Shampoo Lush (x lulo & shampoofili)

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimi lulo & shampoofili [:D]
mi sembra di ricordare che finora non si sia parlato di questa marca www.lush.it che è presente nelle maggiori città di Italia, in negozi dedicati.. qualcuno di voi l'ha provata? [:D] Forse interesserà Cleopatra, visto che la maggior parte degli ingredienti è di origine naturale. Cleop, se conosci questa marca, mi sai dare qualche indicazione?

Ho trovato due loro shampoo che mi attirano: A tutta birra, a base di birra, cognac, spremuta di limone e lievito http://www.lush.it/main/doc.php?node=143&doc=169

E Lazzaro: lo shampoo che fa resuscitare i capelli! E' a base di olii di jojoba, mandorla e oliva, menta, rosmarino e ginepro...
http://www.lush.it/main/doc.php?node=143&doc=172

Mi sapete dire dall'Inci se sono validi?

Birra Artigianale (Beer), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocoamide DEA, Lauryl Betaine, Infuso di Lievito (Yeast betaglucan), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Cognac, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

Ammonium Lauryl Sulfate, Infuso di Alghe Carrageen, Sodium Alkyl Sulfate, Cocamide DEA, Cocamide MEA, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Succo Fresco di Papaya (Carica papaya), Succo Fresco di Ananas (Ananas comosus), Sale (Sodium Chloride), Succo di Kiwi Fresco (Actinidia chinensis), Profumo, Succo di Mango Fresco (Mangifera indica), Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Olio di Oliva (Olea europaea), Olio di Mandorla (Prunus dulcis), Propylparaben, Methylparaben.

Grazie mille,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao marina
si conosco bene i prodotti della Lush!
La prima volta che li ho visti passeggiavo per il centro di Salerno e passando davanti questa vetrina scintillante di colori sono rimasta attratta dal forte profumo che proveniva dall'interno del negozio.
Da buona amante di prodotti naturali non ho potuto resistere alla tentazione e sono entrata![:p][:p][:p]
Dopo due ore di ne sono uscita con una busta colma di prodotti, tra i quali uno shampoo solido alla cannella stimolante del cuoio capelluto e delle idee![:D]
Tra tutti mi attirava l'idea di uno shampoo solido oltre che, chiaramente, il suo contenuto di elementi naturali tra cui la mia amata ortica! (http://www.lush.it/main/doc.php?node=136&doc=196)
Sinceramente non mi sono trovata bene, poichè sia i capelli che il cuoio capelluto risultavano secchi!
I due che hai postato non li conosco, anche se mi attira il secondo, ed in particolare il suo contenuto di olio essenziale di menta piperita che so essere un buon emoliente per la pelle soprattutto se miscelato con l'olio di mandorle (potrebbe quindi essere utile per il cuoio capelluto)!
Attendo il giudizio dei cari Dep e lulo!

Cmq della Lush vi suggerisco gli olii da massaggio..sono eccezionali![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie per la testimonianza Cleop e per l'opinione Danu [:D] hai ragione, le vetrine sono goduriose... quei pezzi di sapone che sembrano formaggi, dolci, caramelle... slurp! non sono mai entrata perché incomincio inesorabilmente a starnutire!
Per quanto riguarda gli olii per massaggi... qualche suggerimento, Cleop?
Grazie mille[:D]
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Marina
la scelta è davvero difficile perchè la gamma è pittosto vasta!
Cmq gli olii si vendono sotto forma di saponette che sfregandole tra le mani si sciolgono liberando un delicato olio... il mio preferito (ovviamente) è lo scarabeo che lascia sulla pelle leggere pagliuzze dorate e che uso solo in serate particolari! http://www.lush.it/main/doc.php?node=103&doc=320

Inoltre vi potrei suggerire di provare quella che viene definita ballistica! E' una sfera profumata (se non sbaglio a base di bicarbonato) che si scioglie nell'acqua del bagno colorandola piacevolmente. L'effetto che lascia sulla pelle è gradevole! La mia preferita è la American Beauty perchè è a base di profumi orientali![:p]

Chiaramente sono prodotti da utilizzare ogni tanto...non sono di sicuro di altissima qualità!

Cmq per chiunque avesse la possibilità di fare un giro in questi centri lo consiglio vivamente..sono uno spettacolo per gli occhi e per il corpo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
ah ah questo post cade proprio a fagiolo proprio adesso sono di ritorno dal Centro, alla galleria Colonna davanti al Parlamento sono entrato in uno store dove vi era un angolo tutto dedicato a questi prodotti: molto invitanti agli occhi e al naso (un po meno al portafogli) ma decisamente molto mediocri per quel che riguarda la qualità.
Ho preso il catalogo dei prodotti con le loro composizioni: gli shampoo solidi sono fatti davvero male, a prescindere dai profumi e dagli estratti vegetali usati e sono aggressivi.Per i capelli forse salverei la linea trattamenti-maschere capelli come le varie maschere riflessanti hennè etc.
Comunque la fantasia a questi signori di certo non li manca: prodotti con dentro le lenticchie, le uova fresche di gallina ruspante,caffè macinato etc etc. [:p][:p]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie mille per le dritte Cleop! [:D] non vedo l'ora di sperimentare!
lulo, scusa, qual è il prodotto con le uova fresche di gallina ruspante? [:D][:D][:D] Mi sa che me lo sono perso, ma di certo vale la pena provarlo!
hugs
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hehehe Carissimo lulo
come ti capisco...cmq in definitiva la mia impressione sugli shampoo solidi non era sbagliata...sono scadenti!

Ma dimmi...sei uscito dal reparto solo con il catalogo?? ..nulla ti ha tentato?[:D][:D][:D]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Marina Lo shampoo con le uova di gallina ruspante è il pink lady (con i fiori incastonati),ma dallo sguardo che sto dando al catalogo c'è anche d peggio
quello che mi aveva colpito in negozio era uno di questi shampoo antiforfora dal nome asfalto rovente (dalla VERA PUZZA DI ASFALTO) [:I][:(]

Cleop non cado mai in tentazione, anzi ho dovuto far desistere la mia ragazza atratta da un sapone candy candy [:D][:D]
a dire il vero ero tentato anche io da un pezzo di sapone dal profumo agrumatissimo (la mia essenza preferita)
è bastata leggere la composizione per farmi passare la voglia.
Comunque sfogliando il catalogo qualche valido prodotto c'è, appena ho il tempo di guardarlo con calma magari vi faccio sapere i prodotti che salverei.