlo.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ma le proprietà curative del folligen, ovvero i SOD, funzionano anche con lo shampooo o sarebbe meglio la lozione?? inoltre ho letto che contiene SLS
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non succede nulla se utilizzi uno shampoo con SLES, se lo alterni con uno più delicato. Per il resto, ti consiglio di consultare la sezione dedicata al Folligen e magari proporre la tua domanda là